Rivelato il nuovo sistema di carte delle abilità in Dead Island 2

0 0
Rivelato il nuovo sistema di carte delle abilità in Dead Island 2

Dead Island 2 introduce un innovativo sistema delle abilità completamente personalizzabile dai giocatori. 

HELL-A è diventato un posto pericoloso da quando è scoppiata la zombocalisse e i suoi abitanti sono diventati così mordaci. Fortunatamente, gli ammazzazombi in Dead Island 2 hanno a disposizione uno skill deck (mazzo di carte abilità) personalizzabile per combattere alla pari contro i losangelini non morti che cercano di banchettare sui loro corpi.

Ma ora ti starai chiedendo: “Cos’è esattamente uno skill deck e come mi aiuterà a sviluppare il mio massimo potenziale da ammazzazombi?” Beh, prima di tutto, dobbiamo parlare delle carte abilità.

Carte abilità

Puoi ottenere queste carte salendo di livello, scovandole in punti nascosti della città di Los Angeles o recuperandole dagli zombi che uccidi. Le carte abilità sono oggetti collezionabili con cui puoi equipaggiarti per ottenere poteri da ammazzazombi, abilità e bonus speciali che ti aiuteranno durante i combattimenti.

Alcune ti renderanno più veloce, più agile o più forte. Altre ti premiano con dei bonus ogni volta che riesci a decapitare uno zombi alla perfezione. Altre ancora danno fuoco agli zombi che stendi con un calcio volante, fiondandoli in aria come sacchi di carne putrefatta in fiamme. No, non è uno scherzo: c’è davvero una carta che lo fa.

Vuoi pompare le tue statistiche per diventare la macchina ammazzazombi definitiva? Vuoi accedere a un arsenale di mosse d’attacco acrobatiche per massacrare zombi in grande stile, col massimo dei punti? C’è una carta abilità adatta a tutte le esigenze.

Vogliamo che tu abbia la totale libertà di scegliere come giocare, a prescindere da quale ammazzazombi sceglierai per combattere tra le strade di HELL-A. Ecco perché abbiamo reso la maggior parte delle carte abilità utilizzabili da chiunque.

Rivelato il nuovo sistema di carte delle abilità in Dead Island 2

Un mazzo adatto a ogni situazione

Dallo skill deck puoi sfogliare le carte abilità della tua collezione e scegliere quelle con cui vuoi equipaggiarti.

Ipotizziamo che ti trovi davanti a uno zombi un po’ più impegnativo dei soliti morti viventi zoppicanti, magari uno che sembra essersi allenato in palestra e che ha sempre mangiato sano. O forse uno che ha lame al posto delle braccia, ahia!

In questo caso, devi assicurarti di combattere con le abilità giuste per sbarazzarti del nemico. Ecco perché abbiamo reso lo skill deck in Dead Island 2 interamente riconfigurabile, ogni volta che vuoi.

Se vuoi modificare una singola carta oppure cambiare completamente il tuo stile di gioco, ad esempio, da combattente pesantemente armato ad agile assassino, puoi farlo in ogni momento con grande facilità.

Parte della magia del comporre il tuo skill deck è sperimentare con tutti i diversi vantaggi e le varie abilità che le carte ti conferiscono, trovando combinazioni tremendamente divertenti ed efficaci che si adattino al tuo stile di gioco.

Per aiutarti a prenderci la mano, ti presentiamo un paio delle combinazioni preferite dal team di Dambuster.

Andarci giù pesante

Combina l’abilità Dash Strike con l’abilità da ammazzazombi Hammer Fist per sferrare un colpo così potente da scagliare gli zombi nella stratosfera. Questa combinazione di carte è ideale per spingere gli zombi giù dai tetti delle ville di Beverly Hills per mandarli nell’aldilà o dentro pozze di acido e di altre sostanze pericolose. Ti trovi faccia a faccia con uno zombi che indossa una cintura esplosiva? Tira la spoletta della granata e spediscilo in mezzo ai suoi simili per assistere a conseguenze esplosive.

Terra bruciata

Combina l’abilità Ground Pound con le abilità da sopravvissuto Flare Up e Quake per creare un devastante schianto al suolo in grado di far cadere gli zombi e incendiare il terreno sotto i loro piedi. Consigliamo di usare questa combinazione quando hai la necessità di gestire calche eccessive… Tipo i Camminatori che ti circondano? Devasta tutto in stile Hulk e guarda i mangia-carne strisciare tra le fiamme per cercare di raggiungerti.

Ci vediamo a HELL-A

L’ultima cosa da dire è che ci vediamo a HELL-A il 21 aprile. I pre-ordini sono disponibili su PlayStation Store.

Non vediamo l’ora di scoprire quali combinazioni ti inventerai, ammazzazombi.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields