Appeal Studios ha voluto creare un gioco dove i giocatori potessero esprimere il loro stile di gioco attraverso il combattimento e l’esplorazione.
Tutte le scelte che abbiamo fatto sviluppando Outcast – A New Beginning avevano al loro centro una motivazione: la libertà. Per noi era importante non limitare dove i giocatori potessero andare in un qualsiasi momento; invece, gli abbiamo dato gli strumenti per navigare il dettagliato mondo d’azione che abbiamo passato gli ultimi anni a creare.
Siamo incredibilmente orgogliosi del mondo di Outcast e vogliamo che i giocatori condividano la sua ricchezza con noi. Quando i giocatori iniziano a esplorare Adelpha, vogliamo ricompensarli per la loro curiosità e il loro senso d’avventura.
Che sia fare un’incursione in una base degli invasori e sbloccare un nuovo modulo delle armi, saettare per le sfide con il parapendio per guadagnare potenziamenti per il jetpack o semplicemente ammirare il panorama abbiamo cercato di rendere ogni secondo trascorso sul pianeta d’Adelpha significativo per i giocatori.
Viaggiare in stile
Sapendo che i giocatori avrebbero trascorso molto tempo negli stivali di Cutter Slade, per noi era importante che manovrarlo per il mondo fosse divertente. I giochi a mondo aperto spesso chiedono ai giocatori di attraversare grandi distanze ed è il nostro lavoro in quanto sviluppatori assicurarci che vi sentiate sempre rinvigoriti navigando le regioni selvagge di Adelpha.
Quando abbiamo progettato come Cutter si muoveva per il mondo, non volevamo limitare le abilità di spostamento divertenti a parti avanzate del gioco. In Outcast – A New Beginning sin dalle parti iniziali potete sfruttare i pericolanti precipizi e le profonde valli di Adelpha con la vostra tuta con il parapendio, piombando sul panorama alieno.
Progredendo sbloccherete abilità che renderanno fluida anche l’esplorazione sul terreno: il jet sprint di Cutter vi farà saettare su terra e acqua. Il boost del jetpack può aiutarvi a schivare gli attacchi nemici, saltare sopra terreni difficili e dispensare ardente giustizia sugli invasori.
Missioni significative
Offrendo ai giocatori la scelta di andare dove vogliono quando vogliono, sapevamo di dover rendere Adelpha un ecosistema coeso, il che si estende al modo in cui funzionano le nostre missioni. Il senso di profonda esplorazione al quale abbiamo puntato con il movimento di Cutter si estende a come abbiamo pianificato le nostre missioni, con ognuno dei sette villaggi che di base possiede una storia pronta a essere scoperta.
Non volevamo limitare i giocatori a un singolo percorso: ovviamente aiutare i talan, i nativi di Adelpha, può passare per strade diverse. Il villaggio costiero di Sappa, la storia che potete provare nel nostra demo per PS5, attualmente live, è un grande esempio di come funziona il sistema delle missioni di Outcast. Parlando con i talan pescatori di Sappa scoprirete che l’addestratore di ventilopi locale è scomparso. Poiché il villaggio si affida alle alate ventilopi per viaggiare e pescare, è in crisi. Potete scegliere come iniziare ad aiutare Sappa: fornendo una soluzione temporanea saettando sulla superficie dell’acqua con il vostro jetpack per svegliare i pesci o affrettarvi verso la base degli invasori più vicina per salvare l’addestratore.
Una volta salvato l’esperto di ventilopi locale di Sappa vi troverete su un percorso che vi porta in remoti villaggi in una missione per controllare una squadra aerea di ventilopi bombardieri che potrete richiamare in combattimento.
Ricompensare l’esplorazione
Questo tipo di progressione significativa è al cuore di Outcast – A New Beginning: è un motivo tangibile per i giocatori per esplorare le località più remote di Adelpha.
Mentre respingete gli invasori alieni e navigate per il verdeggiante, ma anche ostile, mondo di Adelpha, imparerete a fidarvi del vostro arsenale più di qualsiasi altra cosa. Piuttosto che dare ai giocatori una selezione fissa di armi, abbiamo optato per una selezione quasi infinita di moduli da adattare al loro stile di gioco. Potete scambiare i vostri moduli quando volete in modo da adattarli alla situazione, personalizzando le vostre armi per ciascun incontro con oltre 10.000 combinazioni possibili.
Quelle che Cutter ha a disposizioni non sono solo armi convenzionali: con ogni villaggio che liberate otterrete l’accesso a un nuovo antico potere per aiutarvi nella vostra missione di liberare i Talan.
Onorare i fan pazienti
Siamo stati abbastanza fortunati da avere dei fan incredibilmente dedicati sin dal 1999. Il nostro gioco può essere chiamato A New Beginning, ma noi siamo orgogliosi della nostra storia. Molti di noi da Appeal sono qui sin da quando l’Outcast originale ha tracciato nuovo terreno e portare il viaggio di Cutter Slade sulla generazione di hardware attuale in un modo che renda omaggio al nostro passato con riferimenti e easter egg per i fan più fedeli di Outcast è stata una delle più grandi avventure della nostra carriera.
Rendere Outcast accessibile a una nuova generazione di giocatori è stato tanto importante quanto onorare l’eredità della serie. Con ogni passo del nostro processo di design ci siamo chiesti quanto il nostro mondo fosse accessibile ai nuovi giocatori e allo stesso tempo ci siamo assicurati di celebrare la storia sulla quale stavamo costruendo portando Outcast nel 2024.
Outcast – A New Beginning esce il 15 marzo e potete giocarci oggi con una demo gratuita. Speriamo di vedervi su Adelpha!
I commenti sono chiusi.