Torna nell’universo di Super Meat Boy su PlayStation nel 2023

0 0
Torna nell’universo di Super Meat Boy su PlayStation nel 2023

Preparati a morire ripetutamente con Dr. Fetus' Mean Meat Machine.

Ciao, sono Tommy Refenes. Forse vi ricordate di me per giochi come Super Meat Boy e Super Meat Boy Forever. Sono lieto di potervi dire che l’universo di Meat Boy tornerà su PlayStation quest’anno con un nuovissimo gioco intitolato Dr. Fetus’ Mean Meat Machine!

Meat Boy ha avuto abbastanza giochi per sé (per ora). È il turno di Dr. Fetus di essere la star! Dr. Fetus’ Mean Meat Machine è ambientato dopo gli eventi di Super Meat Boy Forever (subito dopo il finale e prima della scena nei titoli di coda, per la precisione). Dr. Fetus vuole creare cloni di Meat Boy e deve eliminare quelli scadenti dal pool genetico per ottenere dei Meat Boy puri, perfetti e facilmente uccidibili. Cosa farà mai il Dr. Fetus con una scorta infinita di Meat Boy…? Mmmh… ai posteri l’ardua risposta.

Affronta seghe circolari, laser, missili e altri pericoli

In pratica, ciò si riassume in un rompicapo match-4 in stile Puyo Puyo con un tocco hardcore in più grazie ai subdoli marchingegni del malvagio Dr. Fetus. Mentre cercate di portare i cloni colorati nella parte inferiore dello schermo e creare combo, dovrete vedervela con seghe circolari, missili e tanti altri pericoli pronti a distruggere i vostri cloni se non giocherete con la precisione che la serie Super Meat Boy ha sempre richiesto. In altre parole, ciò che stiamo facendo con Dr. Fetus’ Mean Meat Machine è prendere la sfida hardcore per cui Meat Boy è famoso e creare una miscela unica di puzzle e gioco d’azione.

Torna nell’universo di Super Meat Boy su PlayStation nel 2023

La genesi di questo gioco è da ricercarsi nella lunga relazione tra Team Meat e gli amici di Headup. Abbiamo lavorato insieme per almeno 12 anni in varie modalità e li adoriamo. Quando ci hanno proposto l’idea di un rompicapo match-4 eravamo impegnati nel lancio di Super Meat Boy Forever, ma dopo la pubblicazione abbiamo dato un’occhiata al progetto e al loro prototipo e ce ne siamo innamorati. Abbiamo unito le loro capacità di progettazione e programmazione, principalmente Niko Panagiotopoulos e Mark Aldrup, con le nostre capacità artistiche e di design, e ora abbiamo un bellissimo rompicapo incredibilmente divertente che non avremmo mai pensato di realizzare se non fosse stato per il loro incredibile prototipo e il desiderio di creare qualcosa di nuovo e spettacolare.

È ora di divertirsi a morire di nuovo

Il gioco ha 100 livelli realizzati a mano pieni di trappole e pericoli che metteranno alla prova la vostra logica e i vostri riflessi. È un gioco nell’universo di Meat Boy, quindi morire è d’obbligo. Morirete… e morirete… e morirete ancora. E quando sarete morti un numero sufficiente di volte, le vostre abilità si saranno sviluppate a tal punto che superare i livelli diventerà naturale come respirare. Vi sentirete realizzati. Vi sentirete… completi. È a quel punto che dovrete affrontare un boss che vi ucciderà ripetutamente… più e più volte. Alla fine avrete il sopravvento, ma saprete anche cos’è la morte. SAPRETE. COS’È. LA. MORTE. A ogni modo… Sì! È molto divertente e persino carino! Sorridete!

Se siete già fan di Meat Boy, non possiamo che ringraziarvi e anticiparvi che ci saranno molte cose in Dr. Fetus’ Mean Meat Machine che vi faranno piacere. Ci sono un sacco di ambienti familiari di Super Meat Boy e Super Meat Boy Forever, come la foresta pittoresca, l’ospedale e la fabbrica di sale, tutti con sfondi, animazioni e filmati sbalorditivi creati dagli artisti originali di Super Meat Boy Forever. Abbiamo anche un’incredibile colonna sonora creata dallo spettacolare RIDICULON!

È stato davvero divertente vedere Meat Boy prendere una nuova strada in collaborazione con un team che ci ha mostrato possibilità per la serie che non avevamo mai preso in considerazione. Il risultato è un gioco appartenente a un genere familiare, che però non è uguale a nessun altro titolo di quel genere. Inserire il DNA hardcore di Super Meat Boy in un rompicapo match-4 è una mossa che pochi di voi si sarebbero aspettati (caspita, non ce l’aspettavamo nemmeno noi quando Headup ci ha proposto l’idea!). Ma fidatevi di me, era un’idea talmente folle da funzionare e non vedo l’ora che possiate cercare di sopravvivere alle contorte stanze di prova del Dr. Fetus quando il gioco arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 entro l’anno!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields