Tutto ciò che c’è da sapere su Octopath Traveler II, in uscita il 24 febbraio

0 0
Tutto ciò che c’è da sapere su Octopath Traveler II, in uscita il 24 febbraio

Il produttore Masashi Takahashi spiega cosa aspettarsi da questo nuovo RPG.

Salve a tutti, qui è Masashi Takahashi, il produttore di Octopath Traveler. Se state leggendo questo articolo, siete almeno in parte interessati a Octopath Traveler II… e se questo è il caso, ne sono deliziato!

Questo gioco sancisce la prima volta che la serie è disponibile su PlayStation, quindi ho pensato di dover presentare la serie a coloro che non vi ci sono ancora imbattuti. Quindi, continuate a leggere e vi dirò tutto ciò che c’è da sapere su Octopath Traveler II.

È un gioco completamente indipendente

Innanzitutto, non preoccupatevi se non avete ancora giocato all’Octopath Traveler originale: la storia di Octopath Traveler II non continua quella dell’altro gioco!

Questo è un gioco del tutto indipendente ambientato in un mondo completamente nuovo con personaggi completamente nuovi. Anche se questa dovesse essere la vostra prima volta con la serie, potrete godervi comunque tutti i suoi elementi.

Utilizza una bellissima grafica HD-2D

Vi piacciono i giochi realizzati con la pixel art? Molti di voi potrebbe essere interessati a questo gioco per la sua grafica. Octopath Traveller II usa elementi grafici ‘HD-2D’: uno stile grafico unico che combina i pixel con la CG 3D. È già bello negli screenshot e nei video, ma è qualcosa che dovete veramente sperimentare di persona muovendovi nel gioco con le vostre mani.

Crea un effetto accattivante che pare moderno e nostalgico allo stesso tempo! È particolarmente coinvolgente su PlayStation, grazie al fluidissimo gameplay a 60 FPS che lo rende tanto bello da giocare quanto da guardare.

Potete vestire i panni di otto eroi

In Octopath Traveler non solo potete scegliere un eroe, ma potete scegliere tra ben otto!

Ogni Viaggiatore è speciale e una volta scelto il vostro primo personaggio, potrete incontrare anche gli altri, aggiungerli al vostro party e vivere anche le loro avventure.

Allora, chi sono questi coraggiosi avventurieri?

Hikari il guerriero: un giovane principe dal cuore d’oro. Dopo che un colpo di stato porta il suo regno sul sentiero di guerra, si mette in marcia per trovare un sentiero per la pace. 

Agnea la ballerina: una ballerina di talento che delizia i locali nel suo piccolo villaggio con le sue esibizioni. Tuttavia sogna di portare sorrisi a un numero maggiore di persone e, ispirata da sua mamma, si mette in cammino per diventare una star.

Partitio il mercante: un giovane mercante con un prodigioso fiuto per gli affari. Dopo aver vissuto il declino della sua città natale, è determinato a trovare un modo per salvare le persone dalla sofferenza della povertà.

Osvald l’erudito: incastrata per la morte della moglie e del figlio, a questa brillante mente magica viene messo il bavaglio e viene mandata in prigione. Giura di scappare e trovare l’uomo responsabile per la sua sofferenza.

Throné la ladra: un talentuosa membro di una gilda di ladri intrappolata in un circolo vizioso all’apparenza infinito di crimine e morte. Si mette in viaggio per trovare i capi della gilda e liberarsi da questa vita di squallore.

Temenos l’ecclesiasta: un rilassato Inquisitore dell’Ordine della Sacra Fiamma. Un’investigazione sulla tragedia nella sua chiesa lo porta ad un’esplorazione che gli cambierà la vita.

Ochette la cacciatrice: una giovane cacciatrice piena di talento che vive una vita pacifica su un’isola remota. Per prevenire una catastrofe imminente, parte per una missione che consiste nel trovare le tre Creature Leggendarie.

Castti la speziale: una misteriosa guaritrice trovata al largo in mezzo al mare. Senza ricordi sulla sua identità, si lancia in un viaggio per recuperare la memoria.

Ognuno di questi eroi ha una sua personalità, motivazioni, talenti e abilità distinte che lo aiutano dentro e fuori dal campo di battaglia. A proposito…

Sistema di combattimento Break and Boost

Solistia, il mondo di Octopath Traveler, è pieno di pericoli e spesso vi imbatterete in creature mostruose. Il combattimento è veloce e profondamente strategico grazie al sistema ‘Break and Boost’.

La chiave per il successo è ‘rompere’ i nemici. Sfruttando le loro debolezze, potete ridurre i Shield Points del vostro avversario fino a raggiungere lo zero e paralizzarli per un turno. Inoltre, tutti i vostri attacchi infliggono danni critici!

Il boost aggiunge un altro alto tecnico al combattimento. Ogni turno guadagnerete boost points, i quali possono essere spesi per eseguire multiple azioni in un turno, rafforzare gli attacchi e altro. Saper quando usare i punti e quando conservarli è solo un’altra delle decisioni strategiche sulle quali dovrete riflettere mentre combattete.

Usare queste funzionalità, insieme a una vasta gamma di attacchi, incantesimi amici, abilità speciali ed altro, rende il combattimento sempre coinvolgente e soddisfacente.

Le Path Actions vi lasciano interagire con il mondo e con i suoi abitanti

Gli otto viaggiatori non hanno solo fantastici attacchi da scatenare in battaglia, ma hanno anche abilità che li lasciano interagire con persone nei villaggi e nelle città. Sono chiamate ‘Path Actions’ e vi permettono di fare alcune cose molto divertenti.

Ogni personaggio ha due Path Actions: una da usare di giorno e una di notte. Inoltre, spesso ci sono diversi modi di realizzare lo stesso obiettivo. Ad esempio, se un PNG ha un oggetto che volete, potete usare Partitio per sborsare il denaro e comprarlo oppure potete usare Osvald di notte per rapinarlo e prenderlo.

E ciò mette in evidenza un’altra funzionalità chiave di Octopath Traveler II: è la vostra avventura. Si tratta di permettervi di esplorare la storia e i sistemi di gioco al vostro passo e di lasciar scoprire ai giocatori le loro esperienze speciali.

Spero che questo riassunto vi faccia prendere in considerazione l’idea di giocare a Octopath Traveler II. Il gioco esce per PS5 e PS4 il 24 febbraio.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields