"Non è un loop, è una spirale" nell'essenziale nuova partita di Remedy per il sequel horror.
Dopo anni di lavoro, abbiamo rilasciato Alan Wake 2 poco più di un mese fa. Volevamo creare un gioco ambizioso e unico, e in questi casi non si può mai essere certi di come verrà accolto il risultato. L’accoglienza è stata al di là di ogni nostra aspettativa. E per questo vi siamo profondamente riconoscenti. Alan Wake 2 è il primo gioco survival horror di Remedy, nonché la nostra più ambiziosa esperienza narrativa. Il gioco ha due eroi giocabili, Alan Wake, uno scrittore tormentato intrappolato nella dimensione da incubo del Luogo Oscuro, e Saga Anderson, un’agente dell’FBI che indaga su una serie di omicidi rituali nel nord-ovest del Pacifico. Man mano che la storia procede, i loro viaggi si intrecciano sempre di più, mentre il profondo e stratificato mistero che attende sotto le acque del lago Cauldon emerge dall’oscurità.
Fin dall’inizio, avevamo in programma di creare una modalità New game+ per Alan Wake 2 come parte essenziale dell’esperienza. Quando abbiamo iniziato a lavorare sul gioco e sulla storia, questa idea ci ha sempre accompagnato. Aveva senso sotto molti aspetti. Stavamo creando un’esperienza intensa. Ci sembrava di avere fra le mani abbastanza materiale da permettere ai giocatori di completare il gioco più volte per far sì che tutti gli aspetti della storia venissero assimilati e che tutti i collezionabili venissero trovati e messi insieme. Con la modalità New Game +, esiste una chiara motivazione per farlo.
Potrete conservare tutte le vostre armi, i ciondoli e i potenziamenti. Ve li siete guadagnati giocando. Se volete affrontare un’ulteriore sfida, c’è un nuovo livello di difficoltà: Incubo. Ma soprattutto, ci sono alcuni elementi narrativi per i quali varrà la pena ripetere l’esperienza di gioco. È una parte della lore. I cambiamenti non sono facili da individuare. Ma ci sono dei progressi. Tu hai fatto progressi. Lo sentirete nella narrazione di Alan Wake proprio all’inizio del gioco. Una nuova consapevolezza, per quanto effimera: una promessa.
Per molto tempo, Wake è rimasto intrappolato in un loop da incubo e con lui tutti noi, indipendentemente dal numero di volte in cui abbiamo giocato. Finalmente, grazie alla modalità New Game + e all’aiuto di Alice, ci liberiamo dal loop e siamo pronti a procedere più a fondo nella spirale.
La modalità “The Final Draft” riguarda sia Initiation che Return. E ci guiderà verso ciò che ci aspetta alla fine della spirale.
I commenti sono chiusi.