Le avventure originali di Lara Croft, splendidamente rimasterizzate.
Lanciato ufficialmente nel 1996, il primo capitolo della saga di Tomb Rider ha conquistato la vetta delle classifiche trascinando con sé la PlayStation. Grazie alla grafica 3D rivoluzionaria, alle ambientazioni coinvolgenti e agli stimolanti rompicapo, le avventure di Lara hanno affascinato i gamer di tutto il mondo. Il controller originale con i tasti direzionali forniva un controllo preciso mentre i giocatori guidavano Lara attraverso terreni insidiosi. Tomb Raider ha mostrato con eleganza la sinergia tra le funzionalità della PlayStation, i display CRT e gli intuitivi comandi direzionali, gettando le basi per l’intramontabile saga di Lara Croft.
Grazie al successo di Tomb Raider, la serie ha legato il proprio nome alla PlayStation in maniera indissolubile. Le versioni per console di Tomb Raider II e III erano entrambe in esclusiva per la piattaforma, il che ha ulteriormente consolidato il legame tra Lara Croft e PlayStation.
Il rapporto tra i due è leggendario quanto le spedizioni di Lara, ricche di avventura, mistero e scoperte. Lara Croft ha lasciato un’eredità indimenticabile sulle console PlayStation e il suo viaggio è tutt’altro che finito.
Adesso, potremo seguire l’iconica eroina nelle sue epiche avventure sulle console PlayStation di ultima generazione (PS4 e PS5) nello splendore di una grafica migliorata; sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori potranno sperimentare, come mai prima d’ora, la magia senza tempo della serie Tomb Raider.
Non solo i tre giochi originali saranno rimasterizzati, ma per la prima volta su console, i giocatori potranno scoprire le espansioni relative a ciascun titolo!
“Unfinished Business” – In questi due livelli per esperti, Lara scopre le rovine di una città aliena dove potrebbe trovarsi un incubatoio alieno. La nostra eroina deve distruggere gli alieni prima che infestino il mondo!
“The Gold Mask” – Quattro livelli ricchi di azione precedentemente disponibili solo online. Lara esplora un pozzo minerario abbandonato in Alaska e scopre un mondo strano e nascosto. Molte sorprese attendono Lara mentre cerca di svelare il segreto della maschera d’oro.
“The Lost Artifact” – Sei livelli svelano la drammatica conclusione degli eventi che hanno preso il via in Tomb Raider Ill. Lara è alla ricerca del quinto artefatto che si dice sia la leggendaria Mano di Rathmore. È la chiave per svelare l’ultimo segreto dei poteri dell’antico meteorite.
Dalle insidiose tombe del Perù nell’originale Tomb Raider ai suggestivi panorami di Venezia in Tomb Raider II, fino al mistico regno d’India in Tomb Raider III, i giocatori intraprenderanno un viaggio nostalgico pieno di paesaggi mozzafiato e ingegnosi rompicapo. Rispolvera il tuo equipaggiamento, aguzza l’ingegno e preparati a calarti nei panni dell’avventurosa Lara Croft alle prese, ancora una volta, con le sue originali spedizioni in giro per il mondo.
La serie Tomb Raider è ricca di segreti, trappole, trucchi ed elementi collezionabili. Una delle nostre sfide preferite è trovare la stanza del tesoro segreta di Lara in Tomb Raider II! Di seguito troverai alcuni trucchi e consigli pensati per aiutarti nelle tue avventure:
Tomb Raider I
Nel livello 3 “Lost Valley”, gli obiettivi contengono cinque segreti nascosti sui tetti dei templi e/o all’interno di cascate segrete. Ci sarà un fucile nascosto, fondamentale per eliminare i dinosauri che incontrerai in questa zona. Una volta ottenuto, raccogli i tre equipaggiamenti necessari per aprire l’ingresso alla tomba di Qualopec.
Tomb Raider II
Nel corso del gioco, ci sono vari oggetti segreti nascosti in diversi livelli. È necessario raccoglierli tutti. Questi oggetti segreti sono in genere nascosti in luoghi difficili da raggiungere o dietro pareti da abbattere. Usa la tua acuta capacità di osservazione per trovarli. Per controllare i tuoi progressi nella raccolta degli oggetti segreti, puoi accedere al menu dell’inventario.
Continua a giocare fino a raggiungere il livello finale chiamato “Home Sweet Home”. Assicurati di aver raccolto tutti gli oggetti segreti in tutti i livelli fino a questo punto. In questo livello, alla fine ti imbatterai nella casa di Lara. Questo livello è unico in quanto rappresenta una sorta di centro nevralgico del gioco. All’interno della casa di Lara, troverai una stanza chiamata Sala dei trofei. In questa sala potrai esporre i manufatti e i tesori che hai raccolto durante il gioco. Per accedere alla stanza del tesoro segreta di Lara, dovrai trovare l’interruttore nel labirinto del giardino che apre la stanza del tesoro sotto le scale.
Tomb Raider III
Continua a giocare fino a raggiungere il livello finale chiamato “Meteorite Cavern”. Assicurati di aver raccolto tutti gli oggetti segreti in tutti i livelli fino a questo punto. Se tutti gli oggetti segreti sono stati raccolti nel corso dei livelli precedenti, sarà disponibile un nuovo livello chiamato “All Hallows”.
Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft include:
- Tomb Raider I + l’espansione “The Unfinished Business”
- Tomb Raider II + l’espansione “The Gold Mask”
- Tomb Raider III + l’espansione “The Lost Artifact”
Tomb Raider I-III Remastered è ora disponibile per il pre-ordine. Un sentito ringraziamento dai team di Aspyr e Crystal Dynamics! È un grande onore far rivivere i nostri giochi preferiti.
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments