Capcom Showcase in breve: Pragmata, Dragon’s Dogma 2, Exoprimal e non solo 

0 0
Capcom Showcase in breve: Pragmata, Dragon’s Dogma 2, Exoprimal e non solo 

Scoprite i fantastici titoli Capcom in arrivo su PS5 e PS4.

Il livestream del Capcom Showcase ha mostrato un ricco catalogo di giochi in arrivo su PlayStation! Da un nuovo filmato dell’attesissimo Dragon’s Dogma 2 all’annuncio di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, sono stati presentati titoli adatti a ogni tipo di giocatore.

Sorgi, Arisen, e uccidi il drago

Il Capcom Showcase ha fornito nuove informazioni su Dragon’s Dogma 2, già presentato alcune settimane fa in occasione del PlayStation Showcase. Il director del gioco, Hideaki Itsuno, ha illustrato alcuni degli elementi chiave del titolo, svelando gli ambiziosi obiettivi di questo sequel per PlayStation 5.

L’esperienza di Dragon’s Dogma 2 si fonda su due caratteristiche uniche: la gestione delle pedine e l’eccellente sistema di combattimento action-RPG. Le pedine sono alleati controllati dall’IA che accompagnano il giocatore nell’avventura. Potrete selezionare una pedina principale da portare sempre con voi e personalizzare liberamente, più due secondarie arruolabili da altri giocatori. La possibilità di creare gruppi di quattro personaggi darà vita ad avventure incentrate sulla collaborazione e lo spirito di squadra.

In Dragon’s Dogma 2 la libertà di scelta è totale. Potrete combattere con spade, archi o magie, dipende solo da voi. L’approccio scelto determinerà il modo in cui il protagonista si comporta sul campo di battaglia, e le opzioni sono innumerevoli. La libertà di approccio è un tratto fondamentale anche dei combattimenti. Il gioco incoraggia continuamente a sperimentare, per esempio provando a distruggere un ponte per osservarne le conseguenze o a ribaltare un mostro sul dorso trascinandolo per una zampa.

Dragon’s Dogma 2 si avvale del RE Engine di Capcom per dare vita a un mondo fantasy densamente popolato di estensione pari a quattro volte quella dell’originale, reso ancora più immersivo dai progressi compiuti nella grafica, nella simulazione della fisica e nell’IA dei personaggi.

L’immagine promozionale del gioco svela anche due importanti figure che accompagneranno l’Arisen nel suo viaggio. Ulrika, un’arciera profondamente legata all’Arisen, e Nadinia, un’alta sacerdotessa appartenente a una nuova razza bestiale, avranno un impatto profondo sul destino del protagonista e sulla sua storia.

 

Ace Attorney torna in aula con tre nuovi giochi

Prendi questo! La corte torna a riunirsi con Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy.

Capcom Showcase in breve: Pragmata, Dragon’s Dogma 2, Exoprimal e non solo 

Tre episodi principali della saga di Ace Attorney, nello specifico Apollo Justice: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, arrivano per la prima volta su PlayStation all’interno di un’unica collezione. Con una nuova grafica in HD, un’interfaccia ottimizzata e la localizzazione in sette lingue, la nuova raccolta permette di apprezzare al meglio il quarto, il quinto e il sesto capitolo di questa acclamata serie.

Aiutate Apollo Justice a far trionfare la legge in aula e ponete fine alle ingiustizie con Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, disponibile su PS4 a inizio 2024.

Un nuovo sguardo a Pragmata

Il Capcom Showcase ha anche mostrato le prime sequenze di gioco di Pragmata, un nuovo progetto in sviluppo presso Capcom. Il trailer mostra i protagonisti del gioco intenti a esplorare un mondo lunare invaso da robot ostili, in quello che appare come un futuro distopico.

In coda a questa breve anteprima sul mondo e i personaggi del gioco, il team ha comunicato il rinvio della data di uscita. Il maggior tempo a disposizione permetterà agli sviluppatori di realizzare un’esperienza indimenticabile e meritevole dell’attesa.

Non vediamo l’ora di poter condividere nuovi dettagli. Grazie per la pazienza!  

Demo di Ghost Trick: Phantom Detective… disponibile ora!

Shu Takumi, autore della serie di Ace Attorney, ha preso la parola al Capcom Showcase per annunciare che la demo di Ghost Trick: Phantom Detective è disponibile ora su PS4.

Capcom Showcase in breve: Pragmata, Dragon’s Dogma 2, Exoprimal e non solo 

In questa versione rimasterizzata in HD di un classico del genere investigativo, il giocatore interpreta Sissel, un uomo chiamato a sfruttare i poteri dei defunti per risolvere il mistero della propria morte. Potrete possedere e manipolare oggetti, tornare nel passato delle vittime e usare gli indizi a vostra disposizione per salvare qualcuno da un destino infausto.

Ghost Trick: Phantom Detective uscirà il 30 giugno. Siete pronti ad aiutare Sissel a fare luce sul suo passato?

Le guerre simulate di Exoprimal stanno per iniziare

Exoprimal avanza a passo di carica verso l’uscita, prevista il 14 luglio su PlayStation 5 e PlayStation 4! Il Capcom Showcase ha annunciato una seconda beta aperta, oltre a mostrare i teaser di una nuova modalità cooperativa per 5 giocatori e di una exocorazza alternativa.

Capcom Showcase in breve: Pragmata, Dragon’s Dogma 2, Exoprimal e non solo 

Affrontate orde di dinosauri nella seconda beta aperta di Exoprimal, in programma da giovedì 15 giugno alle 08:00 CEST a domenica 18 giugno alle 07:59 (ora locale). Questa beta aperta includerà missioni cooperative per 10 giocatori e nuovi contenuti legati alla storia. Non lasciatevi sfuggire l’occasione! Visitate il sito ufficiale per le date e gli orari esatti del vostro fuso orario.

Abbiamo presentato una modalità speciale chiamata Sfida selvaggia, che propone missioni cooperative per 5 giocatori a rotazione settimanale. Migliorate i vostri tempi per competere contro i giocatori di tutto il mondo!

Inoltre, abbiamo svelato un’exocorazza alternativa chiamata Deadeye Alpha: Fuoco a raffica, dotata di un’arma versatile in grado di sparare a raffica o in modalità fucile a pompa. Deadeye Alpha e le altre varianti saranno aggiunte al gioco con un aggiornamento successivo all’uscita.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields