Despelote, un gioco di calcio per tutti, in arrivo su PS5 nel 2024

0 0
Despelote, un gioco di calcio per tutti, in arrivo su PS5 nel 2024

Un primo sguardo alla nuova avventura narrativa di Panic e degli sviluppatori Julián Cordero e Sebastian Valbuena.

Ciao, PlayStation!

Siamo noi, Panic! Editori di Firewatch, Untitled Goose Game e del prossimo Nour: Play with Your Food. Sentirai parlare di noi molto spesso in futuro, perché abbiamo una valanga di giochi in arrivo da annunciare. Iniziamo con despelote, in arrivo su PS5 nel 2024! Il gioco farà anche parte della selezione del Festival 2023 di Tribeca, cosa di cui siamo estremamente onorati!

Despelote è una bellissima avventura sull’infanzia e sulla magica presa che il calcio esercitava sulla gente di Quito, in Ecuador, nel 2001. Sin dalla prima presentazione, siamo stati immediatamente affascinati dal lavoro dei suoi creatori, Julián Cordero e Sebastian Valbuena. Essendo una storia semi-autobiografica dell’infanzia di Julián, risulta profondamente autentica per un’epoca e un luogo specifici, ma riesce anche a sembrare universale sotto molti aspetti, mentre si vaga per le strade di Quito, facendosi coinvolgere in marachelle e immergendosi nella cultura locale. 

Il gameplay di despelote si basa su molti dei verbi che si associano al calcio: dribbling, passaggi e calci (che si percepiscono benissimo da una prospettiva in prima persona!), ma utilizzati per una varietà di interazioni giocose e divertenti durante l’esplorazione della città, oltre che per influenzare la narrazione, mentre ci si lascia travolgere dal fervore della prima corsa dell’Ecuador alle qualificazioni per la Coppa del Mondo.

Despelote, un gioco di calcio per tutti, in arrivo su PS5 nel 2024

Come si può vedere dal trailer, il gioco ha un aspetto molto caratteristico, creato in parte sia da foto di riferimento che da texture reali catturate in loco a Quito. Questo vale anche per l’audio: Julián e Sebastian hanno registrato conversazioni reali e l’ambiente cittadino per creare il paesaggio sonoro del gioco. Inoltre, il gioco è completamente doppiato in spagnolo, con sottotitoli localizzati a seconda delle preferenze.

Sia che tu adori il calcio, che ti piaccia immergerti in altre culture o semplicemente ami la buona narrazione, pensiamo che troverai qualcosa di speciale in despelote quando verrà lanciato su PS5 nel 2024. Grazie per aver letto, presto in arrivo tantissime altre novità da Panic e despelote!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields