In due nuovi video, gli ingegneri di PS VR2 smontano il visore e il controller per un'analisi più approfondita delle funzionalità dei prodotti e della filosofia di design del nuovo hardware, in arrivo il 22 febbraio 2023.
Manca poco al lancio di PlayStation VR2, il 22 febbraio 2023, e oggi siamo entusiasti di offrire uno sguardo esclusivo all’architettura interna dell’hardware, con due video di smontaggio di PS VR2. In questi video, gli ingegneri dell’hardware mostrano nel dettaglio la struttura interna accuratamente progettata e la filosofia di design alla base del nuovo visore e del nuovo controller. PS VR2, insieme al controller PS VR2 Sense, offre una nuova generazione di giochi in realtà virtuale con un senso di coinvolgimento rivoluzionario.
Nel video qui sopra sul visore PS VR2, Takamasa Araki del team Mechanical Design spiega come con il suo team sono riusciti a realizzare una struttura interna simmetrica e ben bilanciata, un sistema di raffreddamento ottimizzato per giocare in modo confortevole, ottiche dotate di una straordinaria fedeltà grafica e un archetto ergonomico progettato per il massimo comfort. Inoltre, fa notare che il visore è stato sviluppato in modo che fosse leggero e compatto, ma senza rinunciare a una struttura robusta e altamente funzionale.
Il secondo video riguarda il controller PS VR2 Sense. Takeshi Igarashi del team Peripheral Design approfondisce la tecnologia di tracciamento del controller che amplifica la sensazione di immersione, grazie al rilevamento tattile delle dita che consente ai giocatori di eseguire movimenti delle mani più naturali durante il gioco, nonché al feedback aptico e ai grilletti adattivi che sviluppano ulteriormente le innovazioni del controller wireless DualSense.
PS VR2, la nostra piattaforma VR di nuova generazione, intende offrire un’esperienza VR davvero eccezionale ai giocatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che tutti possano provarla in prima persona quando il visore diventerà disponibile il 22 febbraio!
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments