Dettagli su questo gioco dalla componente narrativa incredibilmente coinvolgente.
Ciao a tutti! Sono Ryan Bousfield, fondatore e direttore di Wolf & Wood Interactive e sono qui per annunciarvi che il nostro nuovo gioco, The Last Worker, sbarcherà il 30 marzo su PlayStation 5 e PS VR2!
Per coloro fra voi che non dovessero conoscere il gioco, lasciate che ve lo descriva rapidamente. The Last Worker è un’avventura narrativa in prima persona che abbiamo creato insieme a Jörg Tittel (scrittore, direttore) e Wired Productions (distributore). Bilancia una simulazione di lavoro leggero col gameplay stealth e una storia satirica deliziosamente oscura, che è interpretata da un cast pieno di star (fra cui: Ólafur Darri Ólafsson, Jason Isaacs, Clare-Hope Ashitey, David Hewlet, Zelda Williams e Tommie Earl Jenkins).
Vestite i panni di Kurt, l’ultimo lavoratore umano di Jüngle (l’azienda più redditizia del mondo). Il lavoro di Kurt è “realizzare sogni” insieme al suo assistente robot SKEW. Per farlo, deve spostarsi all’interno di un centro di distribuzione enorme (più esteso dell’isola sprofondata di Manhattan) su un dispositivo antigravitazionale e usare la “Jünglegun” per recuperare, analizzare e marchiare correttamente i prodotti prima di spedirli o distruggerli. Tutto considerato, Kurt è molto felice. Almeno finché non viene contattato da un’organizzazione clandestina che interrompe il suo lavoro quotidiano e gli offre l’opportunità di sbirciare sotto la superficie di Jüngle per scoprire gli oscuri segreti che creano un impero.
The Last Worker sarà giocabile nella maniera tradizionale e sarà compatibile con PS VR2. Le due versioni del gioco sono state create indipendentemente per sfruttare al massimo i punti di forza di entrambe e, ovviamente, per approfittare delle funzionalità uniche degli hardware di PlayStation 5 e PS VR2.
Gioco ibrido e salvataggi
The Last Worker sarà disponibile sia come titolo per PS5 che per PS VR2, ma non dovrete pagare per aggiornarlo: quando comprerete il gioco, riceverete entrambe le versioni, che condivideranno progressi e salvataggi. Quindi, se passerete la mattinata immersi completamente nel mondo di JFC-1 su PS VR2, e in seguito volete affrontare rapidamente un turno di lavoro senza indossare il visore, potrete semplicemente giocare sulla vostra TV.
Grafica in 4K HDR su PS VR2
The Last Worker si svolge in un magnifico mondo stilizzato, che unisce ombre personalizzate e le creazioni della leggenda dei fumetti Mick McMahon (celebre per il suo lavoro sui personaggi di 2000 AD come Judge Dredd and Sláine), adattate con amore dal nostro team, trasferendo in 3D ogni disegno a mano e ogni tratto di penna! Ciò ha prodotto un mondo colorato e pulsante, portato in vita in modo spettacolare dai due schermi OLED 2000×2040 di PS VR2.
Audio 3D
In passato, Wolf & Wood ha creato diversi titoli per PS VR. Per questo sappiamo bene quanto sia importante l’audio nella creazione di un mondo coinvolgente e credibile. The Last Worker non fa eccezione: l’implementazione dell’audio 3D ci ha permesso di riprodurre in modo cristallino ogni esplosione, dialogo o brano musicale della colonna sonora (composto da Olver Kraus, famoso per le sue collaborazioni con Adele, Sia, Florence and the Machine e molti altri), indipendentemente dalla vostra posizione.
Grilletti adattivi e feedback aptico
Man mano che farete progressi nella storia di Kurt, si amplierà la rosa di strumenti a sua disposizione: dall’utilizzo della Jünglegun come dispositivo di hacking di fortuna, fino a una potente arma a impulsi elettromagnetici. Ognuno di essi serve per svolgere il vostro lavoro quotidiano (o darvi allo spionaggio) e restituisce una sensazione unica grazie ai grilletti adattivi e al potente feedback aptico (sia che stiate etichettando un pacco o lanciando dei topi in faccia a un robot di sicurezza che vi sta inseguendo).
Feedback del visore PS VR2
Una delle funzionalità di PS VR2 che ci entusiasma di più è il feedback del visore. In The Last Worker abbiamo fatto in modo che rispondesse all’azione sullo schermo mentre vi aggirate per JFC-1 a bordo del Jünglepod di Kurt. Il caos dei detriti volanti, i robot giganti e le esplosioni sono tutti simulati tramite il feedback aptico opzionale del visore.
Non vediamo l’ora che possiate sperimentare tutto questo e molto altro ancora. Non importa in che modo deciderete di divertirvi con The Last Worker, l’esplorazione del ventre oscuro di Jüngle e la storia importante condivisa da Kurt vi coinvolgeranno comunque. Nel frattempo, continuate a seguire i canali social di Wired Productions e The Last Worker per ulteriori informazioni: siamo emozionatissimi al pensiero di quando potrete finalmente mettere le mani sul gioco, il 30 marzo.
I commenti sono chiusi.