Suggerimenti per sopravvivere in The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution su PS VR2

0 0
Suggerimenti per sopravvivere in The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution su PS VR2

Affinate la vostra abilità mentre attraversate la New Orleans dei non morti in questo nuovo capitolo della storia del Turista, già disponibile.

Salve, Turisti. La vostra prossima avventura vi attende nelle strade di New Orleans, martoriate dalla guerra e infestate dai Vaganti: nuove minacce, combattimenti mozzafiato e ancora più Vaganti! E poi c’è il maledetto uomo con l’ascia in cerca di vendetta.

Per aiutarvi, il nostro team di Skydance Interactive ha preparato una guida per la sopravvivenza in The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution. Il gioco è già disponibile per PlayStation VR2 a partire da ieri, 21 marzo.

Fate i bagagli

In The Walking Dead: Saints & Sinners, dovrete essere pronti a tutto. Orde infinite di Vaganti, individui diabolici che tramano per farvi fallire e l’instancabile (oltre che, apparentemente, inarrestabile) uomo con l’ascia. E questo è solo l’inizio! Affronterete delle sfide enormi ogni volta che vi avventurerete fuori dal campo base, quindi avrete bisogno delle risorse giuste.

Per prima cosa, appena possibile, ingrandite l’inventario. Per farlo, dovrete portare al livello 6 la postazione dell’attrezzatura nel campo base. A quel punto, potrete ottenere il potenziamento “Deep Pockets”. In questo modo, aggiungerete nove slot dell’inventario al vostro zaino e uno extra large per trasportare le armi a due mani (per esempio, l’ambitissima sega elettrica). Nel lungo termine, aumentare le dimensioni dell’inventario vi aiuterà a creare oggetti curativi, armi e altri potenziamenti necessari.

Inoltre, migliorare la corazza vi proteggerà dai Vaganti e dai nemici che incontrerete nel corso delle missioni. Esplorate le nuove catacombe vicino al campo base e troverete una nuova ricetta per creare la corazza Heaving Plating Armor.

Le armi sono scontate (continuate a leggere per saperne di più), ma il cibo giusto vi farà recuperare salute e resistenza quando ne avrete più bisogno. Vi consigliamo di creare il vostro cibo utilizzando le ricette: mangiare una lattina di fagioli trovata in giro potrebbe aiutarvi in caso di emergenza, ma è probabile che il cibo di scarsa qualità vi faccia ammalare e che dobbiate creare una medicina per annullarne gli effetti negativi. Fra le migliori ricette che dovete assolutamente provare ci sono i bignè, il gumbo e la jambalaya.

Infine, ogni volta che vi avventurate in città, portate con voi abbastanza bende e medicinali per curarvi nelle situazioni difficili. I nuovi tavoli da costruzione nel campo base hanno dei potenziamenti che possono permettervi di lasciarvi alle spalle problemi come guarigione, bassa resistenza e cura delle malattie.

Conoscete il vostro arsenale

Scoprirete una gran varietà di armi per aiutarvi ad affrontare Vaganti, membri della Torre e altri pericoli in agguato a ogni passo. Per quanto potente, un’arma è inutile se non sapete come usarla. La cosa più importante è prendersi del tempo per imparare a conoscere una nuova arma e scoprire qual è il vostro modo migliore per ricaricarla. Prima di usarla per affrontare un’orda, provatela con qualche Vagante sparso.

Per garantire il bilanciamento del gioco, alcune delle armi più potenti hanno dei punti deboli. Quindi imparate tutte le caratteristiche di ognuna di esse. Potrebbero essere fantastiche per decimare le orde, ma del tutto inefficaci contro gli esseri umani. Oppure ottime da lontano, ma terribili negli scontri ravvicinati.

Luce e rumori giocano un ruolo fondamentale nel mantenere la copertura. Tenetelo a mente, quando vi armate per lanciarvi in un assalto a sorpresa. Infine, non tutte le armi sono resistenti ai climi rigidi della New Orleans post-apocalittica. Quindi tenetene sempre un paio di scorta.

È necessario spendere qualche parola anche sui livelli aggiuntivi di profondità delle interazioni su PS VR2 rispetto a PS VR. Grazie ai nuovi controller, le operazioni di ricarica, guarigione e azionamento della sega elettrica sono estremamente precise e tattili. Siate pronti al feedback e al tracciamento delle dita.

Esplorate il mondo

È fondamentale utilizzare tutto ciò che riuscite a recuperare in giro, quindi farete bene a esplorare l’ambiente circostante ogni volta che ne avrete la possibilità.

Uno dei modi principali per aumentare il bottino è portare a termine le missioni per la rete di scambio degli Esuli. Il banco dei pegni di Sonny è un ottimo punto di partenza per intraprendere nuove missioni, che aprono a nuove opzioni per la raccolta e la creazione di attrezzature da sopravvivenza fondamentali.

I Turisti che non hanno paura delle sfide potranno ripulire le zone infestate dai Vaganti per ottenere l’attrezzatura migliore. Naturalmente, sappiamo che volete evitare il più possibile i Vaganti. Però il motto di Chapter 2: Retribution è “Maggiore il rischio, maggiori le ricompense”. Un’area in questo stato è Old Town. Ripulendola (e ripulendo altre zone simili), sbloccherete le missioni di scambio degli Esuli e l’esplorazione notturna per quella zona (che includono un bottino migliore).

Fate amicizia con la notte

L’esplorazione notturna introduce un nuovo modo di giocare nel mondo di The Walking Dead: Saints & Sinners e può aiutarvi a sopravvivere, visto che alcune risorse sono maggiormente presenti di notte. La modalità notturna porta con sé nuove regole per la ricerca e l’esplorazione, oltre ad ancora più incontri con gruppi più numerosi di Vaganti. La difficoltà è elevata, ma vi promettiamo che la ricompensa ne vale la pena.

In queste situazioni, la torcia tattica vi tornerà molto utile: attivando i raggi UV, rivelerà informazioni nascoste che vi guideranno nell’oscurità, oltre a trovare oggetti presenti solo di notte (per esempio, gli ingredienti principali per uno dei nuovi banconi da costruzione del campo base). Potrete anche usare i bengala per distrarre i Vaganti e fuggire.

Se riuscirete a padroneggiare la modalità notturna, troverete zaini pieni di bottino e materiale essenziale per la vostra postazione da costruzione.

Il mondo di The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution è pieno di cose che vogliono uccidervi, ma anche tanti modi in più per sopravvivere a modo vostro. Speriamo che questi suggerimenti vi aiutino a proseguire il vostro giro di New Orleans su PS VR2. Buona fortuna, Turisti.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields