Rivelati nuovi dettagli sul gameplay di AK-xolotl

0 0
Rivelati nuovi dettagli sul gameplay di AK-xolotl

Il simpatico ma letale sparatutto roguelite arriverà su console questo autunno.

AK-xolotl è il più simpatico, il più letale e l’unico sparatutto roguelike con visuale dall’alto con axolotl armati di AK. Fatevi largo nel regno animale con un arsenale di potenti armi da fuoco, incredibili potenziamenti e persino un esercito di piccoli axolotl dal grilletto facile.

Rivelati nuovi dettagli sul gameplay di AK-xolotl

Dopo aver mostrato un po’ di gameplay in un esplosivo trailer a inizio anno, il team è ora lieto di presentare altri elementi roguelite (o roguelotl, come preferiamo chiamarli) del nostro gioco Ak-xolotl.

Per questi axolotl, la catena alimentare è solo indicativa e il confine tra preda e predatore può essere facilmente cancellato con un AK-47. I vostri nemici, tuttavia, non si arrenderanno tanto facilmente. Soprattutto all’inizio, vi troverete circondati da orde di avversari e con una potenza di fuoco limitata.

Un vecchio detto dice: “tutto ciò che ci uccide, ci rende più forti”. Per gli axolotl e le loro incredibili capacità rigenerative, questo è indubbiamente vero. Nella vostra brama di vendetta e snack (torneremo presto su questo argomento) dovrete affrontare molti impegnativi avversari. Come mostrato nel trailer, morire fa parte del ciclo di gioco e i giocatori devono essere pronti a morire… parecchie volte.

Fortunatamente, il nostro axolotl non deve affrontare tutta questa violenza da solo. Durante ogni corsa, è possibile sbloccare nuovi piccoli di axolotl, ciascuno con caratteristiche e abilità uniche. Con un po’ di amore (e di cibo) questi piccoli di axolotl si trasformeranno presto in un branco di killer dal grilletto facile, ansiosi di eliminare tutti i nostri nemici.

Nel trailer, mostriamo alcune delle abilità uniche che i piccoli di axolotl possono ereditare, che vanno da una rapida guarigione alla distruzione di tutti i nemici con un sacrificio estremo.

Snack

I giocatori alle prime armi potranno apprezzare fin da subito l’abilità di guarigione. Mentre siete ancora intenti a imparare le basi e ampliare il vostro arsenale, essere in grado di curarvi tornerà sicuramente utile durante il vostro primo combattimento con un boss. Dovrete comunque gestire e pianificare le cure, poiché tutte le abilità richiedono una certa quantità di danni inflitti ai nemici prima di poter essere riutilizzate.

Evocazione

I giocatori più esperti potrebbero essere più propensi a massimizzare i loro oggetti speciali scatenando il loro personale demone dell’avidità, con un’abilità che permette loro di evocare potenziamenti direttamente dagli inferi. Non aspettatevi però di poterne fare uso a ripetizione! Più la usate, più tempo ci vorrà perché si ricarichi.

Lotzilla

Quando raccogliete determinati materiali da determinati biomi, a volte vorreste solo essere in grado di schiacciare i vostri nemici e farla finita. In questi casi, non c’è niente di meglio dell’abilità Lotzilla. Credete che un axolotl con un fucile sia un problema? Provate ad affrontare un axolotl gigante con un fucile gigante!

Fede

Una potente abilità per situazioni estreme che dovrebbe essere riservata solo ai giocatori più agguerriti. Quando la morte è imminente, questo tipo di axolotl può diventare un Super Saiy…lotl e sovraccaricare il suo potere distruttivo per disintegrare qualsiasi cosa sia presente sullo schermo, incluso sé stesso. Perché qualcuno dovrebbe mai farlo? Beh, ricordatevi del potere rigenerativo degli axolotl! Quando decidono di far esplodere tutto quanto, hanno comunque una piccola probabilità di sopravvivere. Un ottimo modo per districarsi da una situazione terribile o uscire di scena con stile!

Ma aspettate, c’è dell’altro!

Lungo la strada potrete raccogliere gli ingredienti per cucinare abbondanti pasti per i vostri piccoli di axolotl, per aiutarli a crescere e nutrire le loro tendenze omicide. Non affezionatevi troppo ai piccoli, però. Da qualche parte, in un angolo proibito dello stagno, si nasconde un male antico con un’offerta difficile da rifiutare. Diciamo solo che a volte, per la sopravvivenza del più forte, si fanno scelte oscure e difficili…

Non vediamo l’ora di mostrarvi altro del nostro gioco nelle prossime settimane!

AK-xolotl arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 questo autunno!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields