Scopri i ruoli dei personaggi di Crash Team Rumble, con la beta in arrivo il 20 aprile

0 0
Scopri i ruoli dei personaggi di Crash Team Rumble, con la beta in arrivo il 20 aprile

Toys for Bob svela le strategie di gioco di Marcatore, Difensore e Potenziatore.

L’attesa per il nuovo capitolo del franchise Crash Bandicoot è finita! Crash Team Rumble è il nuovo arrivato nell’universo di Crash e vede i giocatori impegnati in epiche competizioni 4v4, in cui ogni team dovrà raccogliere e consegnare alla propria banca più frutti Wumpa dell’altro. Tanti eroi unici e variegati, poteri equipaggiabili per modificare il proprio assetto di battaglia, Stazioni delle reliquie in grado di scatenare devastazione sul team avversario: in Crash Team Rumble c’è molto da scoprire e sperimentare. Il primo passo per immergersi nelle esilaranti bizzarrie tipiche degli eroi e dei cattivi di Crash è conoscere i tre diversi ruoli dei personaggi: Marcatore, Difensore e Potenziatore.

Scopri i ruoli dei personaggi di Crash Team Rumble, con la beta in arrivo il 20 aprile

Marcatori

Lo scopo del gioco è segnare punti con i Wumpa. I Marcatori come Crash sono eroi veloci in grado di attraversare agilmente la mappa, raccogliendo frutti Wumpa e reliquie per aiutare il proprio team. Questi personaggi sono specializzati nel segnare punti, quindi proteggerli sarà fondamentale per portare a casa la vittoria!

Difensori

Il miglior attacco è una buona difesa. I Difensori sono particolarmente abili nel mettere fuori gioco gli avversari o difendere la banca Wumpa del proprio team. Sono combattenti estremamente potenti, in grado di affrontare più nemici insieme e di tener testa a tutti.

Potenziatori

Potenzia il tuo team per avere punti bonus! L’obiettivo dei Potenziatori è conquistare le varie gemme sparse per la mappa e aumentare così il punteggio del proprio team. Prendere il controllo di tutte le gemme di un gruppo, infatti, fornisce un bonus sui punti guadagnati con ciascun frutto Wumpa depositato in banca e consente di ribaltare in un baleno le sorti della battaglia.

Per scoprire cosa ne pensano dei diversi ruoli gli sviluppatori del titolo, abbiamo chiesto a Lou Studdert, direttore creativo associato di Toys For Bob, quale sia l’impatto di ognuno all’interno del gioco:

Di solito in quale ruolo giocate?

Lou Studdert: Sebbene ogni ruolo abbia caratteristiche uniche e utili negli incontri, solitamente sono i Marcatori la nostra prima scelta. Sono eroi ben bilanciati che si adattano a ogni stile di gioco, sia che si voglia andare a caccia di Wumpa sia che si preferisca intralciare il team avversario.

Qual è il ruolo più difficile contro cui battersi?

I Difensori saranno una bella gatta da pelare per i giocatori neofiti. Se giocate come Potenziatori o Marcatori e non riuscite a liberarvi di un Difensore nemico, ricordate che non siete soli! Cercate l’aiuto dei vostri compagni di squadra per abbattere l’avversario e non abbiate paura di darvela a gambe. Gli eroi più agili potranno raccogliere più facilmente le reliquie in ogni mappa e queste possono essere spese nelle Stazioni delle reliquie per avere dei vantaggi.

Giocate sempre nello stesso ruolo o vi piace cambiare strategia?

Ultimamente tendiamo a preferire i Potenziatori, ma dipende molto dal mood! A volte ci piace anche scatenare il caos con Dingodile o magari tormentare gli avversari con Cortex. Ad ogni modo, se sentite il bisogno di movimentare un po’ la situazione o semplicemente vi va di provare uno stile di gioco diverso, c’è sempre la possibilità di cambiare personaggio tra un incontro e l’altro.

Qualche consiglio per chi giocherà la closed beta dal 20 al 24 aprile?

Sperimentate il più possibile con i poteri e i personaggi disponibili nella beta! Tutti i poteri possono essere utilizzati con qualsiasi eroe, quindi ci sono tantissime combinazioni da provare per vedere qual è lo stile di gioco più adatto a voi. Le opzioni disponibili al lancio finale del gioco saranno ancora di più, quindi questo non è che un assaggio di ciò che abbiamo in serbo per voi. Tuttavia, sarà un’ottima occasione per capire qual è la strategia più spassosa. Non vediamo l’ora di batterci con voi nella beta, in arrivo il 20 aprile!

Con la closed beta ormai imminente, quali sono i personaggi che non vedete l’ora di provare? Crash Team Rumble è disponibile da oggi per il pre-ordine su PS4 e PS5.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields