Dietro le quinte di Warhammer 40,000 x World of Tanks

1 0
Dietro le quinte di Warhammer 40,000 x World of Tanks

Scopri di più sui nuovi carri armati, sul doppiaggio dei comandanti e tanto altro ancora.

Era solo questione di tempo prima che la guerra per difendere l’umanità raggiungesse nuovi campi di battaglia. A partire dal 2 maggio, i giocatori di World of Tanks Modern Armor si troveranno a combattere contro gli Orki e le forze del Caos in un nuovissimo evento di Warhammer 40,000 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Questo evento, che sconvolgerà l’Imperium, offre contenuti incredibili e permetterà ai giocatori di immergersi nell’universo di Warhammer 40,000. Giura solennemente di difendere l’Imperatore e avrai a disposizione cinque nuovi carri armati, due nuovi comandanti 3D con doppiaggio esclusivo e un evento della community a tempo limitato.

Dietro le quinte di Warhammer 40,000 x World of Tanks

“Sia Warhammer 40,000 che World of Tanks Modern Armor vantano una ricca storia di combattimenti tra veicoli”, afferma Daniel Burr, live game director di World of Tanks Modern Armor. “Che siate a bordo di uno Sherman o di un Leman Russ, sentirete tutta la potenza dei carri armati!”

Quindi, scopriamo i nuovi corazzati disponibili.

I carri armati

Con l’evento Warhammer 40,000 cinque nuovi carri armati si uniranno ai combattimenti:

·   Il cacciacarri Nemesis

·   Il carro leggero Teefbreaka

·   Il carro medio Reaper’s Scythe

·   Il corazzato medio Ignis Purgatio

·   Il carro pesante Leman Russ, in esclusiva per console

“L’aspetto più impegnativo è stato riprodurre fedelmente i dettagli”, spiega Burr. “I carri armati e i comandanti di Warhammer 40,000, infatti, sono estremamente particolareggiati ed è stato quindi necessario lavorare a stretto contatto con i nostri partner di Games Workshop”.

A guidare l’impresa di riprodurre nel dettaglio questi carri armati per un campo di battaglia del XX secolo è stato Andy Dorizas, direttore artistico di World of Tanks Modern Armor. Dorizas riconosce prontamente, però, che non si è trattato di un lavoro individuale. “I comandanti e i carri armati sono stati un enorme progetto di gruppo distribuito su quattro continenti e che ha richiesto diversi mesi”, afferma. “I carri armati di Warhammer 40,000 sono stati un vero e proprio esercizio di precisione”.

Una delle sfide più ardue è stata ricreare il Leman Russ, il carro armato da battaglia principale dell’Astra Militarum. Trattandosi di un carro armato esclusivo di World of Tanks Modern Armor, non disponibile in altri titoli della famiglia World of Tanks, ha richiesto una certa dose di creatività.

“Abbiamo studiato minuziosamente il carro armato in modo che fosse assolutamente accurato”, spiega Dorizas. “Poi i nostri artisti hanno tradotto questi concept in geometrie utilizzabili nel videogioco. Una volta realizzato il modello del carro armato Leman Russ, lo abbiamo dipinto in modo che i colori rispecchiassero quelli originali, proprio come fanno ogni giorno gli appassionati del gioco con le loro miniature”.

Ma Dorizas e il team non si sono fermati qui. “Naturalmente, abbiamo anche aggiunto tantissimi dettagli e segni di usura per far sì che il carro armato sembrasse… temprato dalle battaglie. Gli artisti che si sono dedicati ai carri armati lo hanno equipaggiato con il nostro speciale sistema di cingoli, i designer hanno aggiunto i parametri di collisione e bilanciamento di World of Tanks ed ecco fatto! Il Leman Russ è pronto per scendere in battaglia”.

I comandanti

Ogni carro armato che si rispetti ha bisogno di un guerriero formidabile. Durante l’evento, i giocatori avranno a disposizione due nuovi comandanti 3D, pronti a battersi in nome dell’Imperatore: Volusad Thassius degli Ultramarines e Patricia Laserian delle Sisters of Battle.


Proprio come per i carri armati, anche la realizzazione di questi comandanti 3D animati ha richiesto grande cura

“I modelli [3D] dei comandanti sono stati sottoposti a numerose sessioni di lavorazione per assicurarci che fossero accurati nei minimi dettagli. Poi sono stati texturizzati e dipinti da alcuni artisti di Wargaming di grande talento”, spiega Andy Dorizas. “Infine, abbiamo condotto una speciale sessione di motion capture per questi comandanti, in cui il nostro animatore si è divertito a dar loro un bel caratterino”.

Una volta terminati i modelli grafici dei comandanti, è arrivato il momento di far sentire le loro voci uniche

A dirigere il doppiaggio di questo progetto è stato il veterano dell’industria videoludica Jason “Jay” Baughan, il cui curriculum include il doppiaggio di Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker e Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint. “Era importante creare un’esperienza autentica e il più fedele possibile per i fan di Warhammer 40,000”, afferma Baughan. “Lavorare con i doppiatori veterani di Warhammer 40,000 ci ha sicuramente aiutato a raggiungere questo obiettivo”.

Baughan e i doppiatori hanno registrato oltre 300 nuove battute per ciascun comandante. Il risultato?

“Abbiamo stabilito nuovi standard in termini di qualità: sentire il comandante degli Ultramarine o delle Battle Sister inneggiare alla vittoria in combattimento arricchisce ancora di più l’esperienza di gioco”, afferma Daniel Burr.

La battaglia

Questi contenuti fanno opportunamente parte dell’epica stagione di World of Tanks Modern Armor attualmente in corso, Gladiators. Il tutto sarà affiancato da un evento della community diviso in due parti, in cui i giocatori potranno allearsi con gli Space Marine o le Sisters of Battle e affrontare prima gli Orki e poi gli agenti del Caos.

Che tu sia fan di Warhammer 40,000 o voglia semplicemente unirti alla battaglia, questo maggio avremo bisogno di eroi.

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields