Scoprite di più sulle caratteristiche e le modalità in arrivo nella versione completa in arrivo il 2 giugno.
Preparate le bombolette spray, perché daremo alle strade una bella rinfrescata con le entusiasmanti novità in arrivo direttamente dallo showcase di Street Fighter 6, organizzato da Lil Wayne! La nostra presentazione include informazioni dettagliate sul World Tour, sulle battaglie con gli avatar personalizzati nel Battle Hub, sulle strabilianti funzionalità inserite per esaltare l’esperienza di gioco Fighting Ground, sui combattenti disponibili nel corso del primo anno e sull’uscita della demo.
Un gioco di ruolo itinerante
Il World Tour è una modalità storia a giocatore singolo dove potrete creare il vostro avatar personalizzato e affrontare un incredibile mistero con l’aiuto degli iconici maestri. L’ultima meta dei vostri viaggi è Nayshall, una nazione in via di sviluppo nascosta in un angolo remoto dell’Asia.
Durante la vostra avventura, incontrerete tutti i leggendari lottatori dell’iconico roster di Street Fighter 6. Viaggiate per il mondo grazie ai biglietti aerei e incontrate i 18 lottatori disponibili: alcuni saranno più difficili da scovare. Diventate loro allievi assimilando il loro stile e apprendendo le loro mosse speciali. Aumentate il vostro legame con i maestri facendo loro dei doni e completando le missioni. Sfruttate tutte queste possibilità per sbloccare nuovi filmati e creare legami personali con questi leggendari guerrieri. Prendete nota!
Abbiamo creato il World Tour per ridefinire i classici paradigmi dei picchiaduro a scontri, dedicando un’attenzione particolare all’inserimento di approfonditi elementi GDR. È possibile utilizzare oggetti e cibo per recuperare salute, ottenere bonus o infliggere penalità ai nemici. Per far evolvere il vostro avatar potrete ottenere punti da investire nell’albero delle abilità, per personalizzare ulteriormente il vostro set di mosse originale.
Fate attenzione agli irascibili combattenti che vi daranno la caccia per le strade per affrontarvi! Sbloccate nell’albero delle abilità il Drive Stall, una funzione esclusiva della modalità World Tour, in grado di rallentare il tempo per evitare i nemici o ottenere un vantaggio grazie a un’azione maestro. Durante uno scontro, quando un nemico lampeggia, potrete colpirlo per sfruttare il Pressure Time e infliggere altri danni. È l’ideale per sistemare quei fastidiosi frigoriferi e droni!
Seminate il caos con le battaglie degli avatar e riportate l’ordine con i club
Avete presente tutti gli avatar che potrete creare, ognuno con un proprio aspetto personalizzato e il proprio stile di combattimento? Schierateli nel Battle Hub e fateli scatenare nelle battaglie avatar personalizzate contro altri giocatori online: l’unico limite sarà la vostra immaginazione. Lottate con il vostro avatar sfruttando lo stile di Dhalsim, lo Screw Piledriver di Zangief e l’Hadoken di Ken o qualsiasi altra folle combinazione: potrete dare libero sfogo alla vostra creatività. Ma fate attenzione, i vostri nemici potrebbero utilizzare una serie di mosse ancora più assurda.
Se invece preferite l’ordine, create un Club all’interno del Battle Hub e cercate dei giocatori che la pensano come voi. Personalizzate l’emblema del vostro Club e create un’uniforme esclusiva per i suoi membri.
Innovazione assoluta grazie al Fighting Ground
Per celebrare la serie Street Fighter, abbiamo deciso di introdurre la funzionalità Battle Damage! Durante uno scontro, i lottatori si stancheranno e subiranno ferite, graffi e altri segni per sottolineare l’impegno in battaglia. Questa funzione è disponibile solo in alcune modalità offline ed è disattivabile nelle impostazioni.
In Street Fighter 6 ci siamo impegnati a garantire l’accessibilità e abbiamo migliorato gli effetti sonori per segnalare la distanza dall’avversario, il livello d’altezza degli attacchi, il livello dell’indicatore Drive restante e per indicare se un attacco è di tipo cross-up.
Abbiamo anche inserito una serie di strumenti introduttivi per tutti i livelli d’abilità. I nuovi tutorial e la Guida ai personaggi forniscono solide basi per l’utilizzo di ogni lottatore, molto utili specialmente per i giocatori con poca esperienza o per chiunque voglia cimentarsi con nuovi personaggi. La terza modalità di controllo che abbiamo inserito, al fianco di quella classica e di quella moderna, è quella dinamica: i giocatori potranno esibirsi in mosse fantastiche con la semplice pressione di un comando… ebbene sì, il vostro controller sarà messo a dura prova! Dopo che vi sentirete a vostro agio, potrete provare ad affrontare le Combo Trials, cimentandovi con combo di difficoltà crescente.
Nella modalità Arcade di Fighting Ground potrete sfidare la CPU e scoprire di più sulle storie personali di ciascun lottatore. Completate la modalità Arcade di ogni personaggio per sbloccare illustrazioni disponibili all’interno della galleria. I punteggi saranno anche inviabili e visibili online nell’apposita classifica, quindi preparatevi a sfidare il mondo intero.
Oltre alla classica modalità Versus, Street Fighter 6 include anche le battaglie a squadre e l’Extreme Battle. Nelle battaglie a squadre potrete sfidare altri giocatori o lottare al loro fianco (inclusi combattenti controllati dalla CPU), creando una squadra e selezionando i parametri appropriati. La modalità Extreme Battle utilizza una serie di regole speciali e varianti divertenti come Running Bulls o la nostra versione speciale della “patata bollente”. Giocate in Extreme Battle per apprendere le basi del gioco o semplicemente per scatenare il caos.
Giocate online contro altri utenti creando una stanza personalizzata (Custom Room), separata dal Battle Hub. I quattro cabinati virtuali nella sala potranno essere impostati in modalità One on One, Extreme Battle e Training. Le stanze personalizzate ora potranno includere fino a 16 giocatori simultaneamente!
Ritornano le partite classificate, dove potrete affrontare altri giocatori in tutto il mondo e ottenere League Points per scalare la classifica. Abbiamo preso precauzioni per ridurre la paura di perdere un match una volta raggiunti determinati livelli. Per prima cosa abbiamo inserito una protezione una tantum anti-retrocessione, destinata ai giocatori di livello Diamond e inferiore. Per incoraggiare il gioco online, i principianti non perderanno più League Points dopo una sconfitta. Per finire, i giocatori di livello Iron-Gold e Master non subiranno più retrocessioni. Ogni personaggio è anche dotato del proprio livello personale, quindi provare a utilizzarne uno nuovo per giocare in partite classificate è più semplice che mai. Speriamo vi divertirete sfruttando queste caratteristiche volte a migliorare il gameplay!
*Ora prendetevi un attimo per riprendere fiato* Se siete arrivati fin qui, è arrivato il momento di scoprire i contenuti presenti in Street Fighter 6. Il nostro team di sviluppo ha deciso di superarsi per dare vita a un titolo divertente per tutti i giocatori.
I lottatori dell’anno 1 entrano in gioco con tutto il loro stile
Quattro combattenti entreranno nella rosa dei lottatori di Street Fighter 6 durante il primo anno dopo l’uscita del gioco! Rashid, che ha debuttato in Street Fighter V, farà il suo ritorno nell’estate 2023. L’enigmatico A.K.I. farà il suo ingresso nel roster nel corso dell’autunno 2023. Anche Ed, sempre da Street Fighter V, tornerà durante l’inverno 2024. Per finire, la leggenda, la belva, l’incommensurabile Akuma sconvolgerà Street Fighter 6 nella primavera del 2024! Tutti e quattro i personaggi faranno parte della modalità World Tour, dove potrete apprendere le loro mosse speciali e fare pratica con loro. Saranno inclusi anche nelle Deluxe e Ultimate Edition di Street Fighter 6, per le quali è già possibile effettuare il pre-ordine!
Il vostro momento. La vostra demo.
Giocate subito alla demo di Street Fighter 6 su PlayStation 5 e PlayStation 4! Date un’occhiata con noi ai contenuti che offrirà il gioco completo. Imparate le meccaniche di base dal tutorial e fate pratica con lo stile da combattimento di Luke e Ryu nella Guida ai personaggi. Cimentatevi con le fasi iniziali del World Tour e sperimentate con l’approfondita funzionalità di creazione dell’avatar. Gli avatar personalizzati saranno trasferibili nella versione completa dopo l’uscita (acquistando il gioco per la stessa piattaforma)!
Se non l’avete già fatto, guardate lo showcase di Street Fighter 6 per iniziare a immergervi nel gioco: è giunto il momento di affrontare la strada! Street Fighter 6 sarà disponibile a partire dal 2 giugno per PS5 e PS4! Effettuate subito il pre-ordine per ottenere il costume 1 colore 10 per Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e Ken (il pre-ordine su PlayStation Store offre un ulteriore bonus: 18 titoli speciali e sticker).
I commenti sono chiusi.