Restate in casa? Allora mettetevi comodi con i nostri consigli.
L’inverno è spesso associato alle bufere di neve e al tempo inclemente che ci impedisce di goderci i grandi spazi aperti, così come la calura estiva ci spinge a rintanarci al fresco della casa. Che siate intrappolati nel gelido abbraccio dell’inverno o colpiti dal calore del sole estivo, c’è un metodo comprovato per stare al caldo o al fresco: restare in casa con i videogiochi, da soli o con gli amici. Se fuori fa freddo e il cattivo tempo vi impedisce di uscire anche solo a fare due passi, certi videogiochi sono ideali per salvarvi dallo sconforto. Che siate rannicchiati sul divano o sul letto, con DualSense o PlayStation Portal in mano, ecco alcuni suggerimenti di giochi perfetti per quando avete bisogno di esperienze rilassanti per passare una giornata monotona chiusi in casa.
Stardew Valley
Il perfetto gioco di simulazione di vita agricola, Stardew Valley è un successone indie che ha conquistato i cuori e le menti di milioni di giocatori in tutto il mondo. Avete ereditato un piccolo appezzamento a Pelican Town, una cittadina di Stardew Valley, e volete trasformarlo in una fantastica fattoria. Costruite, raccogliete, esplorate, fabbricate e vivete una storia romantica con i vicini: è un ottimo modo per sentire il divertimento e il rinvigorimento di una calda giornata primaverile in qualsiasi momento dell’anno.
Tchia
Molti di noi sognano una vacanza tropicale quando la temperatura scende sotto zero nel cuore dell’inverno. Tchia trasporta i giocatori in uno splendido arcipelago di isole ispirato al territorio reale della Nuova Caledonia. La giovane protagonista, Tchia, deve cercare il padre rapito. È una ragazza atletica, esperta di rafting, parapendio e ukulele, ma il suo vero dono sta nell’usare un’abilità molto speciale: il salto dell’anima. Usandolo su oggetti e creature, può controllarli e usare le loro abilità uniche in una miriade di modi per esplorare a fondo queste terre bellissime ma pericolose.
Season: A Letter to the Future
La fine imminente del mondo potrebbe sembrare l’esatto opposto di un’esperienza calma e rilassante, ma Season offre un approccio molto diverso. In questo gioco suggestivo e ricco di emozioni, incentrato sull’esplorazione e l’avventura in terza persona e sviluppato da Scavenger Studios, salirete in sella alla vostra bici e farete tutto il possibile per preservare le vite, le tradizioni, le parole e i ricordi di coloro che sono destinati a svanire nei meandri della storia. Avvalendovi di quaderni, macchine fotografiche e registratori per catturare i dettagli dell’esistenza quotidiana di una cultura, vi impegnerete a preservare un ricordo della vita “così com’era” per i posteri. È un gioco perfetto per quando siete sdraiati a letto, sognando la calda malinconia di inizio autunno.
Venba
I nostri ricordi di stagioni, culture e famiglia sono inestricabilmente intrecciati con il cibo. Venba esplora questi sentimenti complessi attraverso gli occhi di una famiglia dell’India orientale che si trasferisce in Canada negli anni ’80. Mentre le idee e le aspettative culturali si scontrano attorno alla madre Venba e a suo figlio Kevin, la narrazione avanza attraverso sessioni di cucina madre/figlio in cui bisogna realizzare le ricette attraverso gli indizi dei libri di cucina e i ricordi di Venba. È il gioco perfetto da mettere sul PlayStation Portal dopo aver preparato un buon pasto caldo.
LEGO Builder’s Journey
Fuori c’è troppo freddo e vento per fare un pupazzo di neve? Fa troppo caldo per andare in spiaggia a costruire un castello di sabbia? Potreste soddisfare la voglia di costruire con un’affascinante fuga in un mondo LEGO, tra soluzione di enigmi e costruzioni libere. In LEGO Builder’s Journey, potete risolvere una serie di enigmi tridimensionali e vi sembrerà davvero di avere tra le mani i mattoncini Lego. Se, invece, preferite scatenare la creatività, potete entrare in modalità Creativa e posizionare i mattoncini a piacimento, il tutto senza paura di perderli sul tappeto.
Disney Dreamlight Valley
Il nome Disney è sinonimo di intrattenimento confortevole e allegro: l’apice del relax. Non sarebbe bello vivere con tutti i vostri personaggi Disney preferiti? Dreamlight Valley vi consente di creare un personaggio animato e viaggiare in quel posto meraviglioso. Fate amicizia, fabbricate, cucinate, costruite e personalizzate a piacimento, il tutto mentre lavorate per fermare l’invasione delle spine notturne. Soprattutto, questo viaggio in un mondo fantastico a tema Disney non verrà mai cancellato a causa del maltempo.
Nour: Play With Your Food
Contrariamente a quanto si crede (o a quello che vi dicevano i genitori) non sempre il cibo che fa venire l’acquolina in bocca è destinato a riempirvi lo stomaco. Nour: Play With Your Food vi consente di pasticciare con il cibo come avete sempre sognato, con una varietà di vignette basate sulla fisica. Schiacciate il sushi, lanciate i toast, colpite i pezzi di carne con una pistola a raggi che li ingrandisce o rimpicciolisce: fate un sacco di scemenze senza preoccuparvi di dover ripulire. È perfetto per quei giorni in cui vorreste uscire a mangiare un boccone.
Cult of the Lamb
Diventate leader del culto molto carismatico in un mondo pieno di adorabili animali e sinistre figure divine. In Cult of the Lamb dovrete comandare il vostro adorabile e soffice avatar per raccogliere seguaci attraverso molteplici mezzi di indottrinamento, conquistando tutti coloro che si oppongono con le parole e il potere. Controllate il culto mentre vi rilassate accanto al caminetto o vi immergete nella vasca, in un’esperienza per veri leader.
E voi avete un gioco preferito con cui rilassarvi sul vostro PlayStation Portal? Condividitelo nei commenti e, già che ci siete, date un’occhiata ai classici ancora più rilassanti qui.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments