Quake II ritorna oggi su PlayStation con nuovi contenuti e potenziamenti

0 0
Quake II ritorna oggi su PlayStation con nuovi contenuti e potenziamenti

Lo sparatutto in prima persona di id Software del 1997 arriva su PS5 e PS4 con mappe aggiuntive, multigiocatore locale e online, performance aggiornata e altre migliorie.

Dopo una pausa nello spazio profondo, il leggendario sparatutto in prima persona di id Software ritorna su PlayStation ed è più rifinito che mai. Disponibile ora su PlayStation 5 e PlayStation 4, la versione potenziata di Quake II reintroduce l’intero sparatutto del 1997 con contenuti nuovi, migliorie grafiche, modalità in locale con schermo diviso, multigiocatore online e altro.

Quake II ritorna oggi su PlayStation con nuovi contenuti e potenziamenti

Il leggendario sparatutto in prima persona, migliorato 

Nei panni di un Marine solitario bloccato in territorio alieno ostile, dovrete fare affidamento sull’iconico arsenale di id Software fatto di proiettili, razzi e bossoli mentre l’umanità lotta contro i nefasti Strogg. Provate l’intera campagna e le espansioni di Quake II: con la colonna sonora originale di Sonic Mayhem e ora con potenziamenti moderni, compreso il supporto widescreen, l’illuminazione dinamica e il gioco cross-platform.

Affrontate gli Strogg nell’adrenalico e frenetico combattimento sparatutto.

La lista non finisce qui: Quake II include anche modelli migliorati, comportamenti dell’IA restaurati, elementi cinematici potenziati, effetti migliorati ed entrambe le espansioni per giocatore singolo, Mission Pack: The Reckoning e Mission Pack: Ground Zero.

La versione migliorata di Quake II comprende anche Call of the Machine, un’espansione nuova di zecca per Quake II dal team presso MachineGames. Sono stati resuscitati persino elementi dello sviluppo originale del gioco considerati perduti, con animazioni una volta abbandonate ora messe a nuovo e aggiunte al gioco.

Giocate alla campagna e alle espansioni di Quake II in solitaria o con un amico.

Un ritorno (migliorato) dal passato

Gli esperti della storia di PlayStation potrebbero ricordare la prima incursione di Quake II su console, il port del 1999 rilasciato per la console originale PlayStation. Creato per adattarsi all’hardware della console dell’epoca, la versione del 1999 di Quake II ha presentato il combattimento sparatutto in prima persona tipico di id Software a molti fan PlayStation e comprendeva persino funzionalità nuove come il supporto per la periferica mouse ufficiale PlayStation.

L’uscita ufficiale su PlayStation del 1999 di Quake II

24 anni dopo, la versione migliorata di Quake II su piattaforme moderne porta l’esperienza originale e completa di Quake II, migliorata per PlayStation 5 e PlayStation 4 in collaborazione tra id Software e l’estremamente talentuoso team di Nightdive Studios. Sebben il port della versione del 1999 abbia un posto speciale nei nostri cuori, questa versione migliorata reintroduce Quake II con una gamma di migliorie che sfruttano l’hardware PlayStation moderno.

Il combattimento della versione PlayStation di Quake II del 1999

Potenziata per piattaforme moderne

Provate la grafica aggiornata che supporta 60 fotogrammi al secondo e una risoluzione di 1080p su PlayStation 4, con una risoluzione massima di 4K abilitata sui sistemi PlayStation 4 Pro e PlayStation 5. I giocatori su PlayStation 4 e PlayStation 5 possono anche abilitare i controlli giroscopici per Quake II, permettendo alla mira con il giroscopio di supportare le levette di controllo nel gioco. Chi possiede una PlayStation 5 potrà anche vedere aumenti di velocità di gioco da far incrociare gli occhi fino ad un massimo di 120 fotogrammi al secondo sui monitor supportati.

La versione migliorata di Quake II aggiunge al gameplay classico la tecnologia attuale.

Giocate in modalità cooperativa e multigiocatore

Quake II non ci ha lasciato solo un’adrenalinica campagna per giocatore singolo: per chi ha eseguito un rocket jump o due al tempo, il multigiocatore di Quake è uno stile di vita.

Combattete uniti contro gli Strogg in modalità online o cooperativa locale a schermo diviso da quattro giocatori e poi spostatevi nell’arena e saldate i conti nelle modalità Deathmatch, Team Deathmatch o Capture the Flag fino a un massimo di 16 combattenti (oltre al supporto di bot in Deathmatch e Team Deathmatch). Giocate con o contro gli amici su una varietà di piattaforme e supporto di gioco cross-platform e vedete con i vostri occhi come il multigiocatore di Quake II ha definito un’era.

Ore di brividi sparatutto in prima persona vi aspettano nella versione migliorata di Quake II

Provate il seminale sparatutto in prima persona di id Software, rilasciato con potenziamenti moderni su hardware moderno con Quake II, disponibile oggi su PlayStation 5 e PlayStation 4.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields