In che modo Santa Monica Studio ha realizzato l’evoluzione dell’arco brandito da Atreus in God of War Ragnarök

0 0
In che modo Santa Monica Studio ha realizzato l’evoluzione dell’arco brandito da Atreus in God of War Ragnarök

Gli sviluppatori parlano del percorso che ha portato alla scelta dell'arma di Atreus come personaggio giocabile.

Creare un personaggio dal nulla può essere scoraggiante, ma sviluppare la crescita di un personaggio attraverso una trama progressiva è un altro lavoro molto impegnativo. Santa Monica Studio ha raccolto questa sfida con lo sviluppo completo dell’amato Atreus, figlio di Kratos in God of War Ragnarök, e l’obiettivo era trasformare Atreus da “ragazzo a giovane adulto” con le proprie motivazioni personali.

Un nuovo approfondimento su God of War Ragnarök, con le prospettive degli sviluppatori di Santa Monica Studio a mostrare il percorso dello sviluppo di Atreus come personaggio, trasformandolo in particolare in un personaggio giocabile e un motore narrativo. Un aspetto affascinante di Atreus è la storia dietro la scelta dell’arma di Atreus in God of War Ragnarök.

I Fan potrebbero stupirsi sapendo che durante il brain storming delle idee per le armi di Atreus erano state considerate altre opzioni oltre all’arco, che alla fine è diventato il punto focale.

“All’inizio si è parlato molto dell’opportunità di dare ad Atreus una spada o un coltello, ma non volevamo sovraccaricare i giocatori e volevamo lasciare spazio alla crescita di Atreus,” dice Bruno Velasquez, direttore delle animazioni a Santa Monica Studio.

La scelta di non sovraccaricare i giocatori con la scelta delle armi ha dato agli sviluppatori modo di approfondire l’arco e i diversi modi in cui può essere usato, per attacchi a distanza o corpo a corpo, o anche per compiti semplici come aprire una cassa per raccogliere oggetti.

Più che il modo in cui lo usa, approfondire l’arco ha offerto l’opportunità di esplorare il motivo per cui Atreus lo usa e il suo legame con esso.  

La madre di Atreus, Faye, gli ha dato l’arma e gli ha insegnato a usarla, rendendola molto più di uno strumento. L’arco è un piccolo pezzo di lei che Atreus porta con sé, oltre che un’estensione di se stesso, come vediamo nei tantissimi modi in cui lo usa per interagire col mondo.

“Vogliamo che i giocatori capiscano che l’arco è parte di lui, lo usa sempre e ci pensa sempre,” dice Grace Pan, animatrice a Santa Monica Studio.


Leggi l’intero articolo per scoprire di più sul percorso dello sviluppo di Atreus in God of War Ragnarök.

Per coloro che stanno appena iniziando la loro avventura, God of War Ragnarök fa parte della promozione Days of Play su PlayStation Store*. Scopri di più qui.

* La promozione Days of Play è disponibile su PlayStation Store fino al 12 giugno 2023 alle 11:59 ora locale.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields