Hello Neighbor VR: Search and Rescue in arrivo il 25 maggio su PS VR2

0 0
Hello Neighbor VR: Search and Rescue in arrivo il 25 maggio su PS VR2

Scopri come PS VR2 riesce a rendere Hello Neighbor un'esperienza ancora più oscura e coinvolgente.

Salve, vicini! È tempo di tornare a Raven Brooks, questa volta per un incontro molto ravvicinato con la città, virtualmente parlando.

Sviluppato dai veterani della VR di Steel Wool Games e disponibile dal 25 maggio su PlayStation VR 2, Hello Neighbor: Search and Rescue è una nuova ed emozionante avventura ambientata nel piccolo, inquietante mondo del franchise Hello Neighbor. Qui troverete tutti gli enigmi e i misteri che avete ormai imparato a conoscere curiosando furtivi nella proprietà del signor Peterson, il vostro vicino eccentrico e un po’ svitato. Questa volta, tuttavia, dovrete agire in prima persona sfruttando tutti i trucchetti dell’arsenale di PSVR2 per muovervi intuitivamente in un mondo fisico e reattivo.

Ogni cosa in Hello Neighbor VR reagisce come farebbe nel mondo reale, quindi è il momento di infilare le vostre manine appiccicose là dove non dovrebbero stare e svelare qualche mistero. Aprite le porte senza far rumore, sbirciate dietro ogni angolo facendo attenzione ai pericoli invisibili, rovistate nelle credenze guidati dal feedback aptico trasmesso direttamente alle vostre dita e, più in generale, agite come farebbe un bambino curioso. O più bambini curiosi, in questo caso.

Per la prima volta nella serie Hello Neighbor, infatti, vestirete i panni di un’intera banda di ragazzini ficcanaso. Pur trattandosi di un gioco single player, avrete il controllo di ben cinque bambini, la cosiddetta Rescue Squad di Raven Brooks. Ciascuno di essi può utilizzare uno strumento diverso per risolvere gli enigmi e ognuno sarà fondamentale per districarsi in questo labirinto di macchine e trappole. Coordinate i movimenti dell’intera squadra utilizzando i vostri fidati walkie-talkie, che vi consentiranno di passare da un bambino all’altro in qualsiasi momento. Sfruttate l’ingegno e le capacità di ogni bambino per salvare il vostro amichetto dalle grinfie del misterioso signor Peterson, inventore pazzo e rapitore part-time.

Esplorate liberamente la stramba e scricchiolante dimora del signor Peterson. Ogni piccola crepa sulle pareti o asse del pavimento traballante può essere un vantaggio oppure trasformarsi in un pericoloso nemico. Procedete con cautela e tenete gli occhi ben aperti. Sebbene sia importante vedere i guai in arrivo, anche fare attenzione ai rumori è fondamentale nei giochi stealth e l’audio 3D di PS VR2 è perfetto per questo scopo. Premete l’orecchio contro le porte per percepire eventuali segnali di pericolo, oppure inclinate la testa per capire se lo scricchiolio proviene dalla soffitta o dal seminterrato. Camminate con passo felpato e non lasciate che i membri della Rescue Squad vengano catturati. Salvare un solo bambino è già abbastanza difficile!

Ovviamente, controllare un’intera squadra ha i suoi vantaggi. Sentite dei passi che si stanno avvicinando un po’ troppo a uno dei bambini? Passate a un altro personaggio e fate rumore. Rompete un paio di vasi, quindi filate via a nascondervi. Il vicino verrà di corsa a controllare, dando un po’ di respiro al resto della squadra. Se giocate bene le vostre carte, riuscirete a distrarre il nemico. Non sfidate la sorte, però, o potreste finire con le spalle al muro senza possibilità di fuga. Salvare il vostro amico Nicky sarà un’impresa ardua, ma con un po’ di accortezza e l’atteggiamento giusto tutto è possibile.

In Search and Rescue, è essenziale che la squadra sia nelle condizioni ottimali per risolvere gli enigmi. La proprietà del signor Peterson, infatti, è una strana rete di macchine e frammenti di enigmi tutti interconnessi. Molti dei rompicapi sono fisici e intuitivi e possono essere risolti con un po’ di creatività e un tocco di improvvisazione. A volte, tuttavia, servirà far agire il bambino giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Ogni membro della Rescue Squad ha con sé uno strumento diverso, per cui ognuno avrà un ruolo speciale nella risoluzione degli enigmi. Potrebbe essere necessario posizionare strategicamente più bambini e muoverli in sincronia per aprire una nuova strada. Il signor Peterson si crede un grande inventore, ma cinque giovani menti insieme possono sicuramente battere un solo grande babbeo.

Siamo convinti che i fan della VR e i veterani di Hello Neighbor troveranno questa avventura nella casa del vicino più emozionante che mai. Steel Wool Games è riuscita a creare un mondo ricco di enigmi creativi, passaggi segreti, tunnel misteriosi e stanze sempre diverse tutte da esplorare. Il signor Peterson è sempre stato un tipo minaccioso, ma immaginate vederlo dalla prospettiva di un bambino che gli arriva alla cintola. Da brividi! Dategli del filo da torcere e mandate in fumo i suoi piani su Hello Neighbor VR: Search and Rescue, in arrivo questo mese. Vi aspettiamo nel quartiere.

Ci si vede in giro!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields