L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

1 0
L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

Nuove modalità, costumi Gala infernale, funzioni di accessibilità e costumi creati in collaborazione con Gameheads.

Un veloce aggiornamento al nostro ultimo post! Siamo lieti di annunciare che, a partire da questa mattina, sono disponibili due aggiornamenti per Marvel’s Spider-Man 2, che introdurranno le funzionalità descritte di seguito. Entrambi gli aggiornamenti sono inclusi nella versione 1.002 del gioco. Tra le novità troverete: Nuova partita +, Ripeti missione, la possibilità di cambiare l’ora del giorno e funzioni di accessibilità inedite come lettura schermo, descrizioni audio e altro ancora. Abbiamo anche aggiunto i costumi Gala infernale per Peter e Miles, che saranno gratuiti per tutti i giocatori. Inoltre, avrete la possibilità di acquistare il pacchetto costumi Fly N’ Fresh di Gameheads per sostenere Gameheads*.

Questo il commento di Sam Schaffel, accessibility design researcher di Insomniac Games, sulle nuove funzioni di accessibilità della versione 1.002 del gioco nominato nella categoria Innovation in Accessibility ai Game Awards.


“Siamo entusiasti di potervi finalmente offrire queste funzioni di accessibilità e questi miglioramenti, e vi ringraziamo per la pazienza e il supporto dimostrati durante la preparazione dell’aggiornamento 1.002”, ha detto Schaffel. “Il nostro primo lettore schermo di sempre leggerà non solo le impostazioni, ma anche l’app ASMQ e tutti i menu del touch pad, inclusi mappa, albero delle abilità, dati tecnici e altro ancora.

Saranno disponibili didascalie personalizzabili per i filmati, i rumori fuori campo, i commenti musicali e gli effetti sonori chiave, in un formato chiaro e conciso, per renderle facilmente leggibili anche durante le scene più concitate. Abbiamo messo tutta la nostra passione e la nostra cura nella realizzazione di queste nuove funzionalità, 60 in totale, per migliorare l’esperienza dei giocatori. Ci auguriamo che le nuove funzioni di accessibilità possano essere apprezzate sia da chi gioca per la prima volta a Marvel’s Spider-Man 2, sia dai giocatori più esperti che vorranno cimentarsi nella Nuova partita +.”

– Sam Schaffel,accessibility design researcher, Insomniac Games,

Non avete ancora avuto modo di effettuare il download e volete scoprire cosa vi aspetta? Ecco a voi un nuovo, fantastico trailer Game of the Year, preparato dal team per festeggiare le numerose nomination (tra cui quella per Game of the Year) ricevute da Marvel’s Spider-Man 2 in occasione di vari premi di settore, come Game Awards, D.I.C.E., GDCA e molti altri. Il trailer include molte delle nuove funzionalità introdotte dall’aggiornamento!

L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

Siamo inoltre ansiosi di mostrarvi per la prima volta i costumi Fly N’ Fresh in movimento! Date un’occhiata a questo trailer:

L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

L’aggiornamento 1.002 di Marvel’s Spider-Man 2 è ora disponibile: scaricatelo e preparatevi a oscillare!


L’enorme successo riscosso da Marvel’s Spider-Man 2 durante le vacanze di fine anno ci ha riempito di gioia. Qui in Insomniac Games siamo tutti molto orgogliosi di questo gioco e siamo lieti di poter condividere con voi i dettagli dell’importante aggiornamento in arrivo su PS5 il 7 marzo. 

La versione 1.002 di Marvel’s Spider-Man 2 introdurrà la modalità Nuova partita +. Vi piacerebbe riaffrontare tutto il gioco con un livello di difficoltà maggiore, conservando costumi e abilità? O volete semplicemente rigiocare le vostre missioni preferite? D’ora in poi, tutto questo sarà possibile! Sono in arrivo anche nuovi elementi sbloccabili, come i livelli Ultimate, gli stili dorati e altro ancora!

A proposito di stili: abbiamo aggiunto nuovi stili a molti costumi simbionte di Peter nella modalità Storia. Potete sbloccarli nei livelli Ultimate della Nuova partita +, per rendere il vostro look ancora più unico. In più, potrete scegliere il colore delle vostre tecniche simbiotiche. Ma non ci siamo fermati qui. Sappiamo quanto gradite ricevere costumi all’interno del gioco senza costi aggiuntivi. Per questo, abbiamo aggiunto i costumi Gala infernale sia per Peter, sia per Miles. Peter indosserà il modello firmato Russell Dauterman, mentre Miles sfoggerà la creazione disegnata da Bernard Chang per la variante Gala infernale della copertina di Miles Morales: Spider-Man #8.

E non c’è modo migliore per mettere in mostra un nuovo look della modalità foto, a cui abbiamo aggiunto la modalità action figure e nuovi sticker. Al completamento della storia principale, potrete anche modificare l’ora del giorno, scegliendo l’illuminazione perfetta per ognuno dei vostri scatti. Condivideteli con noi sui social media, usando l’hashtag #InsomGamesCommunity!

Questo aggiornamento conterrà novità importanti anche per l’accessibilità. Il gioco è ora dotato di descrizioni audio** e lettura dello schermo**. Erano funzionalità molto attese e vi ringraziamo di averci concesso tutto il tempo necessario per metterle a punto alla perfezione, prima dell’uscita. Tra le nuove funzionalità, segnaliamo inoltre le didascalie per i filmati e i contorni a contrasto elevato.

L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

Infine, siamo felici di annunciare l’arrivo di altri due nuovi costumi, frutto della collaborazione tra Insomniac Games, Marvel Games e Gameheads. L’accesso anticipato ai costumi Fly N’ Fresh è disponibile al prezzo di 4,99 €. A partire dal 7 marzo 2024 e fino al 5 aprile 2024, PlayStation donerà a Gameheads $4,99 (il 100% del prezzo d’acquisto) per ogni pacchetto costumi Fly N’ Fresh venduto negli Stati Uniti, fino a un massimo di 1 milione di dollari*. Vi ringraziamo in anticipo per il sostegno a Gameheads e ai suoi progetti per l’emancipazione dei giovani svantaggiati economicamente e per estrazione etnica. Niente paura, non abbiamo intenzione di iniziare a farvi pagare i costumi in Marvel’s Spider-Man 2. Anche i modelli Fly N’ Fresh saranno disponibili senza costi aggiuntivi per i giocatori, in un secondo momento.

Il pacchetto costumi Fly N’ Fresh include:

  • Costume Fly per Peter
  • Costume Fresh per Miles
  • 10 adesivi modalità foto
  • 2 cornici modalità foto

La collaborazione con Gameheads, nell’ambito del nostro impegno ad aumentare la rappresentanza nell’industria dei videogiochi, è una causa importante per noi. Ted Price, presidente di Insomniac Games, ne parla in questo video:

L’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 di oggi introduce Nuova partita + e nuovi costumi

Per approfondire l’argomento della collaborazione con Gameheads, ho fatto una chiacchierata con Malia Atta, Manager Culture and Belonging di Insomniac; Damon Packwood, Director di Gameheads; ed Eric Monacelli, Senior Director e Product and Franchise Development di Marvel Games.

Cos’è Gameheads?

Damon Packwood: “Ci occupiamo di far emergere nuovi talenti e nuove voci nel mondo del gaming, educando gli studenti all’uso della tecnologia e preparandoli al college, a una carriera, a un ruolo nella comunità. Ci rivolgiamo a ragazzi dai 15 ai 25 anni, svantaggiati economicamente o sottorappresentati. Siamo presenti in 15 stati diversi e ci stiamo espandendo anche a Honolulu e ad Atlanta.”  

Com’è nata la collaborazione tra Gameheads and Insomniac?

Malia Atta: “Gameheads è partner di SIE da molti anni. La partnership con Insomniac Games, nello specifico, è cominciata quando abbiamo accolto tre apprendisti nei nostri dipartimenti di Core Technology, People Experience e Design. Ognuno di loro ha contribuito in modo significativo al gioco e abbiamo pensato che far disegnare dei costumi per Marvel’s Spider-Man 2 ai loro artisti fosse un modo interessante per sostenere ulteriormente la missione di Gameheads.”

Sembra un’ottima idea. Qual è l’obiettivo finale?

Malia Atta: “Questa partnership è vantaggiosa sia per Insomniac che per Gameheads. I nostri team hanno l’opportunità di formare e far crescere nuovi talenti che, a loro volta, infondono nuove idee e nuova energia nei progetti e nella cultura aziendale. In più, contribuisce ad aprire ancora di più questo settore a persone provenienti da ambienti e culture diverse.

In generale, Insomniac Games si sta impegnando per creare un ambiente positivo, vivace e diversificato che rifletta la comunità dei nostri giocatori. Vogliamo dare più spazio e più voce ai nostri sviluppatori, consentendo loro di contribuire, con le loro conoscenze e le loro esperienze uniche, al modo in cui sviluppiamo i nostri giochi.”

Eric Monacelli: “La collaborazione creativa basata sui valori di Insomniac ambisce a promuovere un mondo più inclusivo attraverso i personaggi dei nostri giochi. L’iniziativa con Gameheads è un’espressione concreta di questo intento. L’obiettivo di Marvel è sempre stato quello di rappresentare il mondo esterno in modo autentico, garantendo contenuti creativi e narrativi accessibili, diversificati e inclusivi.”

Com’è stato collaborare alla creazione e alle iterazioni dei costumi?

Damon Packwood:  “Ci siamo divertiti molto lavorando al fianco degli artisti di Insomniac: Bobby Hernandez, Johnson Truong e Davison Carvalho. Sei dei nostri studenti si sono occupati di creare le iterazioni per costumi e sticker, durante l’estate. Il processo è stato impostato in modo professionale. I nostri studenti lavoravano seguendo sprint da 1-2 settimane, mostravano le proposte al team di Insomniac e attendevano il riscontro. Dopo qualche settimana abbiamo selezionato il bozzetto. Una volta approvato il bozzetto, ogni studente ha scelto un aspetto diverso del costume (scarpe, texture, maschera, lancia-ragnatele) e in agosto abbiamo finalizzato costumi e sticker.”  

Puoi raccontarci qualcosa di più sui bozzetti finali di Fly N’ Fresh?

Damon Packwood: “Per il costume Fresh di Miles Morales ci siamo ispirati ai b-boy degli anni Novanta. Il costume Fly di Peter Parker è invece ispirato alla TV degli anni Novanta. Marisa Diaz, l’autrice, ha giocato con quell’idea. Non ci saremmo mai aspettati che a Insomniac piacesse tanto. I nostri designer si sono divertiti a realizzarla e i più anziani, come il sottoscritto e il team di Insomniac, si sono abbandonati ai ricordi di gioventù.” 

Per ora è tutto! Grazie a tutti per la collaborazione. Non vediamo l’ora di vedervi sfrecciare nei cieli di New York con i vostri costumi Gala infernale e Fly N’ Fresh nella modalità Nuova partita +!

Marvel’s Spider-Man 2 è disponibile ora, solo su console PS5.

*PlayStation si impegna a donare a Gameheads $4,99 per ogni pacchetto venduto negli Stati Uniti dal 7 marzo 2024 al 5 aprile 2024, fino a un massimo di 1 milione di USD, tramite il suo sponsor fiscale Community Initiatives. L’acquisto non è detraibile dalle tasse. Community Initiatives è un ente esente da imposte.https://communityinitiatives.org/. Gameheads non è esente da imposte. https://gameheadsoakland.org/

**Disponibile in inglese, spagnolo (America Latina), spagnolo (Spagna), italiano, tedesco, francese e giapponese.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields