Il primo aggiornamento del 2023 di Sonic Frontiers arriva sulle console PlayStation il 23 marzo

0 0
Il primo aggiornamento del 2023 di Sonic Frontiers arriva sulle console PlayStation il 23 marzo

Il primo aggiornamento del 2023 è in uscita oggi e include nuovi contenuti tra cui modalità sfida, una modalità foto e un jukebox. 

Preparatevi, fan di Sonic: è arrivato il momento di tenere vivo l’entusiasmo per Sonic Frontiers grazie a dei nuovi aggiornamenti che i giocatori apprezzeranno sicuramente. Giovedì 23 marzo alle 01:00 (ora locale) uscirà per le console PlayStation 4 e PlayStation 5 il primo dei tre aggiornamenti dell’anno di Sonic Frontiers: Sights, Sounds e Speed.

I fan potranno provare nuove funzionalità tra cui la modalità foto per immortalare i ricordi delle loro avventure, nuove modalità sfida per mettere alla prova la loro forza contro potenti nemici, e un jukebox per riprodurre in giro per le Starfall Island i loro brani preferiti da Sonic Frontiers.

Modalità foto

Per catturare i ricordi del vostro viaggio, aprite il menu di pausa per accedere alla modalità foto, che metterà in pausa il gioco e attiverà una fotocamera mobile per regolare l’inquadratura come preferite. Questa modalità potrebbe non essere accessibile durante alcune sequenze del gioco. 

Che stiate affrontando dei nemici, sfrecciando sulle rotaie o eseguendo dei trucchi aerei, potrete immortalare Sonic in azione attraverso diverse ambientazioni e creare la scena perfetta per una foto.  Potete anche scegliere tra sette filtri visivi per aggiungere luce alle vostre foto.

Se avete bisogno di aiuto, potete attivare una griglia per inquadrare l’immagine alla perfezione oppure potete resettare la fotocamera usando la levetta analogica destra per cambiare l’angolo e l’atmosfera della foto.

Nuove modalità sfida

Dopo aver portato a termine la campagna principale, le modalità sfida saranno immediatamente disponibili nella schermata iniziale.

La nuova modalità Cyber Spazio è una modalità sfida a tempo in cui completerete sette diversi livelli per ogni isola (Kronos, Ares, Chaos) lottando contro il tempo.

Inoltre, Sonic Frontiers ora include Battle Rush, una modalità sfida a tempo in cui affronterete rapidamente diversi round di nemici, Guardiani e Titani, tutti in una volta.  Puntate al miglior tempo, e potreste ricevere una sorpresa speciale.

Per saperne di più su come migliorare le strategie di gioco ed esplorare le Starfall Island, date un’occhiata alla serie Sonic Frontiers: Speed Strats sul canale ufficiale YouTube Sonic the Hedgehog per diventare la forza più formidabile della frontiera.

Jukebox

Riproducete i vostri brani preferiti di Sonic in giro per le Starfall Island con la nuova modalità Jukebox, che include brani da Sonic Frontiers e dai titoli precedenti di Sonic, se volete provare un po’ di nostalgia mentre esplorate!  Tra i brani inclusi ci sono:

  • SEGA SOUND TEAM, Tomoya Ohtani, Merry Kirk-Holmes – I’m Here (Sonic Frontiers)
  • Crush 40 – Live & Learn (Sonic Adventure 2)
  • Crush 40 – Open Your Heart (Sonic Adventure)
  • SEGA SOUND TEAM, Tomoya Ohtani – Reach For The Stars (Sonic Colors Ultimate), e molti altri.

Potete ascoltare ognuna delle 53 canzoni; 13 di queste vengono sbloccate immediatamente e rese disponibili non appena si aggiorna il gioco. Potete sbloccare le restanti 40 canzoni raccogliendo Sound Memories su ogni isola, perciò tenete gli occhi aperti per individuare quelle note musicali arancioni.

Per cambiare la musica sull’isola, premete il tasto direzionale destro o tenete premuto per aprire la lista dei brani.  Il jukebox può essere disabilitato nel menu Opzioni.

La modalità jukebox potrebbe non essere accessibile durante alcune sequenze di gioco.

Altri due aggiornamenti per l’avventura a zona aperta piena di azione di Sonic arriveranno quest’anno e includeranno nuove funzionalità, sfide, personaggi giocabili e altro ancora. I dettagli sulle date di uscita e i contenuti saranno rivelati più avanti.

Il primo aggiornamento del 2023 di Sonic Frontiers arriva sulle console PlayStation il 23 marzo

Coinvolgimento – PlayStation 5

Proprio come Sonic che corre attraverso le Starfall Island, la PlayStation 5 “sfreccia” verso il futuro del gaming grazie alla sua SSD ultra veloce, che lavora per superare le barriere per giocare e creare esperienze fluide e dinamiche.

Hiroki Tokunaga, Lead Programmer del team Sonic, ci ha parlato dello sviluppo di Sonic Frontiers su PlayStation 5 e di come il team ha sfruttato l’hardware della console per offrire la libertà della vasta zona aperta che dà a Sonic più spazio per correre, alle velocità che solo Blue Blur riesce a raggiungere.


Il team Sonic ha creato e implementato nelle aree a zona aperta un sistema di streaming delle texture completamente nuovo per permettere ai giocatori di correre a velocità incredibili attraverso ambienti vasti e vari. Sulla PS5, la SSD può supportare streaming ad alta velocità, perciò abbiamo potuto sfruttare al massimo la funzionalità dello streaming delle texture e stare al passo con la velocità di Sonic.
Per il team era molto importante anche ridurre i tempi di attesa durante le scene di transizione tra le varie aree a zona aperta, il Cyber Spazio e le altre aree, permettendo così ai fan di trascorrere più tempo a esplorare e a immergersi nel gioco. Molta elaborazione del caricamento avviene durante queste transizioni, ed è per questo che abbiamo utilizzato dei file compressi, organizzato le risorse e coordinato tutto per massimizzare l’input e output di file. L’SSD veloce della PS5 ci ha permesso di ridurre significativamente i tempi di attesa per avere transizioni fluide tra le scene del gioco.

Hiroki Tokunaga, Lead Programmer, Sonic Team

Sonic Frontiers è disponibile ora sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4. Per scoprire di più, visitate PlayStation Store o il sito ufficiale Sonic Frontiers. A partire dal 23 marzo, gli abbonati a PlayStation Plus Premium potranno giocare gratis a una versione di prova a tempo limitato di Sonic Frontiers.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields