Come Skull and Bones sfrutta le caratteristiche immersive di PS5, in uscita il 16 febbraio

0 0
Come Skull and Bones sfrutta le caratteristiche immersive di PS5, in uscita il 16 febbraio

Scoprite come l’unione del controller wireless DualSense e dell'audio 3D riesca a coinvolgervi in un’incredibile avventura pirata. Ulteriori dettagli sulla Beta aperta 8 e 11 febbraio

Qui non c’è posto per i marinai d’acqua dolce. Preparatevi a imbarcarvi in una spedizione nell’epoca d’oro dei pirati che vi trasformerà da naufraghi sconosciuti a pezzi grossi a partire dal 16 febbraio, quando Skull and Bones uscirà su PlayStation 5 con una Beta aperta disponibile dall’8 all’11 febbraio*. Il team di sviluppo di Ubisoft Singapore ha lavorato duramente per garantire che l’esperienza di Skull and Bones fosse il più coinvolgente possibile su PS5, grazie a caratteristiche come l’audio 3D, i grilletti adattivi, il feedback aptico e molto altro.

Abbiamo incontrato il direttore tecnico di Skull and Bones, Jussi Markkanen, per scoprire come queste caratteristiche siano state utilizzate per rendere Skull and Bones un’avventura unica su PS5, dove l’unica cosa che manca è l’odore del mare salato.

PlayStation Blog: Qual è il motivo che sta dietro al titolo di Skull and Bones (teschio e ossa), oltre al famigerato riferimento alla Jolly Roger?

Markkanen: Skull and Bones è ambientato in un mondo spietato, durante la tumultuosa età d’oro della pirateria, in un luogo ispirato all’Oceano Indiano. Qui il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e sarà necessario sfruttare ogni occasione disponibile per sopravvivere e per avere successo in questo mondo ostile.

Il titolo Skull and Bones riflette l’approccio crudo che stiamo apportando alla fantasia piratesca: inizierete il vostro viaggio da naufraghi sconosciuti, e dovrete saccheggiare e superare in astuzia chi vi sta di fronte per diventare il più temibile dei re dei pirati.

Come viene utilizzato il feedback aptico del controller DualSense in Skull and Bones?

Il combattimento navale è il cuore dell’esperienza di Skull and Bones. È possibile equipaggiare una moltitudine di potenti armi per surclassare le altre navi, attaccare i fortini e abbattere i leggendari mostri marini.

Su PS5, i combattimenti navali prendono davvero vita con il controller wireless DualSense utilizzando i grilletti adattivi. Dai fuochi marini alle balestre giganti, dai lanciarazzi ai mortai, potrete sperimentare le diverse tensioni dei grilletti mentre sparate con una varietà di armi diverse.

Ad esempio, gli arsenali che sparano più velocemente, come le balestre o le colubrine, richiedono solo una leggera trazione dei grilletti adattativi. Il peso delle armi lunghe o del fuoco marino viene comunicato attraverso una resistenza più forte, mentre i grilletti adattivi traducono il peso del vostro arsenale più pesante, come le bombarde o i razzi, assicurando che ogni colpo sparato in Skull and Bones sia soddisfacente e unico.

Inoltre, il controller emette un suono in determinate posizioni in base al punto in cui state sparando con la vostra arma e al punto in cui state subendo danni. Quando un nemico lancia una raffica di colpi di cannone sulla vostra dritta, sentirete l’intensità dell’attacco nelle vostre mani oltre che vederla sullo schermo.

Ha qualche consiglio da dare ai giocatori che utilizzano il controller wireless DualSense Edge personalizzabile?

Una possibile opzione è inserire il cannocchiale nella scelta rapida! Il cannocchiale è uno strumento fondamentale nella dotazione di un pirata. Permette di raccogliere maggiori informazioni sul mondo, tra cui l’individuazione dei punti deboli dei nemici e l’identificazione di nuove opportunità, come le abbondanti rotte commerciali.

Come è stato implementato l’audio 3D di PS5 nel gioco di Skull and Bones?

L’audio 3D ci ha permesso di superarci nella creazione dell’esperienza di ascolto del nostro gioco.Ad esempio, è possibile individuare la curva dei colpi di mortaio in arrivo, per decidere se schivare o prepararsi all’impatto contro questi potenti attacchi.

Prestate sempre attenzione anche al vostro equipaggio, che spesso vi chiamerà per segnalarvi il bottino che galleggia sull’acqua: grazie all’audio 3D, non dovrete mai chiedervi dove si trovi esattamente ciò che vi stanno indicando.

Inoltre, vi abbiamo già detto che intonano canti di mare su richiesta? Perché è così! Inseritelo tra le azioni rapide e con un tocco dei tasti direzionali ascolterete uno dei 30 canti in lingua indonesiana, malese, inglese e francese!

Qual è il valore aggiunto della velocità dell’unità SSD di PS5 all’avventura pirata di Skull & Bones?

In Skull and Bones, inseguirete l’orizzonte attraverso ogni tipo di mare, dalle acque limpide alle violente tempeste, navigando dalle coste dell’Africa alle Indie Orientali. Realizzato esclusivamente per le console di nuova generazione, Skull and Bones permette di esplorare il suo vasto mondo aperto in 4K a 60fps.

​​

Grazie all’unità SSD ultraveloce, i giocatori potranno passare dagli avamposti e dai covi al vasto Oceano Indiano ancora più velocemente! Ciò contribuirà a creare un’esperienza ancora più coinvolgente in alto mare, poiché i giocatori potranno salpare, esplorare e ingaggiare epiche battaglie navali senza alcun intoppo.

Può farci un esempio di un dettaglio estremamente minuzioso e specifico sulla cultura dei pirati che volete assicurarvi che i giocatori conoscano?

Per Skull and Bones abbiamo voluto reintrodurre nel genere la sfida, la tensione e la brutalità della pirateria. I pirati erano persone toste, uomini e donne comuni che volevano sfidare lo status quo e decidere il proprio destino. In base alle nostre ricerche, i pirati dell’Oceano Indiano erano anche molto intraprendenti, e si dedicavano al commercio in tutta la regione per ottenere informazioni e per impossessarsi di risorse da sfruttare a proprio vantaggio. Venivano da tutto il mondo, compreso l’Oceano Indiano, e interagivano con i locali di diverse regioni, cosa che abbiamo cercato di rappresentare nel nostro gioco.

La data di uscita di Skull and Bones è stata spostata più volte. Può farci un esempio di una specifica caratteristica di gioco sulla quale siete grati come team di aver potuto lavorare più a lungo o di una nuova caratteristica di gioco che avete potuto creare grazie al tempo di sviluppo extra?

La creazione di una nuova proprietà intellettuale è tanto appagante quanto impegnativa e richiede tempo per essere sviluppata appieno.

La versione che vedrete il 16 febbraio è stata perfezionata lavorando a stretto contatto con la nostra community attraverso il Programma Insider e periodici test condotti con gli utenti. I feedback ricevuti ci hanno aiutato a migliorare il gioco, soprattutto per quanto riguarda la modalità cooperativa, i combattimenti navali e la varietà dell’azione di gioco.

Il nostro gioco offre già una straordinaria esperienza in solitaria, e il tempo in più ci ha permesso di fare ulteriori investimenti per migliorare l’esperienza in cooperativa. Questo include la possibilità di giocare in modalità cooperativa per l’intera durata del gioco e l’aggiunta della funzione di richiesta di aiuto, solo per citarne alcune.

Abbiamo continuato ad aggiungere complessità al nostro sistema di armi e a migliorare ulteriormente il combattimento navale, rendendo ogni scelta di un’arma un’esperienza unica e incoraggiando l’approccio a diversi stili di gioco.

Inoltre, siamo riusciti ad ampliare la varietà del gioco con attività più fantasiose, come navi fantasma e mostri marini.

Infine, abbiamo in serbo per i giocatori anche nuovi eventi e funzionalità nel nostro post-lancio stagionale.

Pre-ordinate la Premium Edition per iniziare a giocare con tre giorni di anticipo 

Pre-ordinate oggi Skull and Bones su PlayStation Store. Gli utenti che preordineranno la Premium Edition potranno giocare fino a tre giorni prima a partire dal 13 febbraio e avranno accesso al pacchetto bonus Premium, a due missioni extra, a un gettone Pass contrabbando, a un artbook e alla colonna sonora digitali.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields