Dai uno sguardo da vicino a Before Your Eyes, l’avventura narrativa per PS VR2, prima del suo lancio il 10 marzo 

0 0
Dai uno sguardo da vicino a Before Your Eyes, l’avventura narrativa per PS VR2, prima del suo lancio il 10 marzo 

Rivivi la vita con il tuo primo amore, una verità che spezza il cuore e molto altro ancora. 

Ciao a tutti, sono Graham Parkes, lo sceneggiatore e uno dei tre registi dietro Before Your Eyes, un’avventura narrativa in prima persona che racconta la storia del viaggio di un’anima nella vita dopo la morte, utilizzando una nuova e innovativa forma di interazione: il battito delle tue ciglia. Guarda il trailer in basso.

Dai uno sguardo da vicino a Before Your Eyes, l’avventura narrativa per PS VR2, prima del suo lancio il 10 marzo 

È da quando il nostro co-regista Will Hellwarth concepì questo titolo sette anni fa, come progetto per studenti nella University of Southern California, che sogniamo un giorno di trasformarlo in realtà virtuale. Quello che non avremmo mai sognato è di riuscire a lanciarlo come titolo per PS VR2.

Tanto per iniziare, il controllo visivo funziona perfettamente. Nella versione per PC, la varietà di webcam e condizioni di illuminazione ha reso il tutto una vera sfida. Ma grazie alla tecnologia di tracciamento avanzata di PSVR2, non appena abbiamo indossato il visore e abbiamo iniziamo a battere le ciglia, è iniziata la magia.

It’s nighttime. A one-eared, wolf-like creature decked out in a yellow coat stares into the player’s eyes as it reaches up and seemingly touches a floating eye-like icon between you.

A warmly-lit bedroom contains a woman standing at the bed’s end, looking down at a cat that rests atop the duvet.It’s day time. The one-eared wolf-like creature acknowledges the player’s presence. Behind it perches a gigantic, cat-like figure, its two eyes closed, but a third in the middle of its brow open wide and staring at the player.

Dalle primissime fasi di progettazione di questo gioco abbiamo fatto tutto quello che potevamo per renderlo accessibile al più ampio pubblico possibile. Ci siamo dati la regola di base secondo la quale ogni aspetto doveva superare il “test mamma”: le mamme che non giocano dovevano poterlo apprezzare con la stessa facilità dei gamer più accaniti. La versione per PS VR2 è ancora più alla portata di tutti. Dopo aver iniziato il gioco, non avrai nemmeno bisogno di un controller: puoi controllare la telecamera con i movimenti della testa e interagire e controllare il flusso della storia semplicemente sbattendo gli occhi. La narrazione emotiva ti circonda e ti travolge, mentre rivivi preziosi ricordi di famiglia, rivedi il tuo primo amore e la tua carriera nel mondo dell’arte, prima di rivelare una verità che spezza il cuore.

Siamo sinceramente convinti che questa versione sia il modo migliore per vivere la storia che ci ha visti impegnati moltissimo nel corso degli anni. Non vediamo l’ora che i veterani e i nuovi fan possano vederla.


State of Play: Tutti gli annunci


I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields