Lo sparatutto roguelike d'atmosfera di prossima uscita sfrutta appieno le caratteristiche hardware di PlayStation per PS5 e PSVR2.
The Foglands è una rissa da bar dal ritmo incalzante che vi terrà sulle spine ogni volta che giocherete. Questo gioco ha costretto il nostro studio a superare molti limiti tecnici. Non vediamo l’ora che i giocatori provino le caratteristiche della piattaforma PS5 e PSVR2 che abbiamo sfruttato per dare vita al nostro mondo e al nostro gameplay a partire da oggi, 31 ottobre.
Nebbia atmosferica – 4K HDR
Come indica il nome originale del gioco, The Foglands è pieno di di nebbie di varie forme e colori, tutte rese magnificamente nel visore PSVR2. Anche l’illuminazione è una componente importante dell’aspetto dinamico di The Foglands. L’alta fedeltà fornita dal display HDR ci permette di inserire dettagli anche nei corridoi più bui in modo da fornirvi indizi su ciò che potrebbe essere in agguato dietro l’angolo.
Paesaggi sonori ultraterreni – Tempest 3D AudioTech
In The Foglands, l’audio è importante quanto le immagini. Per questo, è stato importante creare paesaggi sonori coinvolgenti che circondino i giocatori e realizzare un mondo vivo che risponda alle loro azioni. Fin dall’inizio, uno degli strumenti principali a nostra disposizione è stato Wwise di Audiokinetic. Si integra perfettamente con la tecnologia Tempest 3D di PS5 e contribuisce a integrare nell’azione il nostro sound design e l’incredibile colonna sonora.
Rilevamento delle intenzioni – Tracciamento oculare
La funzionalità di tracciamento oculare del visore PS VR2 è fondamentale in molti aspetti di The Foglands. Ci permette di capire su cosa si stanno concentrando i giocatori, passando queste informazioni a molti dei sistemi di gioco che abbiamo creato. Un esempio è il nostro sistema di “rilevamento delle intenzioni”, che determina il punto osservato dai giocatori per rendere molto più intuitive ed efficaci azioni come il lancio o la mira. In questo modo, otterrete sempre i risultati che desideravate dal vostro gameplay.
Feedback dinamico: il feedback aptico e i grilletti adattivi
Utilizziamo il plugin Motion di Wwise, che si integra con l’aptica dei controller PS VR2 Sense e Dual Sense, per fare in modo che i giocatori si sentano come dei fuggitivi nel momento in cui entrano in The Foglands. In questo modo, l’audio e le vibrazioni si sovrappongono perfettamente per offrirvi un’esperienza sensoriale senza soluzione di continuità. Sfruttiamo anche i grilletti adattivi di entrambi i controller per fornire una resistenza realistica quando si spara con le varie armi del gioco.
Giocate a modo vostro – Ibrido PS VR2/PS5
Infine, ma non certo ultima per importanza, una delle caratteristiche principali di The Foglands è la possibilità di giocare nella coinvolgente modalità VR o in prima persona tradizionale. Quindi, sia che vogliate utilizzare tutto il corpo per aggiungere un feedback ancora maggiore alle azioni, o che preferiate la comodità del divano per giocare in modo più convenzionale, abbiamo fatto in modo che la vostra esperienza fosse ugualmente coinvolgente e divertente!
Come potete capire, sarebbe difficile realizzare un gioco del genere su qualsiasi altra piattaforma e siamo davvero grati di avere l’opportunità di avere a portata di mano così tanta potenza! The Foglands è ora disponibile.
I commenti sono chiusi.