Questo mese arrivano i Megadeth su World of Warships e World of Tanks

0 0
Questo mese arrivano i Megadeth su World of Warships e World of Tanks

La leggendaria band animerà il Metal Fest dal 29 agosto.

L’estate è la stagione dei festival musicali, ma chi l’avrebbe mai detto che ad agosto ne avremmo avuto uno che mette una delle più grandi band dell’heavy metal al comando delle nostre navi da guerra e dei nostri carri armati?

Ci auguriamo che tu sia entusiasta tanto quanto i metallari di Wargaming. Partecipa anche tu al Metal Fest in World of Warships: Legends e World of Tanks Modern Armor al ritmo della musica dei Megadeth, dal 29 agosto su PS4 e PS5!

L’evento doveva essere grandioso. Fondati nel 1983, i Megadeth sono tra i “grandi 4” del mondo thrash metal, con un Grammy e diversi album di platino all’attivo. L’unica cosa da fare era proporre un’immersione totale della band nel gioco.

Carri armati e navi da guerra

Iniziamo dunque dal fulcro di ognuno dei due giochi! 

  • I giocatori di World of Tanks Modern Armor possono guidare l’M67 (nuovo carro lanciafiamme della Seconda guerra mondiale) e il prototipo Leclerc Ares “Peace Sells” (nuovo veicolo della Guerra fredda). 
  • I giocatori di World of Warships: Legends possono invece ottenere l’Incrociatore americano Premium di livello IV Rattlehead.

“Per la nave avevamo un team di artisti dedito a occuparsi soprattutto degli aspetti di design”, condivide Konstantin Tkachenko, product manager di Legends. “Abbiamo collaborato con la band, presentando loro i nostri concetti e incorporando il loro feedback.”

Per quanto riguarda i carri armati, il produttore senior JJ Bakken condivide lo spirito collaborativo. “La band ci ha dato suggerimenti fin da subito, e in seguito abbiamo collaborato durante la fase di revisione”, racconta. “I design dei carri armati sono un riferimento diretto alle copertine di due album dei Megadeth, quindi avevamo una meta precisa.”

Si potrebbe pensare che la vasta discografia dei Megadeth potesse rendere difficile scegliere gli album su cui basare i veicoli, ma due idee in particolare hanno colpito Bakken e il team di Tanks. 

“Peace Sells […but Who’s Buying?] è un album davvero iconico, e la copertina ha un tema che si abbinava troppo bene al nostro carro armato della Guerra fredda. Per quello della Seconda guerra mondiale, è stata la traccia ‘Soldier On!’ del nuovo album [The Sick, the Dying…and the Dead!] a convincerci ad usare quell’album come riferimento visivo.”

E il team ha dato il tutto per tutto. Secondo Bakken, “Il nostro carro armato della Guerra fredda è pieno zeppo di riferimenti, soprattutto per quanto riguarda i graffiti. Abbiamo capito che era pronto quando ne è risultato ricoperto!”

Ma il tutto doveva comunque essere approvato dalla band.

“Sapevo che ci avevano preso quando ho visto l’annuncio di Vic Rattlehead Realtor su quel carro armato”, dice il leggendario frontman Dave Mustaine. “Vic che vende proprietà dopo l’apocalisse era l’essenza artistica di Peace Sells”.

A proposito del signor Mustaine e compagnia…

I comandanti

Non sarebbe un vero Metal Fest senza inserire i Megadeth in ogni partita:

  • I giocatori di World of Tanks Modern Armor Tutti e quattro i membri della band (Mustaine, il bassista James LoMenzo, il batterista Dirk Verbeuren e il chitarrista Kiko Loureiro) più la famigerata mascotte Vic Rattlehead saranno disponibili come comandanti in 2D.
  • I giocatori di World of Warships: Legends: Mustaine e Vic saranno controllabili come comandanti americani.
  • Tanks presenterà anche un comandante Vic Rattlehead in 3D con 17 animazioni registrate solo per lui.

“Le animazioni di Vic sono decisamente diverse da quelle dei normali comandanti [in 3D]”, afferma Andy Dorizas, direttore artistico di Tanks. “Si scatena… Nel garage e fa il tipico gesto metal delle corna alla telecamera. È un vero metallaro e volevamo che ciò trasparisse dalle schermate dei personaggi”.

Ma non è tutto. Ogni comandante dei Megadeth in entrambi i giochi parlerà con un doppiaggio personalizzato registrato dai membri stessi della band: è la prima volta che i Megadeth prestano la voce a un videogioco.

“Le registrazioni si svolgevano in remoto e io ero in videochiamata per fornire indicazioni”, spiega Brendan Blewett, direttore audio di Tanks. “Chris Rakestraw, produttore e ingegnere del suono della band, era presente sia di persona che in video… Durante le sessioni abbiamo riso parecchio perché i ragazzi andavano a braccio e improvvisavano battute, un paio delle quali potrebbero essere nascoste come easter egg”.

Nel complesso, ogni membro della band ha registrato 219 frasi per Legends e 329 spunti per Tanks nel corso di una settimana circa.

Incluse anche le battute di Vic Rattlehead, quindi per la prima volta in assoluto i fan potranno sentire parlare la mascotte. E chi ha dato la voce a Vic?

Foto di Travis Shinn

“Niente meno che il signor Dave Mustaine!”, dice Blewett. “Chris Rakestraw e Dave si sono impegnati per creare l’effetto Vic Rattlehead. C’è stato un gran lavoro creativo da parte loro per far sembrare Vic imponente e grande come il personaggio stesso”.  

“Dai, chi altro lo poteva fare?”, afferma Mustaine. “Vic è stato una parte di me per la maggior parte della vita. Ora tutti quanti potranno sentire come suona quella voce nella mia testa!”.

Foto di Travis Shinn

È sicuramente da non perdere, e questa è solo una parte di ciò che il Metal Fest ha da offrire. Scoprilo a partire dal 29 agosto!

Megadeth® è un marchio registrato a livello federale di Dave Mustaine, utilizzato su autorizzazione.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields