Scopri come feedback aptico, grilletti adattivi, foveated rendering e altre funzionalità di PS VR2 aumentano il coinvolgimento.
Ciao a tutti! Oggi abbiamo grandi notizie da comunicarvi. Il mese prossimo, Hubris uscirà su PlayStation VR2, e questa versione promette di offrire un’esperienza senza precedenti. Cyborn ha apportato notevoli migliorie al gioco, soprattutto per PS VR2, con conseguente miglioramento di grafica e gameplay.
Ma prima di tutto, che cos’è Hubris? Hubris è un’avventura d’azione in VR ambientata in un colorato universo fantascientifico unico nel suo genere, con opzioni di movimento coinvolgenti, come la possibilità di nuotare, scalare e saltare. I giocatori dovranno raccogliere risorse, preparare cibo e potenziare le loro armi per combattere contro fauna aliena, droidi e nemici umanoidi.
L’introduzione del foveated rendering è un miglioramento significativo per il nostro gioco, che presenta scene ampie e complesse. Questa tecnologia all’avanguardia permette di avere una risoluzione più definita di quanto ottenibile in precedenza. Le texture e i modelli di gioco sono molto più nitidi, nonostante il framerate si mantenga stabile.
Preparatevi a un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie al feedback aptico avanzato del controller DualSense. Vivrete ogni azione del gioco, grazie al feedback fornito sia dai controller che dal visore. Dal nuotare allo sparare, ogni azione è stata personalizzata con feedback aptico. Inoltre, abbiamo modificato il peso delle armi per simulare una sensazione di maggiore impatto, e i grilletti si adattano alle specifiche di ciascuna arma. I grilletti adattivi ci hanno permesso di migliorare significativamente la precisione di attivazione delle modalità di fuoco alternativo sia per il fucile che per l’arpione, rendendo il lancio di missili guidati ancora più reattivo.
In aggiunta a tutto ciò, abbiamo rinnovato il meccanismo di ricarica e migliorato mira e mirino di tutte le armi. Per di più, sono state introdotte nuove varianti dei nemici, che richiedono ai giocatori di affrontare determinate situazioni in maniera diversa. Anche il bilanciamento è stato perfezionato, offrendo una maggiore sfida per i giocatori al livello di difficoltà massimo e un’esperienza di gioco maggiormente narrativa per chi si trova al livello di difficoltà più basso.
Per un’esperienza più completa, il gioco include la tecnologia audio 3D. Potrete sentire la posizione esatta dei vostri nemici e determinare il momento giusto per aprire il fuoco ascoltando i loro passi. Infine, abbiamo aggiunto una colonna sonora di musica ambient che si adatta alla scena e allo stato di combattimento del giocatore, rendendo ancor più completi i momenti di maggior tensione del gioco.
Siamo entusiasti dell’imminente uscita di Hubris su PS VR2 e speriamo che lo siate anche voi! Preparatevi a esplorare il Sistema dei Pianeti Gemelli a maggio. Unitevi alla nostra community Discord per condividere le vostre emozioni per l’uscita ed essere tra i primi a scoprire la data di lancio esatta.
I commenti sono chiusi.