Tutto quello che succede all’Evo 2023 – L’anno del picchiaduro

0 0
Tutto quello che succede all’Evo 2023 – L’anno del picchiaduro

L'Evo di quest'anno sarà caratterizzato da battaglie epiche, concerti di Crunchyroll, dimostrazioni pratiche di Tekken 8, Mortal Kombat 1 e "Project L". 

Segnate le date sul calendario. Quest’anno, l’Evolution Championship Series (Evo) si svolgerà dal 4 al 6 agosto. Per gli appassionati di giochi di combattimento, il 2023 è l’anno del picchiaduro: oltre a Street Fighter 6, uscito di recente, si attendono i prossimi capitoli dei franchise Mortal Kombat e Tekken, la nuova intrigante incursione di Riot Games nel genere e molto altro ancora. 

Tutto quello che succede all’Evo 2023 – L’anno del picchiaduro

Che cos’è l’Evo?

Fotografia di Robert Paul per Evo

L’Evo è il più grande torneo di picchiaduro al mondo. Ogni anno, migliaia di fan, concorrenti, venditori e distributori si riuniscono a Las Vegas per vivere le emozioni e lo spettacolo dei picchiaduro. Nel corso di tre giorni, i migliori giocatori del mondo si sfidano in otto partite per raggiungere l’ambito palco principale, mentre gli spettatori di tutto il mondo fanno il tifo per loro. È un evento che nessun fan dei picchiaduro dovrebbe perdere.

Per prepararvi al fine settimana più importante per gli appassionati di picchiaduro, abbiamo compilato una guida di tutto ciò che accadrà quest’anno alla manifestazione. 

Il più grande Evo di sempre

Siamo entusiasti di annunciare che Evo 2023 ha stabilito un record di partecipazione al torneo! Con più di 9.000 concorrenti provenienti da 71 paesi, e a un pubblico da record, siamo pronti ad assistere alla più grande competizione di giochi picchiaduro in presenza nella storia dell’Evo.

Fotografia di Robert Paul per Evo

Tornerà anche lo stand PlayStation, offrendo una moltitudine di eventi ed esperienze per i fan, tra cui tornei della community a partecipazione libera, in cui potrete vincere premi come: console PS5, controller wireless DualSense Edge, cuffie wireless con microfono Pulse 3D, visori PlayStation VR2, buoni per PlayStation Plus e persino la nuova hitbox Razer Kitsune a tema Street Fighter 6. 

Tenete d’occhio l’Experience PlayStation Quest per ricevere codici digitali esclusivi PlayStation Stars disseminati per il pavimento e nei live stream. I giocatori presenti all’evento potranno aggiungere alla loro vetrina oggetti digitali rari da collezione a tema Evo. Tenendo d’occhio i codici nella chat di Evo stream, invece, gli spettatori a casa avranno l’opportunità di accaparrarsi uno speciale oggetto da collezione di Chun-Li da Street Fighter 6.  

Quali sono le novità dell’evento

Il pubblico presente potrà mettere le mani sulle anteprime dei picchiaduro più attesi in uscita, tra cui Mortal Kombat 1 e Tekken 8, e persino provare una demo del prossimo “Project L” di Riot Games 

Inoltre, ospiteremo una gara di cosplay; vogliamo ammirare i personaggi più colorati e sorprendenti dei vostri picchiaduro preferiti. Venite a scoprire di quanta fantasia è dotata la community di fan dei picchiaduro.

Fotografia di Robert Paul per Evo

Crunchyroll partecipa all’Evo 2023 con uno speciale stand interattivo. Se amate l’energia maledetta, potete entrare nella Jujutsu Kaisen Experience, immergendovi nei grandi momenti iconici della serie. Nelle nuovissime stazioni fotografiche digitali, potrete anche scattare foto perfette di alcuni fra gli anime più amati di Crunchyroll, tra cui: One Piece, My Hero Academia e Spy x Family. 

Siete tutti invitati a portare a casa un po’ di Crunchyroll grazie a gadget gratuiti, tra cui poster, stampe e schede dei personaggi di serie selezionate. I membri di Crunchyroll potranno farsi avanti per mettere alla prova la propria abilità in Premium Member Arcade e vincere premi entusiasmanti. Se non siete membri, potete iscrivervi gratuitamente e godervi la Subscriber Arcade per tutto il fine settimana.

Nelle giornate di venerdì e sabato, Crunchyroll ospiterà anche le esibizioni dal vivo di una speciale formazione di artisti. Potrete ascoltare performer e DJ del calibro di: Shihori, James Landino, VGR, Hyper Potions, l’headliner K?D e altri ancora. 

La musica è una componente importante dell’esperienza dei picchiaduro. Evo celebra la musica di questa scena così vivace con una speciale compilation di brani originali, realizzata da appassionati di picchiaduro per appassionati di picchiaduro. Il progetto sarà diretto dal compositore Zaid Tabani col contributo di nomi interessanti della scena musicale dei videogiochi e degli anime, fra cui: Tee Lopes (Sonic Mania, Streets of Rage 4), Mason Lieberman (Apex Legends Mobile, RWBY), Takahiro Obata (The Promised Neverland), Adrienne Cowan (Seven Spires), James Landino (Omega Strikers) e altri ancora.

Potrete ascoltare il progetto di persona all’Evo e poi in streaming su Spotify e Apple Music al termine dell’evento. 

Il ritorno delle attrazioni più amate

Quest’anno tornano alcune delle vostre attrazioni preferite con un tocco di novità. Abbiamo rinnovato e ampliato il famoso Arcade Stick Museum, che vi permetterà di ripercorrere la ricca storia e l’evoluzione di questo leggendario controller per picchiaduro.

Tornerà anche il nostalgico viaggio nella memoria di Free Play Arcade. Potrete giocare a volontà all’interno di una sala giochi da 10.000 metri quadrati, piena di una vasta selezione dei titoli più iconici del genere, tutti all’interno dei classici cabinati. 

L’ampia Artist Alley metterà in mostra l’incredibile talento della community. Passeggiate tra gli stand degli artisti nella FGC e scoprite i bozzetti originali, le stampe, i modelli e altro ancora. Potrete portare a casa un pezzo unico dell’evento.

Come partecipare all’Evo 

C’è ancora tempo per partecipare all’Evo di quest’anno. Andate su evo.gg e prendete il vostro biglietto per entrare nella storia dei picchiaduro.

Per il pubblico da casa, ricordate di andare su twitch.tv/evo per la copertura in diretta dell’evento e assicuratevi di iscrivervi al nostro Canale YouTube di PlayStation Esports per altri servizi esclusivi sull’Evo. 

Vi siamo profondamente grati per la passione e il sostegno al genere dei picchiaduro e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza speciale con l’intera community. Continuate a seguirci: nei prossimi giorni condivideremo altre notizie e annunci entusiasmanti. Ci vediamo all’Evo 2023!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields