Ken Levine, creatore della serie BioShock, spiega che Judas è un'esperienza nella quale i giocatori influenzano lo sviluppo della storia e delle relazioni tra i personaggi.
I personaggi sono sempre stati la forza trainante di ogni gioco che abbiamo realizzato*. Che si tratti di combattere nei fondali marini per assassinare Andrew Ryan o di fuggire da una città nel cielo con Elizabeth, questi personaggi sono sempre stati al centro delle nostre storie. E se fosse possibile scegliere tra chi farsi amico e chi pugnalare alle spalle?
Con Judas, in arrivo su PS5, abbiamo voluto creare un’esperienza in cui queste decisioni e il modo in cui la storia si sviluppa dipendono dai giocatori. Perché siete voi, nei panni di Judas, a guidare ogni evento con un nuovo cast di personaggi da conoscere e cambiare come non avete mai sperimentato prima nei nostri giochi.
In Judas vi offriamo un mondo completamente nuovo da esplorare: i corridoi della Mayflower, una città che viaggia nello spazio i cui cittadini sono addestrati a spiarsi l’un l’altro e a farsi a pezzi per la minima offesa. Dove le macchine controllano ogni aspetto degli affari, dell’arte e del sistema di governo. I leader della navicella hanno cercato di trasformarvi in qualcosa che non siete: dei cittadini modello. E avete scatenato una rivoluzione devastante per distruggere tutto.
Volete riparare ciò che avete distrutto o lasciare che tutto bruci? È una decisione che spetta a voi.
*Beh, tranne in SWAT 4. Ma quello è stato anche uno dei nostri preferiti.
I commenti sono chiusi.