Il produttore di The First Descendant ci svela i dettagli delle caratteristiche per PS5 disponibili durante l'open beta crossplay, disponibile dal 19 settembre.
Salve a tutti! Sono Beomjun Lee, il capo progetto di The First Descendant. L’attesa è stata lunga, ma finalmente è terminata. L’open beta crossplay di The First Descendant sarà disponibile per PlayStation dal 19 al 25 settembre.
The First Descendant è uno sparatutto in terza persona di nuova generazione, caratterizzato da una grafica di alta qualità sviluppata con Unreal Engine 5. Vestendo i panni dei Descendant, una serie di personaggi accattivanti, dovrete difendere l’umanità dagli invasori alieni. Vivrete combattimenti dinamici contro gli invasori in ambienti dalla grafica mozzafiato, utilizzando varie abilità e armi in piena libertà di movimento. Dopo la beta dello scorso anno, il nostro team di sviluppatori si è assicurato di migliorare ogni aspetto del gioco e potrete approfittare di questi miglioramenti su PlayStation 4 e 5.
Oggi vi illustrerò alcune caratteristiche esclusive, che possono essere provate solo su PlayStation 5.
Risoluzione 4K e modalità supportate
Innanzitutto, la versione per PlayStation 5 di The First Descendant supporta la risoluzione 4K e offre le modalità Performance e Fidelity.
In modalità Fidelity, godrete di immagini straordinarie in risoluzione 4K. Grazie al supporto per HDR, scoprirete una grafica di alta qualità con personaggi affascinanti e unici, decorazioni varie e mondi colorati in risoluzione 4K.
La modalità Performance fino a 60 FPS assicura la fluidità del gioco per godere appieno degli splendidi e veloci combattimenti di The First Descendant. Inoltre, grazie al supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR), potrete giocare in un ambiente di gioco stabile senza limiti di frame.
Grilletti adattivi
I grilletti adattivi sono una delle innovazioni apportate dal controller wireless DualSense.
In The First Descendant, ogni classe di armi ha uno scopo diverso e le varie caratteristiche si riflettono nei trigger adattivi. Per rendere unica ognuna delle 11 classi di armi, abbiamo impostato valori di pressione e intensità diversi a seconda del loro utilizzo.
Per esempio, i grilletti adattivi di una pistola leggera saranno più leggeri di quelli di un lanciarazzi pesante o di un fucile da cecchino con pressioni maggiori sul grilletto. In questo modo, ogni arma offrirà un’esperienza unica. Sfruttando i trigger adattivi, il nostro team di sviluppatori ha creato un’esperienza molto più coinvolgente nell’uso delle armi.
Feedback aptico
Il feedback aptico è un’altra caratteristica innovativa del controller wireless DualSense.
Oltre a produrre le vibrazioni, è stato progettato in modo da funzionare in tandem con i comandi del personaggio e con l’ambiente. Il feedback aptico è presente ovunque: dalla direzione in cui appare e cammina un boss a quella in cui si viene attaccati quando si usa una pistola e altro ancora. In questo modo, il gioco prende davvero vita.
Inoltre, usando il rampino, il fulcro della velocità e dei controlli dinamici del gioco, il feedback aptico offre un’esperienza molto più vivida in base alla velocità e alla direzione dell’utilizzo.
Audio 3D
Come sapete, i suoni ipnotici riempiono lo spazio e sono il complemento perfetto per una grafica fantastica. L’audio 3D di PlayStation svolge un ottimo lavoro nel dare vita al mondo di gioco. Non è facile descrivere la tensione che si prova sentendo in 3D Audio il suono di un missile che passa accanto a un personaggio durante una battaglia contro un potente boss gigante.
Annuncio dell’open beta crossplay
Nel corso dell’open beta crossplay, che si terrà dal 19 al 25 settembre, potrete divertirvi con The First Descendant su PlayStation 5.
L’Open Beta includerà 13 personaggi accattivanti, varie missioni, nove boss raid giganteschi e un’esperienza coinvolgente potenziata per il controller wireless DualSense nei combattimenti e nell’utilizzo dei rampini. Inoltre, troverete un nuovo prologo e una nuova storia, una varietà di decorazioni mai viste prima e un sistema di progressione dei personaggi completamente rinnovato.
Infine, invieremo ricompense a chi si iscriverà e prenderà parte attivamente all’open beta: partecipate in massa!
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments