Reunion of Memories, in arrivo il 25 maggio, trasforma One Piece Odyssey in una nuova esperienza

0 0
Reunion of Memories, in arrivo il 25 maggio, trasforma One Piece Odyssey in una nuova esperienza

Combattimenti più strategici e scelte di trama migliorano l'esperienza di gioco.

Nel prossimo DLC, Reunion of Memories, Rufy e la ciurma di Cappello di paglia dovranno svelare un ultimo mistero.  Dopo la loro avventura sull’isola di Waford, infatti, Rufy e i suoi decidono di concedersi un banchetto, durante il quale vengono avvicinati da una ragazza vestita di nero che somiglia in modo impressionante a Lim.  La ragazza usa quindi il potere di un misterioso cubo nero per spedire la ciurma di Cappello di paglia in un mondo di ricordi dove tutto, però, sembra alterato.  Reunion of Memories non solo ti condurrà in una nuova avventura, ma introdurrà anche due nuovi sistemi che rivoluzioneranno l’esperienza di One Piece Odyssey.

Vediamo ora in che modo questi nuovi sistemi cambieranno l’esperienza di gioco.

Reunion of Memories, in arrivo il 25 maggio, trasforma One Piece Odyssey in una nuova esperienza

Battaglie Limited Order

Nel DLC è stato introdotto un nuovo sistema di battaglia che completa l’esperienza di combattimento.

Le battaglie Limited Order sono incontri specifici di Reunion of Memories pensati per livelli di gioco più alti e che consentono un gameplay più strategico. In questi scontri dovrai affrontare nemici eccezionali con potenti abilità e per batterli sarà fondamentale pianificare le tue mosse.   Analizziamo ora il combattimento con il Contrammiraglio Barricade per un esempio di questo nuovo tipo di battaglie.

In questo scontro, la ciurma di Cappello di paglia deve sconfiggere il Contrammiraglio Barricade. Non è necessario sconfiggere gli altri marinai per vincere.  Anzi, ogni marinaio sconfitto garantisce al Contrammiraglio Barricade un potenziamento.  Se tutti i marinai vengono sconfitti, l’ammiraglio diventerà così forte che non ci metterà molto a sbarazzarsi di tutta la ciurma di Cappello di paglia. 

Quindi, come fare per batterlo? La soluzione più semplice è concentrarsi esclusivamente sull’ammiraglio.  Tuttavia, l’ammiraglio è un osso duro e i marinai travolgeranno la ciurma di Cappello di paglia se lasciati indisturbati. Fortunatamente, alcuni componenti della ciurma, come Brook, Nami e altri, dispongono di abilità in grado di mettere fuori combattimento i marinai, magari stordendoli o confondendoli.  Ma gli ostacoli non finiscono qui. Queste battaglie infatti prevedono un’altra interessante meccanica: la ciurma di Cappello di paglia sarà affiancata da un PNG alleato che non esiterà a sconfiggere i marinai, potenziando così l’ammiraglio.  Questo “alleato” sconvolgerà di certo i piani, ma la battaglia sarà molto più divertente.

Questo nuovo sistema porta una ventata d’aria fresca nei combattimenti di Odyssey, in quanto le decisioni strategiche prese in battaglia hanno un impatto molto maggiore sull’esito dello scontro.

Diamo ora un’occhiata alla parte narrativa di Reunion of Memories e il modo in cui il nuovo sistema cambia l’esperienza di gioco.

La scelta del Capitano

Reunion of Memories aggiunge anche un sistema di ramificazione della trama che migliora l’esperienza narrativa.

In diversi momenti, nel corso della storia, il sistema chiederà di compiere una scelta tra due opzioni. Con questa scelta potrai allontanarti dal pericolo oppure, se sei abbastanza audace, tuffartici dentro a capofitto.

Nella situazione sopra, la ciurma di Cappello di paglia sta cercando di salvare il sindaco di Water Seven e per farlo ha a disposizione due opzioni:  salvare i lavoratori e chiedere il loro aiuto, oppure raggiungere la casa del sindaco passando per le vie secondarie.  In questo caso, entrambe le scelte porteranno a una battaglia, ma i nemici da affrontare saranno diversi. 

Il sistema di scelta rafforza Reunion of Memories dal punto di vista narrativo e la diretta interazione con la storia consente al giocatore di immergervisi ancora più in profondità.

Reunion of Memories sarà disponibile il 25 maggio su PS5 e PS4.  Unisciti alla ciurma di Cappello di paglia per scoprire la nuovissima esperienza di gioco di One Piece Odyssey.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields