Per la prima volta una straordinaria collaborazione per Overwatch 2, disponibile dal 7 marzo al 6 aprile.
Overwatch 2 sta unendo le forze con il famosissimo anime One-Punch Man per portare nel gioco una serie di oggetti cosmetici da collezione, disponibili per un periodo limitato dal 7 marzo al 6 aprile! Aimee Dennet, direttrice associata di Overwatch 2, e Dion Rogers, direttore artistico, condividono le loro riflessioni in previsione dell’innovativa collaborazione, che sancisce una prima volta per Overwatch 2 e fa strada ad altri entusiasmanti potenziali crossover del gioco con IP in futuro. Il team è entusiasta di svelarvi la skin Genos-Genji della collaborazione oggi, per la prima volta, qui su PlayStation Blog.
Cosa vi ha dato l’idea di portare proprio One-Punch Man nel mondo di Overwatch?
[Aimee Dennett, direttrice associata, Overwatch 2] Siamo grandi appassionati di anime nel team di Overwatch! Proprio come i nostri giocatori, ci divertiamo a pensare a crossover e somiglianze tra i personaggi dei nostri show preferiti. Doomfist e Saitama erano molto adatti secondo noi, date le loro abilità. Sono anche entrambi calvi. Inoltre, anche Aaron Keller, il nostro game director, è un grande fan di One-Punch Man.
Genos e Genji hanno in comune delle esperienze tragiche. Potete dirci se queste esperienze comuni hanno dato luogo al crossover perfetto, oltre che parlarci di altre fonti d’ispirazione che hanno portato al personaggio di Genos-Genji?
[Aimee] Sicuramente le somiglianze tra la storia di Genos e quella di Genji sono state una fonte d’ispirazione. Sono entrambi esseri umani che sono stati spinti al limite della morte, solo per essere salvati e trasformati in cyborg da dottori dei loro rispettivi universi. Ci è piaciuto anche il fatto che entrambi abbiano un rapporto stretto con il loro mentore. In effetti, c’era l’idea che Zenyatta sarebbe stato un Saitama eccellente dato questo rapporto (anche lui è calvo!), ma per noi Doomfist ha sempre rappresentato la scelta ovvia.
Quali aspetti dell’aspetto e delle abilità di Genos sono stati più importanti da mantenere nel mondo di Overwatch 2?
[Dion Rogers, direttore artistico, Overwatch 2] Genos era perfetto per Genji. I due personaggi sono essenzialmente cyborg ed entrambi hanno caratteri molto seri ed intensi. Volevamo fare in modo che i giocatori riconoscessero che i nostri personaggi stanno essenzialmente facendo il cosplay degli eroi di OPM. I capelli biondi e appuntiti di Genos hanno rappresentato una sfida interessante: più ci avvicinavamo al suo stile e più perdevamo Genji nel processo. I nostri concept artist hanno fatto attenzione a combinare gli elementi estetici principali dei due eroi senza perderne uno dei due nel processo.
Qual è stato il processo mentale dietro a una skin crossover ibrida Genos-Genji, piuttosto che creare una skin individuale completamente di Genos?
[Aimee] I giochi Blizzard hanno storie ed universi molto dettagliati e Overwatch non fa eccezione. Secondo la storia del gioco, Overwatch è ambientato sulla Terra. One-Punch Man è un anime che esiste sulla Terra, quindi vedere l’esistenza di One-Punch Man nel gioco non rompe il senso di immersione. Per la nostra prima grande collaborazione volevamo adottare particolare cura e attenzione e abbiamo pensato che l’idea dei nostri eroi che facevano il cosplay di altri personaggi sarebbe stato molto adatto. C’è anche qualcosa di divertente nell’idea che il Genji canonico sia un fan di One-Punch Man, che si riconosca proprio in Genos e che si travesta da quel personaggio. Detto questo, in futuro esploreremo scelte che non rispettano il canon, come il simulatore di appuntamento di Overwatch che abbiamo fatto per San Valentino.
Ci sono dettagli specifici che volete che i fan di One-Punch Man notino in questo crossover?
[Aimee] Sì! Siamo certi che i fan di One-Punch Man troveranno alcune Easter Egg divertenti. Sono particolarmente emozionato all’idea di vedere la reazione alla lobby di gioco nel corso dell’evento.
Quali sono stati gli aspetti più appaganti dello sviluppo di questo crossover dal punto di vista creativo?
[Aimee] Probabilmente non è sorprendente che ci siano molti “geek” che lavorano su Overwatch 2 e tutti noi siamo appassionati di qualche parte della cultura pop. È stato enormemente gratificante vedere le reazioni dei giocatori che sono anche fan di One-Punch Man! È come una conversazione con i giocatori riguardo al fatto che il nostro team condivide le loro stesse passioni.
Possiamo attenderci altri entusiasmanti crossover tra Overwatch 2 e One-Punch Man in futuro?
[Aimee] Vedremo! È stato molto divertente lavorare a questa collaborazione e speriamo che piaccia ai nostri giocatori!
I commenti sono chiusi.