Come lo sviluppatore Parallel Circles usa la VR per combinare uno stile di gioco basato sul ritmo con i fondamentali del pugilato.
Salve! Sono Josef, uno dei creatori di Beat the Beats VR, in uscita il 27 febbraio su PlayStation VR2. È un rhythm game VR da giocare con i pugni e tratta dell’imparare vere mosse di boxe, come gli affondi, le schivate e gli uppercut.
In questo articolo vorrei condividere con voi come sono state realizzate le mosse di pugilato dalla sensazione naturale presenti nel nostro gioco.
Qui da Parallel Circles siamo grossi fan dei rhythm game. E la VR? L’adoriamo. Vi dà un senso d’immersione come nient’altro. Sono sempre stato affascinato dall’agilità, la coordinazione e la precisione dei pugili, perciò unire queste due passioni è stato scontato. Così è nato Beat the Beats VR.
Da novellino del pugilato a campione
Riuscire a eseguire energetiche mosse di pugilato nella vita vera richiede anni d’allenamento, ma in Beat the Beats VR volevamo che i giocatori si sentissero sin dall’inizio come dei professionisti. Affondi, ganci, uppercut: dovrebbero tutti risultare naturali.
Dopo molte sperimentazioni abbiamo realizzato che il tradizionale approccio di gioco dei rhythm games non era adatto alla fluidità del pugilato, quindi lo abbiamo cambiato. Invece di “note” (le chiamiamo battiti) che vengono verso di voi, arrivano da direzioni diversi in archi che vi sfidano a muovervi esattamente come fareste in un incontro di pugilato.
Non potete fare a meno di eseguire affondi perfetti per i battiti da davanti, ganci dal lato e uppercut per quelli che vengono dall’alto.
Dando pugni per il gioco
Non appena abbiamo capito come implementare i pugni del pugilato abbiamo aggiunto altri aspetti dello sport al gioco. Potete anche schivare (chiamato una “rotolata”) e bloccare i battiti.
Potete anche sbloccare nuovi livelli/album prendendoli a pugni.
Combinate tutte le azioni di pugilato con della musica esilarante e avrete un rhythm game che è il meglio di entrambi i mondi: una divertente esperienza per giocatori casuali e un allenamento a tutta birra per chi vuole fare di più.
Ci auguriamo che vi divertiate tanto con il nostro gioco quanto noi a crearlo. Forse suderete anche tanto quanto noi. Beat the Beats arriva su PS VR2 il 27 febbraio!
I commenti sono chiusi.