Partecipate al Festival delle lanterne insieme a Xianyun e Gaming e partite alla scoperta della Vallata Chenyu a nordovest di Liyue.
Salve, viaggiatori! Il team di sviluppatori di Genshin Impact vi augura un felice anno nuovo! Abbiamo il piacere di annunciarvi il nostro primo aggiornamento del 2024! Con la versione 4.4 “Brezza di primavera” in arrivo il 31 gennaio, sposteremo nuovamente l’attenzione a Liyue! Siete tutti invitati a unirvi a Xianyun e Gaming nei festeggiamenti del nuovo anno, a godervi l’aria festiva e a riscattare una montagna di ricompense, tra cui 10+3 Destino intrecciato, un personaggio da 4★ di Liyue gratuito e un nuovo completo per Xingqiu.
Inoltre, verrà finalmente rivelata la Vallata Chenyu, ovvero l’area a nordovest di Liyue. Visitate il villaggio pervaso dall’aroma di tè, il porto vivace che collega Fontaine ed esplorate le storie degli Adepti tra le montagne mozzafiato avvolte da nuvole e foschia.
Un altro anno ricco di ricompense e nuovi complete
Il Festival delle lanterne tornerà a illuminare il Porto di Liyue per celebrare il nuovo anno a Teyvat, ma questa volta con un nuovo tema di aquiloni! Aquiloni di varie forme e decorazioni e persino con meccanismi di Fontaine custodiscono i desideri della gente per l’anno che verrà. Partecipando ai mini giochi dell’evento, otterrete anche Febbre festiva con la quale riscattare una serie di ricompense, come il nuovo completo gratuito di Xingqiu.
Torneranno anche l’evento di accesso giornaliero e i messaggi del nuovo anno, che vi offriranno fino a 10 Destino intrecciato effettuando l’accesso giornaliero in giorni specifici e 3 Destino intrecciato e 2 Resina fragile aggiuntivi nella posta di gioco. Ganyu e Shenhe riceveranno entrambe dei nuovi completi, disponibili al Negozio a un prezzo scontato per un periodo limitato.
L’anno nuovo porta anche nuove amicizie. La nostra amica Adepta Vestale delle nuvole si mostra finalmente nella sua forma umana col nome di Xianyun e diventa un personaggio giocabile di Anemo da 5★ dotato di catalizzatore. Grazie al suo potere adeptico e alle sue invenzioni meccaniche è in grado di balzare in aria e scattare in avanti due volte, curare i personaggi vicini e potenziarne l’altezza di salto e l’attacco in picchiata. Un altro nuovo compagno è Gaming, un personaggio di Pyro da 4★ dotato di claymore e con la passione per le arti Wushou, ovvero una forma di esibizione per la quale ci siamo ispirati alla tradizionale danza del leone, tanto da riuscire a integrare la danza Wushou nel combattimento. Per quanto riguarda i desideri evento della versione 4.4, Xianyun e Gaming faranno il loro debutto insieme alla rerun di Nahida nella prima metà della versione, mentre nella seconda metà ci saranno le rerun di Xiao e Yae Miko.
Le montagne si ergono imponenti sulla vallata di giada
Viaggiando a nordovest del frenetico Porto di Liyue scoprirete la Vallata Chenyu, un’incantevole nuova area dove montagne imponenti incontrano acque serene. Questo luogo ospita insediamenti umani importanti come il Villaggio di Qiaoying e il Pontile Yilong, oltre che maestose montagne avvolte dalle nuvole e dalla foschia dove si narrano le storie degli Adepti.
Il nome della Vallata Chenyu, che significa “lì dove affonda la giada”, deriva dalla leggenda di un Adeptus che aveva lasciato cadere un paio di bracciali di giada in acqua per proteggere la popolazione locale da un diluvio. Mentre questa leggenda di buon auspicio viene tramandata di generazione in generazione, la popolazione locale e gli affari continuano a prosperare. Il suggestivo Pontile Yilong, rinomato per i suoi maestosi ascensori d’acqua, rappresenta un collegamento importante per il commercio tra Liyue e Fontaine. Un altro insediamento umano, il Villaggio di Qiaoying, è noto da sempre per la produzione di tè. Qui le foglie di tè vengono fritte secondo i metodi ideati dagli Adepti.
Ma buona parte della Vallata Chenyu è costituita da colline selvagge, valli, cascate e storie degli Adepti. Qui vivono anche bestie leggendarie, incluso il nuovo boss nemico Suanni solitario. La storia di questa terra verrà rivelata mentre vi avventurerete tra montagne e sentieri tortuosi.
Una vallata creata con nuove tecniche
Poiché la Vallata di Chenyu fa parte di Liyue, ci siamo ispirati all’estetica orientale tradizionale. Per raffigurare le sue vicine e distanti colline, valli e cascate avvolte dalle nuvole e dalla foschia con un tocco di stile Shan shui, abbiamo introdotto due nuove funzioni: la Global Far Fog (GFF) e la Gradient Tint Rock su PlayStation e PC e in versione semplificata su dispositivi mobili.
Nuvole e nebbia incombono costantemente sulla Vallata Chenyu e la funzione Global Far Fog (GFF) ci permette di osservare meglio come le nuvole e la nebbia assumono forme diverse lungo le montagne. Prendendo in considerazione altezza, terreno e altre condizioni, gli sviluppatori riescono a far sì che la nebbia volumetrica modifichi la sua densità e direzione mentre attraversa luoghi diversi. Ad esempio, le fitte nubi convergono nei punti più bassi e stretti della vallata, mentre la nebbia sottile aleggia sulle cime delle montagne o nelle aree aperte.
Ispirata al tradizionale stile orientale della pittura a inchiostro Shan Shui, la tecnica Gradient Tint Rock è un nuovo metodo che i nostri artisti e sviluppatori hanno ideato per rappresentare diverse parti delle alte montagne utilizzando le transizioni tra tre colori principali: ciano, verde e marrone. Creando diversi campi di distanza 3D speciali e personalizzandoli per ciascuna montagna, è possibile vedere un gradiente di colore diverso a seconda dell’altezza, della distanza di osservazione, delle caratteristiche delle texture delle rocce e della struttura di ciascuna montagna. Per esempio, la parte verdeggiante, in ombra e in cima della montagna tende ad apparire nei colori ciano scuro e verde, mentre la parte spoglia, centrale e in basso può integrarsi gradualmente con il colore marrone chiaro del terreno. Per questo motivo, i nostri sviluppatori in seguito hanno chiamato questa tecnica “Gradient Tint Rock”.
Vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla cima del Monte Lingmeng o del Monte Mingyuan, dove il paesaggio della Vallata Chenyu si stenderà di fronte ai vostri occhi. Grazie alla Global Far Fog e alla Gradient Tint Rock, speriamo di riuscire a fornire ai nostri fan e giocatori un’esperienza più immersiva e visivamente impressionante durante le loro avventure.
Infine, vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti a noi nel nostro viaggio a Teyvat. Speriamo che potrete apprezzare le celebrazioni del Festival delle lanterne e le emozionanti avventure che vi attendono nella Vallata Chenyu. Auguriamo a tutti un fantastico anno nuovo, alla prossima!
I commenti sono chiusi.