
In questa avventura ricca di particolari, il futuro è nelle tue mani.
A 80 anni di distanza dall’uscita di questa epica serie di libri fantascientifici, Archiact sta ricreando il mondo di Fondazione di Isaac Asimov in realtà virtuale. Si tratta di una saga rivoluzionaria che ha fortemente influenzato la fantascienza, plasmando buona parte dei contenuti che vediamo oggi.
Adattare l’opera di Asimov per creare un’avventura narrativa coinvolgente in realtà virtuale è stata un’impresa incredibile per il nostro team e non vediamo l’ora che i giocatori la vivano di persona.
In questo mondo ricco di storia, i giocatori si ritrovano ad affrontare un viaggio epico nella Periferia, un’area dello spazio dove i rapporti diverranno tesi, la lealtà verrà messa alla prova e bisognerà decidere quali fazioni trionferanno o decadranno. In questo gioco, il futuro è nelle tue mani.
In viaggio verso la Fondazione
Journey to Foundation incarna nel titolo la missione che dovrai intraprendere per ridefinire un impero.
Vesti i panni di Ward, un agente della potente Commissione per la Sicurezza pubblica, che viene inviato a indagare sulle proteste ai confini dell’Impero Galattico. L’Impero mantiene la pace nella galassia da oltre dodicimila anni, ma iniziano a emergere delle crepe. Stagnazione, apatia e rivolte interne minacciano di distruggere questo equilibrio.
La tua missione si complica quando scopri un gruppo di disertori che intendono abbandonare l’Impero e raggiungere la Fondazione, un’organizzazione creata dal famoso psicostorico Hari Seldon, che utilizza la matematica per prevedere la caduta dell’Impero. Il giocatore deve unirsi ai disertori per ottenere informazioni sulla Fondazione e sul suo piano per salvare l’umanità.
Alla fine, dovrai decidere di chi fidarti. Lotterai per un Impero morente o diventerai un disertore per unirti alla Fondazione e aiutare a ricostruire ciò che è stato perso?
Diventa una spia galattica
Che tu preferisca usare sotterfugi e diplomazia o minacce e manipolazioni per averla vinta, avrai a disposizione un arsenale di equipaggiamento, armi e strumenti speciali per affrontare qualsiasi situazione.
Mentalismo
Il potere della scienza mentale ti consente di scoprire e influenzare le emozioni delle persone che ti circondano. Utilizzalo a tuo vantaggio per ottenere informazioni in modo pacifico… o con la forza.
Conversazioni partecipative
Conversa con le persone che ti circondano oppure plagiale e stabilisci rapporti con i tuoi compagni utilizzando un complicato sistema di conversazione.
Scelte e conseguenze
I personaggi reagiranno alle azioni dell’utente (o alla sua inattività). Ricorda: il modo di affrontare ciascuna situazione influirà sul mondo che ti circonda. Hai il potere di influenzare l’ambiente in cui agisci; ti affiderai alla furtività e alla diplomazia o adotterai un approccio più diretto?
Arsenale mutevole
Lascia parlare le armi. Fatti strada attraverso le aree a colpi di armi da fuoco con un set di componenti intercambiabili per dare copertura a te e ai tuoi compagni di viaggio in qualsiasi situazione.
Strumenti all’avanguardia
Hai a disposizione i migliori strumenti di spionaggio che l’Impero può offrire: una torcia al plasma in grado di tagliare le leghe più robuste, un travestimento nanotecnologico che ti consente di infiltrare gli accampamenti nemici e un sofisticato strumento di hacking in grado di penetrare nei sistemi informatici più complessi.
In uscita nell’autunno 2023
Quest’autunno, immergiti nel mondo di Asimov con Journey to Foundation su PlayStation VR2.
State of Play: Tutti gli annunci
- Ghost of Yōtei: i segreti del mito del generale dei Gigli ragno
- Saros: come gli sviluppatori di Housemarque stanno dando vita a personaggi fantascientifici
- Aaero2: Black Razor Edition – come la PSP e Guitar Hero hanno portato a questo rhythm game d’azione
- S.T.A.L.K.E.R. 2 rilascia un aggiornamento di storia e contenuti gratuito il 16 dicembre
- Il video documentario di Marathon ci introdurrà al mondo oscuro e alle sfide di sopravvivenza di questo extraction shooter
- Auguri di buone feste 2025 da PlayStation Blog e amici
- Gli oggetti Helldivers 2 x Killzone tornano come titolo di guerra leggendario il 18 dicembre
- La nuova demo di Nioh 3 arriva il 29 gennaio 2026 su PS5
- Riassunto di Capcom a The Game Awards: Resident Evil Requiem, Pragmata e Mega Man: Dual Override
- The Seven Deadly Sins: Origin rivela scontri raid cooperativi









I commenti sono chiusi.