Sega presenta Sonic X Shadow Generations

0 0
Sega presenta Sonic X Shadow Generations

Sonic classico e Sonic moderno tornano con una nuovissima campagna dedicata a Shadow.

È ora che Sonic classico e Sonic moderno si riuniscano in una collezione rimasterizzata di livelli storici in 2D e 3D!

Oggi vi abbiamo presentato Sonic X Shadow Generations, il nuovo platform di Sonic con sfide ad altissima velocità che solo Sonic e Shadow sono in grado di affrontare. Si tratta di una raccolta dei migliori livelli iconici in 2D e 3D di Sonic Generations, rimasterizzati e ampliati per PlayStation 5 e PlayStation 4. Ma non è tutto: Sonic X Shadow Generations introduce anche una nuovissima campagna dedicata a Shadow, rendendo questo gioco la perfetta combinazione di Sonic classico, Sonic moderno e Shadow.

Sega presenta Sonic X Shadow Generations

L’annuncio di oggi mostra un assaggio del gioco con un filmato ricco d’azione che farà trepidare i fan per le novità in arrivo. 

Sonic races down a steep city street, barely outpacing a huge truck that roars down the decline behind him.

L’originale Sonic Generations ha offerto un’esperienza indimenticabile ai fan di Sonic storici ma anche a quelli nuovi, dato che combinava la nostalgia degli esordi di Sonic e il gameplay più moderno. La storia è incentrata su Sonic e i suoi amici mentre il loro universo precipita nel caos a causa dei “buchi temporali” creati da un potere sinistro, che porta i protagonisti indietro nel tempo. Mentre si trova nel passato, Sonic incontra alcuni volti familiari, tra cui una versione classica di se stesso! Insieme, dovranno fare squadra per sconfiggere i nemici, salvare i loro amici e scoprire chi si cela dietro questo piano diabolico.

Shadow corre lungo un corridoio illuminato da strisce di luce orizzontali lungo il soffitto. Davanti a lui fluttua Doom’s Eye, una creatura dai vari tentacoli con un occhio luminoso al centro.

Oltre alla rimasterizzazione dell’originale Sonic Generations, i fan potranno sperimentare nuovi contenuti e giocare nei panni di Shadow, che intraprenderà il suo viaggio parallelamente a quello di Sonic. 

Shadow è stato introdotto per la prima volta nel platform del 2001 Sonic Adventure 2 ed è apparso in vari titoli, tra cui Sonic Heroes, Sonic Battle e il suo spin-off personale, Shadow the Hedgehog. È stato creato come essere vivente supremo, con un’incredibile velocità, una forza selvaggia e una rara abilità chiamata Controllo Chaos: sfruttando il potere di un Chaos Emerald, può fermare il tempo e raggiungere rapidamente nuove posizioni. È sempre alla ricerca di minacce contro il mondo e protegge la Terra in onore di un vecchio amico.  

Fin dal loro primo incontro, il porcospino blu è stato l’unico in grado di stare al passo con Shadow (che da questo si sente incuriosito e irritato allo stesso tempo) e a spingerlo a dare il massimo. Come due facce della stessa medaglia, Sonic e Shadow sono acerrimi nemici in tutto e per tutto, ma mettono da parte le loro divergenze quando è in gioco il destino del mondo.

I giocatori si immergeranno nell’oscuro passato di Shadow per capire le sue motivazioni e conoscere meglio il suo personaggio.

Un lungo binario giallo serpeggia per una metropoli fantascientifica. Shadow the Hedgehog lo sta percorrendo diretto verso l'obiettivo.

Sonic X Shadow Generations unisce il gameplay di Sonic classico, Sonic moderno e Shadow a una raccolta dei più amati livelli in 2D e 3D tratti dai giochi di Sonic degli ultimi 20 anni. Sonic Generations verrà ora modernizzato per le console PlayStation 5 e PlayStation 4, mentre Shadow intraprenderà un viaggio individuale che esplorerà il suo passato e le sue abilità in una maniera inedita per i suoi fan. Questa massima celebrazione del mondo di Sonic è più bella che mai grazie a una grafica aggiornata.


“Con Sonic X Shadow Generations, volevamo portare Sonic Generations su PS5 e PS4, abbinando una nuovissima storia di Shadow che si integrasse con la trama originale.

Grazie alla parte del titolo dedicata a Shadow, i giocatori potranno conoscerlo e comprenderlo meglio come personaggio. Questa sarà la massima celebrazione del gameplay di Sonic classico, Sonic moderno e Shadow che tutti i fan apprezzeranno sicuramente.”

– Takashi Iizuka, creative officer, Sonic Team 

Nel corso dell’anno arriveranno altre informazioni. Restate sintonizzati per saperne di più su Sonic X Shadow Generations.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields