La demo giocabile, che non richiede il gioco completo, include la sezione di apertura del villaggio e il poligono di tiro.
Caro lettore del PlayStation Blog, l’attesa è quasi finita: Resident Evil 4 VR Mode arriverà su PlayStation 5 venerdì 8 dicembre 2023! Questo DLC gratuito offre un nuovo livello di immersione nella storia principale di Resident Evil 4, sfruttando le funzionalità esclusive di PlayStation VR2. Continua a leggere per un’anteprima di ciò che ti aspetta all’uscita di Resident Evil VR Mode e della demo gratuita, ma, innanzitutto, dai un’occhiata al trailer pubblicato oggi.
Resident Evil 4 VR Mode per PlayStation VR2 disponibile gratuitamente da venerdì 8 dicembre
Riassumendo, Resident Evil 4 VR Mode è un DLC gratuito per Resident Evil 4 e, all’uscita prevista l’8 dicembre, ti consentirà di sperimentare la storia principale del gioco utilizzando PlayStation VR2. Vestendo i panni in realtà virtuale dell’agente statunitense Leon S. Kennedy nella sua lotta per salvare la figlia del Presidente, vivrai un livello completamente nuovo di immersione nell’horror di sopravvivenza.
Resident Evil 4, che ha venduto oltre 5 milioni di copie sin dall’uscita lo scorso marzo, reinterpreta il capolavoro originale del 2005 avvalendosi delle tecnologie più recenti. Nella modalità VR ti immergerai nel mondo del gioco e affronterai temibili avversari, enormi creature e combattimenti contro la nemesi definitiva di Leon, con un livello di intensità che non può essere sperimentato con uno schermo tradizionale. Oltre alla straordinaria grafica VR, l’audio 3D approfondisce ulteriormente la tua immersione per farti sentire proprio in mezzo al gioco.
Diventa il protagonista dell’esperienza horror di sopravvivenza definitiva
Lo stesso team di sviluppo che ha realizzato le incredibili esperienze VR complete di Resident Evil 7 Biohazard e Resident Evil Village ha lavorato per creare una modalità VR estremamente coinvolgente avvalendosi delle tecnologie più recenti. Tutte le armi della storia principale sono state rappresentate nei minimi dettagli, con comandi intuitivi per un’immersione continuativa. Inoltre, i controller Sense offrono un feedback aptico contraddistinto per ogni arma, che si tratti di una pistola, un mitra, un fucile o addirittura un coltello da combattimento. In aggiunta all’intuitività della mira e dello sparo nella realtà virtuale, l’esperienza di combattimento è ora più coinvolgente che mai.
Naturalmente, al di fuori delle scene di combattimento, il classico gameplay incentrato sui rompicapo di Resident Evil non può mancare nemmeno nella realtà virtuale. Potrai persino vestire i panni di Ashley Graham in una sezione del gioco in cui proverai un assaggio di un diverso tipo di terrore, senza l’aiuto di armi per combattere.
Demo del gameplay in arrivo su PlayStation Store insieme alla VR Mode l’8 dicembre
Se non possiedi ancora Resident Evil 4 per PlayStation 5, non temere: Capcom ti offre una demo gratuita della VR Mode giocabile senza il gioco principale!
Questa demo, disponibile insieme al DLC della VR Mode dall’8 dicembre, ti consente di provare l’inizio del gioco e sperimentare un incredibile e coinvolgente gameplay horror di sopravvivenza. Inoltre, puoi provare il poligono di tiro e scoprire quanto sono intuitivi i comandi, dalla mira ai metodi di ricarica che cambiano in base a ogni arma.
Un messaggio da parte dei creator
Per concludere, ecco un messaggio del direttore Keisuke Yamakawa e del produttore Masato Kumazawa.
“Resident Evil 4 VR Mode sfrutta la tecnologia avanzata e le funzionalità di PlayStation VR2, insieme all’esperienza che il nostro team di sviluppo ha acquisito dai precedenti titoli Resident Evil VR, per consentire ai giocatori di diventare davvero Leon e utilizzare una varietà di armi con le proprie mani per affrontare nemici che sembrano proprio pararsi di fronte a sé. Questa esperienza unica è possibile solo in realtà virtuale: con la demo gratuita per tutti i giocatori e il DLC gratuito per i possessori del gioco completo, chiunque abbia PlayStation VR2 può sperimentare l’immersione che la realtà virtuale dona all’horror di sopravvivenza. Mi auguro che le emozioni e i brividi di questo gioco siano di tuo gradimento, perché riuscire a sopravvivere è solo l’inizio dell’incubo”.
– Keisuke Yamakawa, direttore, Resident Evil 4 VR Mode
“Sono davvero felice e grato di avere la possibilità di offrirti questa modalità. Tutti noi del team abbiamo lavorato duramente per offrire ai giocatori un modo nuovo per vivere la storia principale di Resident Evil 4. Il gioco presenta un’enorme varietà di nemici, armi e stratagemmi, offrendo una delle esperienze più corpose della serie. Per questo motivo abbiamo voluto assicurarci che tu non ti perda nulla mentre giochi in realtà virtuale. Se è la prima volta che giochi o se invece hai già completato il titolo, troverai questa modalità di gioco del tutto nuovo. A dire il vero, invidio chiunque abbia la possibilità di provare il gioco in questa modalità per la prima volta! Manca ormai poco all’uscita di questo gioco ricco di terrore ed emozioni viscerali. Spero che ti piacerà!”
– Masato Kumazawa, produttore, Resident Evil 4 VR Mode
Questo è quanto! Grazie per aver letto il post, ci auguriamo che il gioco sia di tuo gradimento.
I commenti sono chiusi.