Uno sguardo approfondito al sistema di disciplina aggiornabile del GdR stealth.
Buon Halloween, PlayStation! Sono Erik Odeldahl, il direttore creativo di Fast Travel Games e sono entusiasta di essere di nuovo su PlayStation Blog per parlare ancora del nostro nuovo titolo PS VR2, Vampire: The Masquerade – Justice, in uscita in settimana.
Quando abbiamo annunciato Justice quest’anno, vi abbiamo offerto uno sguardo approfondito al nostro gameplay stealth. I giocatori si ritroveranno nelle losche strade notturne di Venezia e diventeranno veri superpredatori, pedinando nemici, bevendo il loro sangue e utilizzando brutali poteri per sconfiggerli.
Potrebbe mancare ancora qualche giorno al lancio, ma, dato che oggi è il giorno più spaventoso dell’anno, volevamo approfondire gli aspetti GdR del gioco. In Justice, ogni disciplina può essere potenziata e trasformata in una versione molto più efficace e letale della stessa. Parliamo un po’ di come cambia il gioco.
Potenziate le vostre discipline
In Justice tra ogni missione potrete fare visita a The Inner Sanctum. Qui conoscerete la gamma completa di potenziali discipline del gioco. Scegliete una tessera e verrà da voi, offrendovi uno sguardo dettagliato a esattamente cosa è previsto in ogni potenziamento.
All’inizio potrebbe sembrare troppo, ma non preoccupatevi: presto con il proseguire del gioco riuscirete a sbloccare tutto. Ci sono tantissime opportunità per sbloccare più abilità possibili nelle 10-15 ore della campagna, in base a come giocate.
Fatevi giustizia
Soprattutto, questi potenziamenti vi permetteranno di personalizzare la vostra esperienza di gioco secondo i vostri desideri. Se volete, potrete concentrarvi sulle abilità più aggressive del gioco e avrete una chance molto maggiore di sopravvivenza quando venite scoperti o attaccate nemici da lontano.
O potete scegliere un approccio più passivo. Cloak of Shadows, l’abilità per diventare invisibili e oltrepassare i nemici, può essere potenziata in modo da consumare una parte minore della vostra scorta di sangue, permettendovi di utilizzarla più spesso. Continuate a investire in questo percorso di abilità e potreste persino riuscire a svanire nel nulla anche quando i nemici vi stanno osservando.
Montagne di PE
Ma come ottenere i PE necessari per potenziare le abilità in Justice? Ci sono vari modi, compreso semplicemente portare a termine le missioni. Ciò vi farà guadagnare l’ammontare base di PE che saranno fantastici per costruire l’essenziale mentre progredite nella storia.
Obiettivi e missioni bonus saranno mezzi chiave per potenziamenti più rapidi. Ogni missione nel gioco è accompagnata da due obiettivi bonus, spesso che vi richiedono di portare a termine un livello senza essere visti o senza fare del male a nessuno. Possono essere difficili e spingere al massimo le vostre capacità, ma le ricompense ne fanno valere la pena.
Infine, potete anche dare la caccia agli oggetti collezionabili nascosti all’interno del gioco che devono essere erosi con la Corrosive Vitae. Ognuno vi farà guadagnare un piccolo ammontare di PE.
Nuovi sentieri persuasivi
The Inner Sanctum non serve solo a potenziare le vostre discipline. Un altro elemento delle meccaniche GdR di Justice è il sistema di dialoghi, che vi fa scegliere come interagire con personaggi in determinati scenari. Potreste scegliere di lusingare gli alleati e farvi degli amici, ad esempio, o di ignorarli.
Ma se volete, potete anche investire PE nel rendere Justice una figura più minacciosa che riesce a ottenere informazioni extra dai bersagli. Potreste persino riuscire a sbloccare scorciatoie, oltrepassando certe aree dei livelli. Ovviamente se sapete esattamente quando fare pressione.
È solo un piccolo assaggio delle meccaniche GdR che vi aspettano in Vampire: The Masquerade – Justice, e una piccola parte dell’esperienza completa. Fast Travel Games ha realizzato il suo progetto più ambizioso fino ad ora e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate tutti voi all’uscita del gioco il 2 novembre. Non dimenticate che ora lo potete anche pre-ordinare con uno sconto del 10% e accesso all’esclusiva balestra dorata.
I commenti sono chiusi.