Dettagli immersivi sull’epico gioco gangster in uscita a novembre
Da Maze Theory ci emozioniamo all’idea della narrazione nella realtà virtuale. Pensiamo alle sensazioni date dalla VR, dall’usare le proprie mani per interagire con il mondo, guardare negli occhi i personaggi, osservare enormi edifici, e pensiamo a come usare queste sensazioni per immergere i giocatori nella storia.
Per Peaky Blinders: The King’s Ransom Complete Edition, una nuova storia indipendente ambientata nel mondo della serie televisiva di successo, volevamo che i giocatori provassero proprio la sensazione di mettere piede nel mondo criminale di Birmingham e di Londra nel 1928. Ci siamo concentrati sulla tattilità della VR per aiutarli a costruire un legame intimo con il mondo e a entrare nel personaggio. Nell’esplorazione, i giocatori aggiustano radio d’epoca, giocano a freccette, versano drink nell’iconico pub Garrison e usano il loro fedele accendino per illuminare spazi bui… e appiccare incendi.
Poiché Peaky Blinders: The King’s Ransom è una storia incentrata sui personaggi, volevamo che i giocatori potessero sentire la presenza e la performance dei personaggi intimamente, in un modo possibile solo nella VR. Un esempio calzante è il primo incontro del giocatore con Tommy Shelby, rappresentato in maniera brillante da Cillian Murphy, che combina una performance registrata con reazioni PNG dinamiche guidate dall’interazione del giocatore.
Soprattutto, volevamo lasciare i giocatori liberi in ambienti drammatici se visti da lontano (quelle fabbriche degli anni ’20 sembrano perfette in VR), ma che fossero dettagliati da vicino. Abbiamo nascosto dettagli narrativi ovunque nel mondo e i giocatori vengono ricompensati per la loro esplorazione con una comprensione più profonda del ricco e complesso mondo in cui è ambientata la storia.
Una storia nuova di zecca
Sebbene il gioco dovesse essere soddisfacente per chi conosce approfonditamente l’enorme storia della serie televisiva, volevamo raccontare una storia del tutto indipendente. Con quest’obiettivo abbiamo creato vari personaggi completamente nuovi, compreso il protagonista, Sammy Taylor, un veterano della Prima Guerra Mondiale in fuga dal plotone d’esecuzione. La sua unica possibilità di riscatto è lavorare per il suo amico d’infanzia Tommy Shelby e la sua gang criminale, i Peaky Blinders.
Nei panni di Sammy i giocatori si ritrovano invischiati nella caccia alla scatola rossa di Winston Churchill: una valigetta contenente le identità dii tutti gli agenti britannici sparsi per il globo. La missione di Sammy è di recuperare la scatola per Churchill in persona, ma anche fazioni nemiche la bramano: per il potere, per i soldi e per la possibilità di portare il Paese in ginocchio.
Migliorato per PS VR2
Per il lancio PS VR2 di Peaky Blinders: The King’s Ransom, abbiamo sfruttato la risoluzione e la potenza del visore per dare al gioco un aspetto migliore, più definito e più immersivo. Gli ambienti incredibilmente dettagliati ora sono realizzati con una risoluzione aumentata e miglioramenti alla luce e alle texture. Poiché il gioco si basa fortemente sull’atmosfera e sui luoghi, siamo molto emozionati riguardo ai miglioramenti che abbiamo potuto apportare alla versione PS VR2.
Abbiamo aggiunto anche il feedback aptico e i grilletti adattivi PS VR2. La storia offre momenti di alta tensione e di azione esplosiva e l’incredibile feedback offerto dal feedback aptico di PS VR2 rende questi momenti drammatici ancora più forti.
L’edizione completa
L’uscita di Peaky Blinders: The King’s Ransom su PS VR2, corrisponderà alla Complete Edition, che contiene tutti i contenuti aggiuntivi che verranno mai rilasciati per il gioco.
Dopo aver completato la storia principale, i giocatori potranno tornare al mondo di gioco nella modalità Free Roam, andare al poligono di tiro e affrontare sfide di combattimento ed essere ricompensati con skin per oggetti e opzioni di personalizzazione del giocatore.
E soprattutto, la Complete Edition includerà anche sette missioni di combattimento narrative ambientate dopo gli eventi della storia principale. Guai sono in arrivo nel territorio dei Peaky Blinders e, ancora una volta, spetta a Sammy venirne a capo.
In uscita a novembre
Peaky Blinders: The King’s Ransom Complete Edition arriva su PS VR2 a novembre. Che siate fan della serie o neofiti dell’epica serie gangster, questo gioco offre un’esperienza coinvolgente che sfrutta veramente appieno la VR.
I commenti sono chiusi.