Scoprite in che modo Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition è un’esperienza incredibilmente coinvolgente su PS VR2

1 0
Scoprite in che modo Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition è un’esperienza incredibilmente coinvolgente su PS VR2

Come il gioco è stato potenziato per il nuovo visore.

Ciao a tutti! Sono Jose Perez III, direttore di Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition.

Sono un fan della saga di Star Wars da molti anni e ho sempre cercato nuovi modi per tuffarmi in quella galassia molto, molto lontana. Col lancio di PlayStation VR2, abbiamo capito che portare il nostro gioco su questo visore ci avrebbe permesso di sfruttare le nuove funzionalità per immergere i fan nella nostra storia in maniera ancor più coinvolgente. La Enhanced Edition sarà disponibile esclusivamente per PS VR2 e voglio illustrarvi alcune delle caratteristiche principali che la fanno brillare. Diamo un’occhiata!

La grafica in altissima definizione vi immerge davvero nel mondo di Star Wars

Se avete già giocato al nostro gioco, appena indosserete PS VR2 vi renderete conto che la grafica è totalmente nuova. Ambienti e personaggi sono stati ricreati da zero, oltre a nuovi panorami e a luci dinamiche che si spostano a ogni colpo di blaster. Grazie al tracciamento oculare e alle tecniche di rendering basate sul punto di vista, ogni dettaglio su cui poserete lo sguardo risalterà. Per esempio, il nostro amico Seezelslak (doppiato dall’incredibile Bobby Moynihan). Quando vi trovate nel suo bar, magari ascoltando uno dei suoi tanti e leggendari racconti, noterete che il vostro sguardo è concentrato su di lui e non su tutto ciò che accade nella visione periferica.

Grazie alla risoluzione maggiore del visore e alla sua potenza, abbiamo potuto creare questa grafica migliore e più dettagliata sia per gli elementi grandi che per quelli piccoli. In questo modo, la galassia di Star Wars vi lascerà davvero senza fiato.

Il feedback aptico e i grilletti adattivi vi faranno sentire tutto

Una delle caratteristiche principali di quest’edizione è il modo in cui vi fa sentire tutto. Per tutta la durata del gioco, dovrete risolvere enigmi usando il vostro strumento All-Kit: uno dispositivo molto utile, dotato di molteplici funzioni essenziali per i droidi riparatori come voi. Grazie al feedback aptico del controller PS VR2 Sense, le meccaniche interne dello strumento pulseranno nella vostra mano mentre lo utilizzerete. Ogni funzione restituirà una sensazione diversa, in base all’utilizzo che ne starete facendo.

Sfruttiamo anche i grilletti adattivi del controller PS VR2 Sense. Quindi, ogni volta che userete la vostra arma, proverete la resistenza minima necessaria a farvi sentire che la state impugnando veramente. Grazie al feedback del visore, potrete sentire gli spari dei blaster sfrecciarvi accanto alla testa proprio come se vi trovaste davvero dentro l’azione. Grazie a queste funzionalità avanzate del visore e dei controller, è impossibile descrivere a parole l’epicità di un gran combattimento!

Fuggite nell’audio 3D

Se avete giocato al titolo originale, l’Enhanced Edition vi stupirà sicuramente. Il team di Skywalker Sound ha lavorato tantissimo sull’audio, portando il sound design a un livello superiore. Sarete circondati dall’audio 3D dinamico: catturerà ogni colpo di blaster, esplosione e interazione coi personaggi, dando loro vita in maniera incredibilmente dettagliata come solo Star Wars sa fare. Ve ne accorgerete impugnando la vostra spada laser mentre vivrete uno dei racconti di Seezelslak.

È l’esperienza completa

L’Enhanced Edition include tutta la storia, dall’inizio alla fine, perché non volevamo farvi attendere i contenuti aggiuntivi come è accaduto col gioco originale. Quindi potrete tuffarvi nel gioco ed esplorare il mondo che abbiamo creato affrontando la storia completa. Il tutto scoprendo ogni segreto e tesoro nascosto. Inoltre, avendo combinato la storia completa con tutti e tre i racconti di Seezelslak, potrete capire la galassia di Star Wars come mai prima d’ora.

A proposito dei racconti di Seezelslak, vi siete mai chiesti come sia la vita di un droide nell’universo di Star Wars? Allora “La taglia di Boggs Triff” vi piacerà sicuramente! È un modo unico per vivere la storia di IG-88, un droide assassino di classe quattro che forse ricorderete dal film Star Wars: l’Impero colpisce ancora.

PS VR2 è un hardware incredibile e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition è il modo perfetto per provare tutte le sue potenzialità. Siete fan di Star Wars? Oppure siete solo in cerca di un’esperienza emozionante in realtà virtuale? In entrambi i casi, non perdete quest’avventura!

Ci vediamo su Batuu!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields