Amplitude Studios unisce vari generi per creare il gioco d’azione Endless Dungeon

0 0
Amplitude Studios unisce vari generi per creare il gioco d’azione Endless Dungeon

Combatti in una stazione spaziale abbandonata in un rogue-lite galattico di sapore western. 

Ciao a tutti! Mi chiamo Stephanie e sono la community manager di Amplitude Studios. Sono qui per dirvi qualcosa di più sul nostro ultimo gioco, Endless Dungeon.

Endless Dungeon è un rogue-lite che unisce generi diversi sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da Sega: in parti uguali gioco d’azione tattico dall’alto e sparatutto a doppia levetta con un pizzico di tower defense. Per chi non lo sapesse, rogue-lite significa che la progressione sbloccata persiste attraverso ogni corsa. I giocatori si ritrovano bloccati su una stazione spaziale abbandonata dove devono reclutare un’eclettica banda di eroi poco inclini all’amicizia per proteggere il loro compagno Crystal Bot mentre si dedicano alla ricerca di risposte e sopravvivono a interminabili ondate di mostri creati da esperimenti scientifici tutt’altro che etici… O muoiono nel tentativo. Dopodiché… rigenerazione, caricamento e altra morte.

Bunker, Cartie e Shroom arrivano all’ascensore di Astral Harbor con il cristallo

Noi di Amplitude Studios non siamo estranei al genere rogue-lite e stiamo ampliando il nostro già notevole e interconnesso (e pluripremiato… ehm) Endless Universe in cui è ambientato il gioco. Come successore spirituale di Dungeon of the Endless (DotE), Endless Dungeon apporta enormi cambiamenti alla serie, con il controllo diretto del giocatore, l’evoluzione in vero 3D e uno stile grafico evocativo. I giocatori perderanno se stessi e la propria vita negli oscuri corridoi dell’enorme stazione spaziale. I giocatori dovranno combattere contro orde di grotteschi blob, insetti, ombre e robot, imparando di più sugli eroi e sulle motivazioni che hanno spinto ognuno di loro in questo luogo abbandonato.

Fassie il barista prepara qualcosa da bere per la prossima corsa dei nostri eroi

Ma, prima di andare oltre… che ne dite di un drink? Il Saloon è l’hub dei giocatori. Qui sarà possibile interagire con gli eroi, acquistare potenziamenti e lasciarsi incantare dalla voce di Lera Lynn mentre intona la colonna sonora originale per chi si appresta a morire. Per fortuna, il barista è sempre pronto a ravvivare la situazione con, l’avrete immaginato, dei drink. Giocando a Endless Dungeon, troverete diverse ricette che possono alterare drasticamente le vostre corse e il vostro modo di giocare, per esempio aumentando in modo considerevole la potenza delle torrette… con il compromesso che subiscano danni da usura, oppure disabilitando gli importantissimi kit medici e la possibilità di curarvi da soli per permettervi di respingere i nemici con Bloody Melee.

La schermata di selezione dell’eroe: dovrete creare la vostra squadra prima di esplorare la stazione!

Ora che i vostri eroi sono pronti, parliamo di pistole e fucili. Ciascuno degli otto eroi sbloccabili di Endless Dungeon ha uno stile di gioco e abilità esclusive da sfruttare: che siate un tank, una classe di supporto o maghi dei DPS, c’è un eroe che fa per voi. 

Ma la personalizzazione del vostro eroe non termina qui: mentre esplorate, il vostro eroe troverà nuove armi che potrebbero essere più adatte all’attuale classe di nemici. Per esempio, una pistola con danni da fuoco sarà più efficace contro gli insetti, ma debole contro le ombre. Nel Saloon, non dimenticate di fare visita all’armaiolo e di spendere la valuta di meta-progressione per sbloccare slot delle mod per le armi, mod per il Crystal Bot e mod per l’eroe. Queste mod possono variare notevolmente il vostro modo di giocare, aumentando la salute dell’eroe, aggiungendo potenza di spinta alle armi o persino proiettili perforanti con cui colpire bersagli dietro un nemico. Una volta sbloccate, le mod possono essere applicate liberamente per adattarle al meglio al vostro stile di gioco.

Carichi, caldi e pronti all’azione, ora potete iniziare l’esplorazione della stazione. Che giochiate in solitaria o con due amici, potrete creare la vostra squadra con i vostri tre personaggi preferiti e iniziare l’assalto a uno dei dieci distretti di Endless™ Dungeon. Ogni distretto ha un aspetto e un’atmosfera unici e vi farà affrontare un particolare tipo di nemico, quindi pianificate le vostre spedizioni in base agli avversari. Una volta superato il primo piano, preparatevi aincontrare nemici e boss più forti, fino a sconfiggere il boss finale nel Core per completare la corsa con successo.

Bunker è impegnata ad attirare i robot. Nel frattempo, il cristallo ha quasi finito di aprire la porta

A differenza di altri rogue-lite, l’approccio di Endless Dungeon è mirato alle mosse difensive. Di conseguenza, pianificate il vostro percorso pensando al supporto delle torrette. Le torrette possono aiutarvi o colpire i nemici, se sceglierete di costruirne tipi diversi che infliggano danni ai nemici, malus o riparino altre torrette. Nel frattempo, dovrete prestare particolare attenzione al vostro Crystal Bot che deve sopravvivere per poter procedere attraverso i livelli della stazione spaziale.

Indipendentemente dal vostro stile di gioco, Endless Dungeon vi farà dire “ancora una corsa” mentre combattete per risolvere i misteri degli eroi e farvi strada attraverso una stazione spaziale non del tutto abbandonata.

Noi di Amplitude Studios non aspettiamo altro che la vostra continua morte in Endless Dungeon e non vediamo l’ora che mettiate le mani sul gioco quando arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5. 

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields