In che modo Atlas Fallen eleva il gioco con la sabbia grazie a combattimenti con superpoteri ed esplorazione

0 0
In che modo Atlas Fallen eleva il gioco con la sabbia grazie a combattimenti con superpoteri ed esplorazione

Scoprite come il team di Deck13 ha progettato un mondo fantasy e un gameplay basato sulla magia della sabbia.

Salve a tutti! Siamo Sven Hammer, progettista tecnico principale, e Lila Grimaldi, progettista narrativa di Deck13. Il 16 maggio renderemo disponibile per tutti voi Atlas Fallen, un action-RPG epico ed esplosivo, in cui vestirete i panni di un eroe che insorge contro il dominio di un dio tiranno. Esplorerete Atlas, un mondo semi-open ricoperto di sabbia, e combatterete contro creature mitologiche. La fonte delle vostre abilità eroiche sarà un manufatto magico e siamo qui proprio per raccontarvi tutto sulla storia e le meccaniche del gioco!

L’Essenza di Atlas

Nel mondo di Atlas, l’Essenza è il centro di tutto. Tutte le forme di vita organica e ogni particella ricoperta di sabbia della superficie del pianeta sono fatte d’Essenza. Un tipo di magia antica ha fondato i suoi poteri su di essa, ma la sua conoscenza è perduta da tempo. Un giorno, il nostro eroe s’imbatte in uno dei resti di questa magia, sotto forma di un manufatto vecchio di secoli: il guanto d’arme.

Il guanto d’arme permette a chi lo indossi di controllare l’Essenza presente nell’ambiente circostante. Quindi, usandolo è possibile manipolare le particelle d’Essenza negli oggetti, nelle strutture e negli elementi per cambiare la loro integrità strutturale, rimontarli o distruggerli. Il nostro eroe lo userà per plasmare le sabbie che lo circondano, creando varie armi che lo aiuteranno a combattere. L’abilità del guanto d’arme di manipolare l’ambiente circostante vi permetterà di librarvi per eseguire movimenti verticali epici e di attraversare rapidamente grandi distanze scivolando sulle sabbie di Atlas. Il maglio d’arme è uno strumento davvero versatile!

Riforgiare il guanto d’arme

Sfortunatamente per il nostro eroe, il maglio d’arme ha un difetto di funzionamento. Poco dopo essere stato forgiato da un essere misterioso, è stato smontato per impedire che qualcuno potesse nuovamente padroneggiare la sua magia. Sono necessari due componenti vitali: il catalizzatore e i frammenti.

Maggiore è l’Essenza che entra in gioco, più è difficile da controllare. Il catalizzatore serve a raccogliere l’Essenza e a incanalarla, decuplicando la sua potenza grezza. Questo componente è stato spezzato in tre frammenti, chiamati “pezzi di catalizzatore”. Dovrete trovarli e riassemblarli. Ogni volta che recupererete un nuovo pezzo di catalizzatore, potrete riforgiare una parte del guanto d’arme e, di conseguenza, sbloccare una nuova abilità molto potente. Ogni pezzo di catalizzatore dev’essere completato con oggetti specifici infusi d’Essenza, chiamati “frammenti”, che aumentano il controllo dell’Essenza da parte dell’eroe. Nel corso della vostra avventura nel mondo di Atlas, troverete questi pezzi di catalizzatore e frammenti, che aumenteranno gradualmente le capacità del vostro maglio d’arme e vi faranno progredire nel gioco.

L’arma mutaforma

Una volta acquisito il potere di manipolare l’Essenza, potrete modellare la sabbia intorno a voi per farle prendere la forma di varie armi. Per farlo, dovrete trovare il Ricordo d’arma corrispondente. Nel corso dell’avventura, potrete trovare tre armi: Dunecleaver, Sandwhip e Knuckledust. Tutte e tre diventano più grandi e potenti accumulando Essenza in combattimento. Questo processo prende il nome di Momentum.

Dunecleaver è un’arma pesante, perfetta per infliggere danni ad area d’effetto ingenti ai nemici. A seconda dell’attacco sferrato, assumerà una di due forme diverse. Una di queste è un’ascia, ideale per spazzate ad ampio raggio che infliggono una buona quantità di danni e destabilizzano il bersaglio. L’altra è un martello, specializzato nel controllo delle folle, che genera aree di danno di grandi dimensioni quando viene usato per colpire il terreno.

Sandwhip combina le sciabolate ampie di una spada con la portata ampia della frusta. È la vostra arma più veloce ed efficiente nell’accumulare Momentum e garantisce numerose opzioni di mobilità. Un esempio perfetto è Sandwhip Hook: una mossa che vi permette di agganciare il bersaglio e portarvi su di esso. Ciò fa di Sandwhip un’arma estremamente versatile, viso che potete sia usarla per tenere a distanza di sicurezza i nemici mentre accumulate Momentum, sia sfruttare la sua mobilità per entrare e uscire rapidamente dai combattimenti, permettendovi di sferrare pugnalate devastanti che consumano Momentum nel corso del tempo.

Per finire, Knuckledust è un tirapugni che copre entrambi gli avambracci e fa crescere un altro paio di braccia man mano che il Momentum si accumula. Knuckledust brilla nell’infliggere danni ingenti al secondo su bersagli singoli, quindi è perfetto per spazzare via rapidamente delle minacce specifiche.

Potrete impugnare due armi alla volta, che formeranno un equipaggiamento unico per eseguire le vostre mosse preferite. Oltre a queste armi, anche le Pietre dell’Essenza potenzieranno molto le vostre abilità offensive. Queste pietre vi permetteranno di sferrare attacchi unici e potenti, da personalizzare per farli adattare al vostro stile di gioco preferito.

Manipolazione della sabbia al di fuori dei combattimenti

La manipolazione della sabbia, garantita dal guanto d’arme, non si limita alla possibilità di farle cambiare forma. Ecco tre abilità su cui potrete fare affidamento e che vi permetteranno di attraversare il mondo di Atlas con grande velocità e potenza, oltre che interagire con oggetti e strutture specifiche.

Air dash è utilizzabile quando siete a mezz’aria e incanala l’Essenza intorno a voi per farvi scattare in avanti. Grazie a quest’abilità, potrete raggiungere facilmente un bersaglio specifico o la struttura successiva su cui atterrare, superare crepacci e coprire rapidamente grandi distanze.

Raise vi permette di sfruttare l’Essenza presente nella sabbia per dissotterrare strutture e oggetti imponenti. È un’abilità fondamentale per scoprire tesori nascosti e rovine sommerse, oltre che per creare nuovi percorsi sulle strutture riportate alla luce e persino rivelare sentieri a lungo dimenticati.

Crush distrugge sigilli magici e catene per farvi accedere a zone proibite: un’abilità indispensabile per progredire nella vostra avventura e cambiare il corso della storia di Atlas.

Speriamo che quest’introduzione al divertimento epico che vi attende nel manipolare le sabbie di Atlas Fallen, disponibile per PlayStation 5 a partire dal 16 maggio, vi sia piaciuta. Effettuate subito il pre-ordine per ricevere il pacchetto DLC bonus Ruin Rising!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields