Evening Star descrive una delle battaglie contro i boss di questo platform action di prossima uscita.
Sono Brad Flick, direttore della progettazione di Penny’s Big Breakaway, un platform action 3D che sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal prossimo anno. Oggi vi farò conoscere uno dei boss del nostro gioco.
In Penny’s Big Breakaway, vestirete i panni di Penny e del suo socio Yo-Yo. Il vostro obiettivo è aiutare Penny a fuggire dal mondo di Macaroon. Come in qualsiasi platform che si rispetti, in ogni livello dovrete affrontare diversi ostacoli: da un esercito infinito di pinguini a trappole mortali, fino a pericoli difficili da superare, abitanti in difficoltà e vari boss. Oggi ci occuperemo di uno di questi boss: Mr. Q.
Mr. Q è il miglior scienziato del regno e un potente mago. Si trova a Zaphara, una centrale elettrica situata in un deserto di cobalto. Dovrete fare molta attenzione, perché Mr. Q è tanto saggio quanto imprevedibile. Di seguito, vi spiegherò come abbiamo creato il personaggio e che cosa vi attende in questa battaglia.
Abbiamo preso ispirazione per Mr. Q dal nostro personaggio principale, Penny. Lei usa uno yo-yo, quindi il team ha cercato diversi giocattoli che richiedano abilità per gli altri personaggi. Per Mr. Q abbiamo optato per un sacchetto da prendere a calci. Mr. Q ha sviluppato la tecnologia che sfrutta i poteri elettrici del deserto, quindi è naturale che sia in grado di destreggiarsi con dei sacchetti conduttivi ad alta tensione e ve li lanci addosso.
La prima parte della battaglia è costituita da ciò chiamiamo “tennis elettrico”. Dovrete gestire con successo le volée con Mr. Q. In questa fase della battaglia, secondo me è più facile adottare i controlli Pro del gioco. In questa configurazione, lo yo-yo viene controllato dalla levetta destra. Potrete posizionarvi lì e puntare facilmente lo yo-yo in qualsiasi direzione. Dovrebbe essere più semplice che non far Penny nella direzione di ogni colpo.
Dopo aver respinto con un calcio la palla elettrica, passerete alla seconda fase: cercare di mandare le tante teste di Mr. Q nelle buche del biliardo gigante.
Tornando all’ispirazione alla base di Mr. Q, avevamo un’idea per lo scontro con un boss del biliardo. Considerate le opzioni già a nostra disposizione, abbiamo deciso di unire i due concetti: Mr. Q è un mago potente dalle gambe lunghe, la cui testa è una palla da biliardo. O meglio: ha diverse teste, ognuna dotata di una propria personalità distinta. Può essere ostile un minuto prima ed empatico quello dopo.
Volevamo che la battaglia contro il boss Mr. Q, così come molti altri incontri, si concentrasse sul movimento e sull’evasione. È un tema ricorrente e importante del gioco e ci teniamo a ribadire che Penny non è nata per combattere. In questo gioco, spesso dovrete chiedervi: “Come si sconfigge un boss senza usare lo yo-yo come arma da combattimento ravvicinato?”.
Questo approccio non violento ci ha posto davanti a numerose sfide. Per esempio: a livello di progettazione, come possiamo comunicare la personalità di questi personaggi? Come aiutarvi a capire ciò che dovete fare? Per quanto riguarda Mr. Q, abbiamo deciso di inquadrarlo sempre dal basso. Questo vi aiuta a concentrarvi sulle volée elettriche e vi permette di vedere le sue stravaganti animazioni nei combattimenti. Infine, l’idea del biliardo e il tavolo gigante ci hanno aiutati a indicarvi subito il vostro obiettivo: la testa di Mr. Q in buca d’angolo.
Non vediamo l’ora che possiate scoprire il resto dei personaggi quando il gioco verrà lanciato all’inizio del prossimo anno. Alla prossima!
I commenti sono chiusi.