Gli sviluppatori si tuffano nei miglioramenti visivi e nelle caratteristiche del feedback aptico e dei grilletti adattivi del controller DualSense.
Noi di Obsidian siamo entusiasti di annunciare una versione di The Outer Worlds aggiornata per PlayStation 5: The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition. Analizziamo alcune delle entusiasmanti novità che stiamo introducendo nel nostro gioco di ruolo e come ci siamo avvicinati a questo compito.
The Outer Worlds è stato accolto incredibilmente bene dai fan di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, quindi avere l’opportunità di migliorare qualcosa che la gente già ama, è stato un vero piacere.
Se non conoscete il gioco, ecco un breve riassunto.
Ti risvegli dall’ibernazione molti anni dopo la data programmata su una nave coloniale perduta durante un trasferimento verso i confini della galassia e ti ritrovi invischiato in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia. Esplora i vari pianeti e luoghi di Halcyon, incluso il misterioso asteroide Gorgon e l’incantevole distilleria di Eridanos. Mentre incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, le decisioni che prenderai influenzeranno il corso della narrazione.
Le console di nuova generazione erano uscite un anno dopo la pubblicazione originale del gioco. Quindi per noi aveva senso rinfrescare il gioco di base, raggruppare i contenuti disponibili, sfruttare le nuove funzionalità della PlayStation 5 e del feedback aptico del controller DualSense per assicurarci che sopravvivesse al progresso e rimanesse rilevante per ancora molti anni. Così è nata The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition.
Ecco come hanno lavorato i nostri team.
Andare oltre i miglioramenti grafici
Certo, migliorare la grafica era fondamentale. Siamo stati in grado di aggiornare il gioco alla grafica 4K, a 60 FPS, migliorare l’illuminazione volumetrica, i sistemi di particelle e gli ambienti con una maggiore densità di risorse. Abbiamo anche alzato il livello in molti altri modi: rendendo più intelligenti le IA di combattimento e di accompagnamento, migliorando la sensazione di trovarsi in un open-world grazie a una profondità di campo superiore e rielaborando i panorami esistenti, aggiornando le condizioni meteorologiche variabili e rielaborando i modelli e le animazioni dei personaggi. Non vi preoccupate, non abbiamo osato toccare il nucleo di ciò che ha reso grande The Outer Worlds. Non ha senso reinventare la ruota, ma degli pneumatici nuovi sono sempre utili.
Detto questo, un set di funzionalità completamente nuovo ed entusiasmante sono i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller wireless DualSense. Quando si utilizzano armi a distanza, i giocatori apprezzeranno diversi effetti di innesco, a seconda del tipo. Per un’arma come il lanciafiamme, il giocatore percepirà una pressione lineare. Quando spara con un’arma automatica, il contraccolpo del grilletto genererà un effetto simile a un impulso per ogni colpo sparato. E per le armi a colpo singolo, come un fucile da cecchino o una doppietta, l’effetto della pressione del grilletto imiterà la sensazione di premere un grilletto fino a quando il perno spara e la resistenza diminuisce. Bello, vero? Il gioco non solo avrà un aspetto migliore, ma sarà anche più nitido.
Valorizzare l’eredità
Se i miglioramenti che abbiamo già descritto non fossero sufficienti a giustificare questa nuova edizione, abbiamo pensato che la Spacer’s Choice Edition avrebbe avuto ancora più senso se avesse incluso i DLC del gioco di base: Peril on Gorgon e Murder on Eridanos. Quindi abbiamo fatto proprio questo. Così l’esperienza è ancora più ricca! Una nota a margine: sappiamo che molti giocatori hanno apprezzato il fatto che questa sia stata un’esperienza accessibile, non troppo breve, ma nemmeno troppo lunga. State tranquilli, i DLC non estendono la trama principale. Sono delle appendici che offrono un nuovo arco narrativo da godere, se e quando ne avete voglia, dopo aver raggiunto il livello appropriato. Abbiamo anche aumentato il livello massimo a 99, per offrire ai giocatori ancora più modi per creare il proprio personaggio usando i sette rami dell’albero delle abilità.
Se possedete già il gioco di base The Outer Worlds per PlayStation 4 e i relativi DLC, Peril on Gorgon e Murder on Eridanos, potrete passare a The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition su PlayStation 5 a prezzo scontato.*
The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition uscirà il 7 marzo.
*In base al prezzo al dettaglio suggerito da Private Division per The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition. Il prezzo effettivo potrebbe differire. Limite di un aggiornamento per account. Consulta il negozio della piattaforma per dettagli e termini.
I commenti sono chiusi.