L'aggiornamento gratuito di oggi include diversi miglioramenti dell'esperienza utente e delle opzioni di accessibilità.
Salve!
In occasione del lancio di PlayStation VR2 pubblichiamo il primo grande aggiornamento di No Man’s Sky del 2023. Lo abbiamo chiamato Fractal (versione 4.1). Quando PlayStation ci ha informati del nuovo visore, ci è stato subito chiaro che avremmo fatto di tutto affinché il nostro gioco fornisse il supporto completo al PS VR2 fin dal lancio, ed è quello che abbiamo realizzato con Fractal e con i suoi comandi immersivi e con la grafica di nuova generazione.
Il nostro piccolo team ha sempre avuto una forte passione per il VR. No Man’s Sky si basa sull’esplorazione e non c’è niente di meglio che esplorare l’universo infinito nella realtà virtuale. Il nostro gioco è cambiato molto da quando il nostro team ha introdotto il supporto per il VR nel 2019, ed eravamo emozionati a poter rivedere e ritoccare la realtà virtuale per tutti i giocatori. Il lancio di PS VR2 era l’occasione perfetta di farlo.
Ecco una breve lista di alcune funzioni che giocatori vecchi e nuovi possono aspettarsi indossando un visore.
- Giocate tutto No Man’s Sky in realtà virtuale senza compromessi, con un nuovo livello di immersione.
- PS VR2, sfruttando la potenza di PlayStation 5, offre una vera e propria esperienza di realtà virtuale di nuova generazione. Riflessi, tassellatura del terreno, maggiore distanza di render, fogliame più fitto, texture di altissima qualità e rifrazione.
- Le funzionalità esclusive di PlayStation VR2 includono le vibrazioni del visore, la tecnologia audio 3D e il tracciamento intelligente, il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller PS VR2 Sense e altro ancora.
- Passate da gioco standard a VR e viceversa. Continuate da un salvataggio esistente per rivisitare i pianeti, basi e creature preferite con un’immersione completa nella realtà virtuale.
- L’HUD e l’interfaccia utente sono state completamente rielaborate per la realtà virtuale, in modo da assicurare che ogni interazione disponibile nel gioco sia naturale e fatta per il suo scopo. Tra le varie funzionalità, troverete il controllo delle opzioni del multi-tool tramite un menu incorporato nel multi-tool stesso, e la navigazione nel menu rapido e nell’inventario tramite un display personale sul polso.
- Aprite la cabina di pilotaggio della vostra astronave, allungate la mano e afferrate i comandi per prendere il volo. Giratevi per avere una visuale completa a 360° della cabina di pilotaggio dell’astronave e dei veicoli, con dettagli incredibili visibili solo in VR.
- Molte interazioni hanno opzioni disponibili solo in VR, tra cui: afferrare piante e altri oggetti con le proprie mani; aprire fisicamente le cabine di pilotaggio delle navi e degli exoscafi; pilotare le astronavi direttamente con una cloche VR; e dare pugni agli oggetti per danneggiarli.
- Grazie al tracciamento completo della testa e delle mani, le interazioni in realtà virtuale rendono No Man’s Sky più intuitivo, tattile e immersivo che mai. Estraete fisicamente il vostro multi-tool dalla fondina. Mirate e sparate ai bersagli in maniera intuitiva, oppure posatelo per combattere con i pugni. Toccate un pulsante sul vostro visore per attivare il visore di analisi, quindi puntate verso fauna, flora e minerali per scansionarli e scoprirli.
Tuttavia, anche se non avete un visore PS VR2, l’aggiornamento Fractal porta nuove esperienze e grandi miglioramenti per tutti i giocatori!
Fractal introduce una nuova astronave, l’Utopia Speeder, che permette ai viaggiatori di attraversare le superfici dei pianeti ad alta velocità. Stiamo lanciando anche una nuova spedizione, “Utopia”, che sfida i giocatori a collaborare per ricostruire un sistema solare abbandonato per la misteriosa Fondazione Utopia. Altre ricompense della spedizione includono un nuovo elmetto esclusivo (il visore temibile), un drone robotico che vi affiancherà e molto altro ancora.
I giocatori PlayStation possono anche sfruttare i comandi del sensore di movimento, rendendo l’esplorazione e la scansione di nuove scoperte più comode e precise che mai.
A proposito, il catalogo delle meraviglie mostra le vostre scoperte più incredibili, dalla montagna più alta alla creatura più strana, offrendo agli esploratori un resoconto dettagliato del loro viaggio e permettendo ai giocatori di confrontare i loro record con quelli degli altri viaggiatori.
Abbiamo anche rivisto le opzioni del gioco, introducendo una serie di nuove funzioni di accessibilità e dando ai giocatori un controllo ancora maggiore sul modo in cui vivono il gioco.
Il 2022 è stato un anno piuttosto ricco di novità per No Man’s Sky, con aggiornamenti gratuiti importanti come Sentinel, Outlaws, Leviathan, Endurance e Waypoint, oltre ad altre spedizioni molto apprezzate. Per il 2023 abbiamo in programma un anno ancora più ricco, con Fractal e il supporto per PS VR2 che sono solo l’inizio.
Grazie ancora per il vostro continuo supporto. Significa molto per noi.
Il nostro viaggio continua.
I commenti sono chiusi.