In che modo il nuovo frenetico sparatutto cooperativo vi farà immergere nel suo mondo insidioso.
Salve, mercenari! Per dare il via alla stagione estiva, in occasione del Summer Game Fest abbiamo annunciato l’arrivo in agosto di Crossfire: Sierra Squad. Ebbene, agosto è ormai alle porte, quindi è giunto il momento di comunicarvi ufficialmente la data di lancio del gioco su PlayStation Store: il 29 agosto! Aggiungetelo subito alla vostra lista dei desideri per ricevere un promemoria al momento del lancio.
Una nuova esperienza coinvolgente
Crossfire: Sierra Squad è un nuovissimo gioco realizzato da zero appositamente per la VR. Abbiamo lavorato sodo per rendere il titolo un’esperienza coinvolgente e intuitiva che vi permetta di entrare subito nel vivo dell’azione. Le meccaniche di gioco attentamente messe a punto garantiscono un’esperienza che vi farà venire voglia di giocare ancora e ancora, sia da soli che con gli amici, in un mondo in cui vorrete trascorrere quanto più tempo possibile. Il nostro obiettivo è riunire tutti gli appassionati di FPS militari, indipendentemente dal livello di esperienza, in un’avventura VR emozionante da vivere da soli, oppure da condividere in modalità cooperativa con un team di massimo 4 giocatori.
Per realizzare tutto questo, uno dei fattori chiave è stato riuscire a sfruttare appieno le innovative funzionalità di PlayStation VR2. Con Crossfire: Sierra Squad, abbiamo voluto spingerci oltre i limiti del possibile nella realtà virtuale e creare un mondo totalmente immersivo per i nostri giocatori. Il nostro obiettivo è inaugurare la nuova era della VR, aumentando i modi in cui i giocatori si sentono connessi, letteralmente, al mondo di gioco.
Immagini e suoni chiari e nitidi
Uno dei fattori che influisce maggiormente sulla capacità della VR di coinvolgere il giocatore è la connessione tra movimento reale e ciò che si può vedere nella realtà virtuale. Oltre alla grafica ad alta risoluzione (4K HDR a 90/120 Hz) offerta dal visore, abbiamo sfruttato al massimo il tracciamento oculare avanzato e il Foveated Rendering di PlayStation VR2, combinandoli per fornire ai giocatori immagini quanto più nitide e fluide possibili, senza alcun ritardo tra movimento reale e quello su schermo. Se a questo si aggiungono un design sonoro accurato e le capacità audio 3D di PS VR2, ecco che si ottiene un’esperienza sensoriale in grado di coinvolgere i mercenari nel mondo di Crossfire fin dall’inizio.
Lo senti?! Sì!
Crossfire: Sierra Squad sfrutta il rivoluzionario sistema di feedback aptico di PlayStation VR2, che offre elementi tattili intuitivi e ricchi di sfumature. I mercenari percepiranno ogni colpo sparato, ogni contraccolpo e ogni esplosione attraverso i molteplici punti aptici integrati nel visore e nei controller di PS VR2, aggiungendo un ulteriore livello di realismo che rende ancora più intensa l’esperienza di gioco. Questo maggior grado di coinvolgimento ha come obiettivo portare il gameplay a un livello completamente nuovo, in cui i mercenari si sentano davvero parte integrante della Sierra Squad, anziché semplici spettatori.
Feedback dei grilletti
I controller di PlayStation VR2 sono dotati di grilletti adattivi che regolano dinamicamente la resistenza in base alle azioni di gioco. In questo modo i giocatori possono percepire diversi livelli di tensione, che simulano una vera e propria sensazione tattile. Come possiamo sfruttare e utilizzare questo potere a fin di bene? Dando a ogni arma del gioco una sensazione unica, possiamo aumentare ulteriormente il senso di realismo. Immaginate di imbracciare un fucile da cecchino: prima di sparare, dovrete premere parzialmente il grilletto per trattenere il respiro e stabilizzare l’arma, aumentando le probabilità che il colpo vada a segno. Solo così riuscirete ad abbattere il bersaglio e spedirlo all’altro mondo. Questo è solo un esempio, ma c’è tantissimo altro ad attendervi!
Non vediamo l’ora di ritrovarvi sul campo di battaglia, impegnati nelle 13 missioni della campagna principale (a giocatore singolo), nelle 50 missioni di squadra (a giocatore singolo o in cooperativa a 2 giocatori) e nella modalità Orda (fino a 4 giocatori in cooperativa). Avrete a disposizione 39 tipi di armi, tra cui pistole, fucili ed esplosivi che vi permetteranno di sperimentare modi sempre più creativi per sbarazzarvi dei 17 tipi di nemici presenti nel gioco. Affrontate avversari dalla forza apparentemente sovrumana, dotati di armi di ultima generazione, nonché droni, boss e veicoli super equipaggiati, tutti pilotati da soldati decisi a distruggervi. Non risparmiate colpi, perché i nemici di certo non lo faranno. Segnate la data sul calendario, Crossfire: Sierra Squad arriverà il 29 agosto su PlayStation VR2. Ci vediamo presto, mercenari!
I commenti sono chiusi.