Convergence: A League of Legends Story reinventa Zaun

0 0
Convergence: A League of Legends Story reinventa Zaun

La direzione artistica e il processo seguiti per trasformare la città di Zaun da MOBA a gioco di piattaforme d'azione. 

Mi chiamo Eric Angelillo. Sono direttore creativo e co-direttore artistico di Convergence: A League of Legends Story. Dieci anni fa ho anche co-fondato Double Stallion Games allo scopo di creare esperienze vivaci e trascendenti per giocatori di tutto il mondo. Adoro creare giochi d’azione audaci, con una grafica vivace e stilizzata ispirata al meglio dell’animazione e dei fumetti. Credo che i grandi giochi nascano quando grafica e interattività si intersecano alla perfezione.

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo con Convergence era quello di mostrare Zaun non solo come l’inquinata e oscura metropoli che siamo soliti conoscere, ma piuttosto come una città viva e vivace, ricca di colori, personaggi e meraviglie che aspettano solo di essere scoperte. Guardando Zaun attraverso gli occhi di Ekko, abbiamo voluto riflettere il suo punto di vista su quella che è la sua casa, una città all’insegna del progresso e dell’avventura.

Il nostro approccio alla direzione artistica ha seguito l’idea di mostrare tutto dalla prospettiva di Ekko. L’abbiamo espressa attraverso tre pilastri artistici fondamentali: AUDACE, ELETTRICO e VIVACE. Riot Forge ha fornito indicazioni su come rappresentare la tecnologia, la moda e altri elementi, ma siamo riusciti comunque a esprimere la nostra visione creativa.

Rimanere fedeli alla tecnologia e allo stile architettonico di Zaun era una priorità, ma ci siamo spinti al limite con colori, forme, disegni e altro. I fumetti sono stati un’importante fonte di ispirazione, portandoci a incorporare line art, ombre nere e mezzetinte colorate. L’uso delle mezzetinte non solo ha rappresentato una sfida interessante, ma ha anche contribuito a far risaltare gli elementi in primo piano.

Incentrando l’esperienza a Zaun, la patria di Ekko, abbiamo cercato di esplorarne la diversità creando vari luoghi interessanti: strade, fogne, fabbriche, fiere, giardini e altro ancora. Il Cultivair, un grande giardino recintato ispirato alla tradizione di LoL, ha offerto un cambiamento rinfrancante rispetto agli ambienti urbani ed è diventato un punto vitale del gioco.

Attingendo ai racconti brevi e ai fumetti su Zaun e i suoi campioni, abbiamo presentato ambientazioni come Factorywood, menzionata in una storia su Ekko, e creato nuove ambientazioni come Chaincrawler, simile in tutto e per tutto a un treno. Convergence ha rappresentato un’eccellente occasione per ampliare l’ambientazione di Zaun, che non era stata completamente esplorata nel MOBA.

Poiché la città di Zaun è patria di tanti fantastici campioni, abbiamo disseminato easter egg in tutto il gioco che richiamano gli abitanti più famosi della città sotterranea. Speriamo che i fan si divertano a scoprire queste gemme nascoste.

Per fare in modo che Zaun sembrasse una città viva, nel nostro gioco 2D abbiamo dato la priorità alla presenza di più livelli di risorse in parallasse. Ciò ci ha permesso di creare profondità e rendere gli ambienti più coinvolgenti. Inoltre, abbiamo ritenuto importante fare in modo che il mondo risultasse sempre vivo grazie alla costante presenza di movimento sullo schermo, fosse esso dovuto a vapore, acqua gocciolante, luci sfarfallanti o piccoli animali zampettanti.

Attraverso la nostra narrazione ambientale 2D, abbiamo voluto rimanere fedeli al mondo di League of Legends, presentando però al contempo una nuova e vivace interpretazione della città di Zaun. Siamo incredibilmente orgogliosi di Convergence e non vediamo l’ora che i giocatori lo provino di persona.


Sviluppato da Double Stallion Games, Convergence: A League of Legends Story è un gioco di piattaforme d’azione 2D per giocatore singolo con una forte componente narrativa che offre combattimenti dinamici e opportunità di esplorazione uniche grazie all’abilità di Ekko di viaggiare nello spazio e nel tempo. Impara dai tuoi errori e riavvolgi le tue azioni per superare in astuzia ogni nuovo nemico. Basterà per salvare il futuro di Zaun?

Convergence: A League Of Legends Story esce il 23 maggio 2023.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields