Il famosissimo MMORPG per dispositivi mobili arriva su PlayStation con una storia fantasy nuova di zecca.
Granblue Fantasy è un titolo molto conosciuto nel mondo dei giochi per dispositivi mobili. Ha dominato il mercato per quasi un decennio e, grazie a nuovi contenuti pubblicati settimanalmente sin dalla sua creazione, è uno dei MMORPG più estesi. Con milioni di giocatori in tutto il mondo, innumerevoli storie e una miriade di personaggi eccentrici, la serie si affaccia ora in un mondo finora inesplorato: il gioco su console.
Una storia fantasy inedita
Granblue Fantasy: Relink è uno spinoff dell’universo di Granblue per PlayStation. Racconta una storia inedita incentrata sul Capitano, il personaggio del giocatore, mentre è impegnato a esplorare lo Sky Realm. A differenza della serie principale, il gioco include una cospicua campagna per giocatore singolo e una modalità cooperativa per quattro giocatori.
Con il passaggio al gioco su console, Cygames voleva che le battaglie risultassero davvero spettacolari, e infatti lo sono. Rispetto ai giochi precedenti della serie, Relink è un GDR d’azione in cui i giocatori scelgono tra quattro diversi avventurieri di un team per volta e l’avventuriero selezionato cambia in modo significativo l’esperienza di battaglia. Con personaggi rapidi e agili per scontri ravvicinati e guerrieri in grado di infliggere danni massicci, goditi il DNA da MMO durante i combattimenti e ricorda di rimanere sempre presente durante il vivace spettacolo della battaglia. I nemici sparano effetti di stato, cercano di separarti dal tuo team e di impedire le connessioni, ovvero attacchi combo con i membri della tua squadra. Connetti tutti e quattro i membri per eseguire combo appariscenti che infliggono danni enormi a qualsiasi cosa si muova.
Un GDR per tutti
Considerando che i fan della serie possono arrivare dai dispositivi mobili, dagli anime e da altri mezzi multimediali, il design di combattimenti ed equipaggiamenti è semplificato senza tuttavia alienare i gamer più esperti. Invece di un vasto mondo aperto, il gioco è suddiviso in livelli con grandi aree aperte. Personalizza l’equipaggiamento e la squadra prima di entrare e affrontare le sfide specifiche.
Sono disponibili due modalità assistite per chi è alle prime armi con i GDR d’azione/avventura o con il gaming in generale. Nella modalità assistita, si gioca utilizzando una sola levetta analogica e un solo tasto per attaccare ed eseguire combo, mentre la modalità totalmente assistita prevede l’uso unicamente di una levetta analogica, dal momento che i personaggi attaccano ed eseguono combo in automatico in ogni scontro.
Sono presenti boss nascosti e tesori per spingere i giocatori che lo desiderano a esplorare il mondo di gioco. Gli stessi personaggi contribuiscono a dare vita al mondo, con divertenti e costanti scambi di battute mentre sono impegnati a esplorare e addirittura a combattere.
Al di fuori della storia principale, la modalità cooperativa per quattro giocatori si concentra sull’affrontare missioni per un’autentica esperienza MMORPG. Ne sono disponibili oltre 100 sin dall’inizio, focalizzate sulle sfide ai boss e ai raid in nuove aree. È necessario ponderare attentamente il lavoro di squadra, ma avrai la libertà di cambiare l’arsenale di ciascun individuo e affrontare le sfide secondo i tuoi tempi.
Storia e spettacolo
Le antiche divinità conosciute come Bestie Primitive dominano questo mondo e le forze malvagie agiscono per lasciarle scatenare sulle terre del gioco. Ti troverai a incrociarle sul tuo cammino in diversi punti della storia, tutti originali e caratterizzati da battaglie su larga scala contro creature in grado di raggiungere il cielo o di cambiare il paesaggio, offrendo momenti di gioco davvero incredibili.
Per chi desidera maggiori informazioni su questo universo, l’adattamento in formato anime Granblue Fantasy The Animation consentirà di scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare il gioco. Granblue Fantasy: Relink intende dimostrarsi all’altezza della sua storia leggendaria ed è un titolo da scoprire per i fan del fantasy di qualsiasi tipo. In arrivo su PS4 e PS5 entro la fine dell’anno.
I commenti sono chiusi.