Scopri come feedback aptico, grilletti adattivi e audio 3D aiutano a creare un'esperienza davvero coinvolgente: in arrivo il 17 febbraio.
Se volete diventare grandi cacciatori di Wild Hearts dovrete affidarvi a tutti i vostri sensi, non solo alla vista, per poter inseguire e sconfiggere la vostra preda. Lo spezzarsi di rami in lontananza alla vostra destra, i tonfi faticosi che emanano vibrazioni lungo il vostro corpo mentre piedi incredibilmente pesanti incontrano il suolo, indicano chiaramente che un esemplare di zanna reale sta attraversando la foresta. Preparate l’arma, verificando la corda che vibra rassicurante nella vostra mano. Siete pronti.
Questo dovrebbe darvi un assaggio di come il controller wireless DualSense di PlayStation 5 renda indimenticabile ogni caccia in Wild Hearts. La caccia ha inizio il 17 febbraio. Continuate a leggere per scoprire cosa aspettarvi quando entrerete nella terra di Azuma per affrontare un potente kemono.
Feedback aptico
La bellezza del paesaggio che vi circonda può essere sia una benedizione che una distrazione durante l’inseguimento di un’enorme preda. Il senso del tatto può aiutarvi a rimanere concentrati sull’inseguimento e fornire indicazioni fondamentali che possono fare la differenza tra una vittoria e un fallimento. Che stiate usando un karakuri per sfuggire a un attacco o facciate pratica con le vostre armi a Minato, a volte il feedback aptico sarà più forte del più potente ruggito di un kemono.
Un cancello di legno, che sembra aver visto giorni migliori, vi blocca la strada. Iniziate a spingerlo, ma è sorprendentemente robusto. Sentite la resistenza che oppone ai vostri sforzi, prima che ceda inevitabilmente il passo alla vostra forza.
Inseguite la vostra preda, saltando le radici nodose degli alberi e le rocce sparse sul manto della foresta. Comincia a seminarvi, ma all’improvviso vedete una pedana a molla, segno certo che oggi la fortuna è dalla vostra parte. Vi balzate sopra, sentendo le vibrazioni (grazie al controller DualSense) come attraverso i piedi, e recuperate rapidamente terreno prezioso.
Naturalmente non tutte le sensazioni provate grazie al feedback aptico saranno strettamente necessarie alla caccia. Potreste trovare utile e rilassante dedicare del tempo a interagire con la fauna selvatica più socievole di Azuma. Fate una nuova amicizia (o due) con una leggera carezza sulla schiena.
Come cacciatori, dovete essere tutt’uno con l’arma che avete scelto. Dovete conoscerne il peso, la velocità, le sensazioni che provoca quando entra in contatto con la preda o quando scocca una freccia. Come è facile aspettarsi, una robusta mazza darà sensazioni molto diverse dalle lame di un più delicato wagasa, e col tempo imparerete a conoscere meglio ogni arma tramite il vostro controller DualSense.
Grilletti adattivi
Prendete la mira con calma, fermandovi solo il tempo necessario per respirare. Il grilletto adattivo enfatizza la potenza dell’arco mentre vi preparate a scoccare la freccia, il vostro impegno a difendere la gente e il rispetto che nutrite per la vostra gigantesca preda. Mentre espirate, la freccia vola, infliggendo all’esemplare di zanna reale un colpo finale devastante.
Audio 3D
La bellezza di Azuma va oltre ciò che è possibile vedere. Intorno a voi, i suoni della natura riempiono l’aria. Gli uccelli cantano e cinguettano, il vento danza attraverso un sonaglio creando una dolce melodia, l’acqua scorre con un mormorio rilassante. Godetevi la tranquillità dei rumori che vi circondano con un realistico audio 3D. Almeno finché la pace non sarà infranta dal ruggito di un furioso kemono.
La vita a Minato crea una sua melodia, composta dalle voci degli abitanti mentre chiacchierano o barattano. Ascoltate attentamente e potreste essere abbastanza fortunati da sentire qualcuno esibirsi in una canzone popolare.
A caccia con gli amici
Per alcuni, il brivido della caccia si assapora meglio da soli. Ma persino il cacciatore più letale potrebbe dover affrontare una bestia impossibile da abbattere senza aiuto. In Wild Hearts potete unirvi ad altri due amici (o giocatori) per inseguire e cacciare la vostra preda. Cacciare in gruppo vi consentirà di espandere i vostri piani di battaglia e le missioni speciali. E con i caricamenti rapidi potrete provare il gioco con gli amici ancora più velocemente.
Pre-ordina la Wild Hearts Karakuri Edition
Lascia un ricordo indelebile nei tuoi compagni di caccia con la Wild Hearts Karakuri Edition, che include il gioco base e sei oggetti: i set di armature cosmetiche karakuri samurai e karakuri ninja, una lanterna tsukumo decorativa e tre emote. Se pre-ordini la Karakuri Edition riceverai anche l’emote del kemono feroce e cinque timbri per la chat.
I commenti sono chiusi.