Spotlight su Alone in the Dark: talenti di Hollywood e nuovo gameplay

0 0
Spotlight su Alone in the Dark: talenti di Hollywood e nuovo gameplay

Ripensare le origini dell'horror di sopravvivenza, con David Harbour e Jodie Comer. 

Torna alle origini dell’horror di sopravvivenza con Alone in the Dark: una fedele lettera d’amore dedicata ai fan di lunga data, ma anche un punto di accesso per i nuovi giocatori. Realizzare una rivisitazione apprezzabile dai giocatori moderni, pur rimanendo fedeli all’esperienza originale, richiede tempo. Tuttavia, siamo lieti di annunciare che l’attesa è quasi terminata: Alone in the Dark sarà disponibile su PlayStation 5 il 25 ottobre. 

Noi di Pieces Interactive siamo fan accaniti di Alone in the Dark e sapevamo esattamente dove andare a parare quando si è trattato di reinventare il gioco che ha dato vita a un genere. Sotto la direzione artistica di Mikael Hedberg, scrittore dei classici horror come Amnesia: The Dark Descent e SOMA e con il design delle creature di Guy Davis, collaboratore del leggendario di Guillermo Del Toro, il sogno (o incubo?) di Alone in the Dark si è realizzato.

Spotlight su Alone in the Dark: talenti di Hollywood e nuovo gameplay

Come per qualsiasi titolo horror di sopravvivenza, vi sono rompicapo e indizi da esplorare, ma con un tocco in più. Se desideri davvero mettere alla prova le tue doti investigative, scegli la difficoltà che offre meno assistenza; in alternativa, seleziona un’opzione con più suggerimenti, indizi e linee guida generali.

Abbiamo presentato questa nuova visione da incubo nello Spotlight in streaming di Alone in the Dark. In 11 minuti ricchi di tensione abbiamo svelato il talento di David Harbor, nei panni del detective Edward Carnby, e di Jodie Comer, nei panni di Emily Hartwood, abbiamo offerto un’anteprima del nuovissimo gameplay e dei filmati e abbiamo approfondito la realizzazione dell’inquietante panorama sonoro Doom Jazz di Derceto Manor. Inoltre, abbiamo lanciato il prologo giocabile: dai un’occhiata oggi stesso agli orrori che ti aspettano nel gioco completo.

Una nuova generazione di horror classico

La potenza degli hardware moderni ha sbloccato nuove possibilità, soprattutto quando si tratta delle performance dei protagonisti. Essendo in grado di catturare più emozioni nei volti abbiamo potuto dare vita ai nostri due protagonisti, il detective Edward Carnby (David Harbour) ed Emily Hartwood (Jodie Comer), come mai prima d’ora. Indipendentemente dal personaggio con cui sceglierai di giocare, potrai vivere l’intera avventura attraverso la performance di uno degli attori più talentuosi di Hollywood nel loro primo ruolo videoludico.

Sebbene Edward ed Emily affrontino gli stessi eventi in Alone in the Dark, entrambi i personaggi interpreteranno il loro percorso in modo diverso attraverso differenti reazioni alle ambientazioni e alcuni momenti unici della storia. Ognuno di loro ha un carattere forte e una storia personale e i residenti di Derceto li tratteranno di conseguenza.

Hollywood in the Dark

Edward ed Emily condividono la stessa missione: scoprire cosa è successo a Jeremy Hartwood, lo zio di Emily. Che si tratti della promessa di un lavoro e della curiosità professionale oppure della ricerca di un parente caro e del desiderio di spezzare la maledizione che grava sulla propria famiglia, entrambi i personaggi sono mossi da motivazioni complesse che li spingono a recarsi a Derceto, e le loro azioni vengono corrotte dai loro traumi personali.

David Harbour apporta la sua tipica intensità al ruolo di Edward, ma anche il suo spirito scherzoso. Quando ci ritroviamo in situazioni inimmaginabili, la nostra reazione naturale è il terrore, mettere persino in dubbio la nostra sanità mentale, aspetto che David interpreta perfettamente. A volte, tuttavia, cerchiamo di affrontare con umorismo le nostre peggiori paure. Il sarcasmo che David ha apportato ad alcuni dei suoi personaggi più famosi risplende in Edward, un investigatore un po’ curioso, un po’ provato dal mondo.

Jodie Comer non si risparmia nell’interpretare i suoi ruoli e ha recentemente vinto il meritato Olivier Award come migliore attrice in un’opera teatrale, oltre ai premi BAFTA ed Emmy. Jodie interpreta Emily con sfumature esperte, mostrando al contempo preoccupazione per lo zio scomparso e timore per ciò che il destino potrebbe serbarle a causa della maledizione che grava sugli Hartwood. Che si tratti di interagire con gli strani abitanti di Derceto o di respingere creature ultraterrene, Jodie offre una performance di prim’ordine.

Indipendentemente da chi sceglierai all’inizio del gioco, potrai godere di performance all’altezza dei giocatori di Alone in the Dark. Il titolo merita di essere rigiocato attraverso gli occhi di entrambi i personaggi e non vediamo l’ora di ascoltare la tua opinione sui nostri due incredibili protagonisti.

Che suono fa il trauma?

Il gioco è ambientato nella Louisiana degli anni ’20, in un periodo di agitazione ed eccessi tra le due guerre mondiali. Realizzare quest’atmosfera densa di “horror interbellico”, richiedeva un suono unico che riflettesse i disordini del tempo, nonché la musica che ne è derivata.

Jason Köhnen (Bong-Ra), la leggenda del Doom Jazz, ha prestato il suo talento per catturare il caos ultraterreno di Alone in the Dark, con brani al contempo nostalgici e moderni… che sembrano provenire da un altro mondo. Sulla base di questi brani, il Sound Designer & Composer Árni Bergur Zoëga ha creato un panorama sonoro spettrale e misterioso che ti farà guardare alle spalle per giorni, soprattutto se utilizzi le cuffie.

Un assaggio del terrore a venire

Mentre il team di Pieces continua a lavorare sodo ai ritocchi finali di Alone in the Dark, desideriamo offrirti un’anteprima del mondo che hanno costruito. In questo momento puoi scaricare gratuitamente il prologo giocabile e iniziare oggi stesso la tua discesa nel nostro mondo perverso. 

Il prologo segue Grace Saunders, di anni undici, che i fan attenti ai dettagli avranno riconosciuto da Alone in the Dark 2 e il prequel giocabile, Jack in the Dark. Con l’incarico di consegnare la lettera che porterà Emily a Derceto, potrai dare un primo sguardo all’interno della tenuta e alle forze che vessano la sanità mentale dei suoi residenti. Visita lo store per scaricarlo.

Da questo momento fino all’uscita sono ancora tante le sorprese in serbo per te. Nel frattempo guarda lo Spotlight, gioca al prologo ed effettua il pre-ordine della Digital Deluxe Edition per accedere ai contenuti bonus. Ci vediamo il 25 ottobre! 

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields