Rogue Legacy 2 disponibile nel Catalogo Giochi di PlayStation Plus dal 20 giugno

0 0
Rogue Legacy 2 disponibile nel Catalogo Giochi di PlayStation Plus dal 20 giugno

Cellar Door condivide i propri roguelite PlayStation preferiti per celebrare il sequel in arrivo su PS5 e PS4.

Rogue Legacy 2 sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 20 giugno. Inoltre, verrà lanciato direttamente nel Catalogo giochi di PlayStation Plus, così gli abbonati Extra e Premium potranno scaricarlo e giocarci subito! Ci siamo superati e pubblicheremo RL2 con il supporto cross-buy completo per PS4 e PS5. Il gioco include anche gli aggiornamenti gratuiti più recenti, Fabled Heroes e Swan Song, ricchi di sfide aggiuntive e nuove entusiasmanti modalità di gioco.

Il Rogue Legacy originale è stato pubblicato quasi dieci anni fa, contribuendo fortemente all’ascesa dei roguelite su PlayStation. Il sostegno della community al nostro piccolo sogno indie è stato a dir poco incredibile. Ci aspettavamo al massimo qualche centinaia di migliaia di giocatori, ma in qualche modo abbiamo raggiunto oltre 3,5 milioni su tutte le piattaforme PlayStation. Dire che eravamo increduli è dir poco.

Con l’imminente lancio di Rogue Legacy 2 non vediamo l’ora di scoprire se la storia si ripeterà. Per festeggiare, Cellar Door Games passa in rassegna alcuni dei nostri roguelike/lite preferiti (al di là di Rogue Legacy) su PlayStation e desidero condividere con te ciò che ci è piaciuto di più.

Rogue Legacy 2 disponibile nel Catalogo Giochi di PlayStation Plus dal 20 giugno

Slay the Spire

Cos’è: un deckbuilder roguelike in cui crei lentamente il tuo mazzo mentre scali una torre.

Cosa ci piace: uno dei primi deckbuilder roguelike che hanno davvero sfruttato la dipendenza da “una partita dopo l’altra”. Si capisce che gli sviluppatori avevano una profonda conoscenza delle meccaniche di creazione dei mazzi considerando l’ottima sinergia tra le carte. Anche l’equilibrio e il ritmo di ogni partita sono impeccabili, sia a livello micro (lunghezza dell’incontro con il nemico) che macro (tempo necessario per curare il mazzo finale).

Oltre a essere incredibilmente valido e divertente, il sistema di progressione delle mappe è uno degli aspetti che hanno avuto un impatto reale su tutto il genere roguelike. Dall’uscita di Slay the Spire, il formato di avanzamento “percorso nella torre” è stato copiato infinite volte, poiché risulta davvero elegante e semplice.

Rogue Legacy 2 disponibile nel Catalogo Giochi di PlayStation Plus dal 20 giugno

Gunfire Reborn

Cos’è: uno sparatutto roguelite basato su loot da uno a due giocatori.

Cosa ci piace: vado matto per gli sparatutto in mobilità e Gunfire Reborn li rappresenta al meglio. Tendo a evitare roguelite/like con generazione di numeri casuali (RNG) in cui a volte la fortuna può giocare un ruolo più importante delle abilità, tuttavia l’equilibrio di entrambi gli elementi in questo gioco è pura gioia e la modalità cooperativa è davvero imbattibile. Ho apprezzato anche il design della creazione dei personaggi e la diversità delle classi. Hanno snellito le classi riducendole a solo tre/quattro build specifiche, facendone un vanto.

Rogue Legacy 2 disponibile nel Catalogo Giochi di PlayStation Plus dal 20 giugno

Hades

Cos’è: sai già cos’è.

Cosa ci piace: questo gioco è talmente bello che è difficile scegliere solo alcuni aspetti di cui parlare, ma ciò che mi ha davvero affascinato è il design narrativo. Uno dei principali svantaggi del ciclo “gioca e rigioca” dei roguelike/lite è il modo in cui la storia viene raccontata. Poiché in questi giochi i progressi non sono sempre garantiti, non lo è nemmeno l’avanzamento della narrazione, rendendoli spesso sconclusionati e ripetitivi. Hades in qualche modo ha preso la natura apparentemente monotona delle sessioni di gioco ripetute e l’ha utilizzata a suo vantaggio. Non farò spoiler ma, proprio per questo motivo, non c’è storia come quella di Hades.

E molti altri!

Sono così tanti gli incredibili roguelike/lite sul mercato che potrei continuare per sempre. Ci piace pensare che il Rogue Legacy originale abbia giocato un piccolo ruolo nello spianare questa strada, un ruolo che anche il suo sequel sta ora attraversando. Se ami la creatività, sono pochi i generi che offrono più varietà di questo. Non vediamo l’ora di vedere come Rogue Legacy 2 supererà ancora i confini del gaming. 

Speriamo che anche Rogue Legacy 2 finisca tra i tuoi preferiti quando sarà disponibile per PlayStation il 20 giugno.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields